Sensore altezza fari my 2014

Ginko

Nuovo Alfista
16 Giugno 2015
14
0
1
Buonasera a tutti. Ieri dopo aver lavato la macchina con la lancia a pressione quando ho rimesso in moto mi sono accorto che i fari si sono parecchio abbassati. Volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovare il sensore anteriore che regola l'altezza fari. Non vorrei che con la lancia a pressione si sia spostato. Grazie e buona serata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie davemad. Si parlò di xeno. Scusa l'ho dato per scontato parlando di sensore. Si raggiunge facilmente o devo alzare l'auto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
se ti abbassi vedi quello sulla barra do torsione posteriore, ha una levetta che lo collega al telaio , davanti credo basti girare le ruote, però sono impermeabili , è strano che ci sia andata acqua dentro
 
Il fatto è che è successo proprio dopo aver lavato l'auto. Ho letto di un utente che gli si era girata al contrario l'astina del sensore. A questo punto chiedo a te se può essere possibile. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Oggi sono andato in officina e sorprese delle sorprese, l'accertatore mi ha fatto vedere che il cavo è stato rosicchiato da un topolino.. ( così dice lui, e guarda caso solo quel cavo). Alla mia domanda di far passare sotto garanzia il problema mi è stato risposto di no. Al che ho chiesto se era sicuro al 100 % che fosse stato un topo o che il cavo fosse stato tranciato da qualcos'altro. Sicuro di se mi risponde: <<sa quante ne arrivano con questo problema perché il topolino si mordicchia i cavi?>>
Preso coscienza di ció gli chiedo quanto sarebbe costato l'operato e mi viene risposto che ci sarebbero volute 2-3 ore di manodopera. Decido di non prendere appuntamento e vado via. Poco dopo chiamo il servizio clienti alfa e mi ci incazzo, spiegandogli che il problema non può essere il mio se hanno fatto una macchina bucata dove il topo entra e si rosicchia i fili (e sempre se è stato il topo), ma loro che avrebbero dovuto pensare che questa cosa poteva accadere. E poi come fai ad avere la prova certa che è stato un topo? Per me può essere stato l'addetto che prima di chiamarmi lo ha ciancicato lui con le pinze..
La signorina non voleva credere a quello che mi era stato detto. Ora ho una pratica aperta e verrò ricontattato al più presto per risolvere il problema.

Questo era per tenervi aggiornati e per dirvi di non farsi fregare, perché sicuramente il cliente che è più calmo lo trovano e lo inc....no. Un saluto a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top