Sensibilità VDC 5.7

The Stranger":22vw2a9m ha detto:
mario.75":22vw2a9m ha detto:
IO INVECE HO IL PROBLEMA INVERSO!!!

Ebbene si!

Mi è anche venuto il dubbio che il mio VDC sia troppo poco sensibile...
L'UNICA (e dico l'unica) volta che soono riuscito a farlo attivare è stato oggi p'artendo da fermo, sterzando completamente le ruote e accelerando bruscamente: si è accesa la spia del VDC e NON dell'ASR.!

Ho provato a fare curve di ogni tipo mettendo in crisi l'auto ma niente!
E il bello è che la macchina rimane aggrappata all'asfalto, quindi ha una tenuta ottima, pertanto il VDC non si inserisce...
Oggi si è messo a piovere...proverò sul bagnato


Ma la spia dell'ASR e del VDC non coincidono mica? Come hai fatto capire se è entrato l'uno o l'altro solo tramite la spia?


Le 2 spie NON coincidono. :nono)

La spia del VDC è un triangolo all'interno di una freccia tonda mentre L'ASR è una ruota che "schizza" sassolini...

E a me si è accesa proprio quella che il libretto di uso e manutenzione indica come spia VDC e NON dell'ASR.
E' proprio questo che mi fa strano... :ka)


Chi mi sa spiegare meglio ???
(non sono riuscito a provare sul bagnato xché ha subito smesso di piovere...)
 
quella spia con il triangolo e la freccia tonda all'interno si accende sia quando entra in azione l'ASR che l'ESP o VDC la spia è sempre quella.
cambia solo che le versioni che non hanno l'ESP o VDC hanno una spia diversa (la ruota che schizza sassolini).

Quindi per essere certo che fa anche da spia dell'ASR basta che proi a sgommare in partenza e ti assicuri subito di questo.
Per provare invece l'altra funzione cioè l'ESP o VDC non ho consigli e anzi... ti sconsiglio di provare se non in una zona molto larga e che non ci siano ostacoli.
 
C'è ancora confusione.... sulle nasone con pulsante al centro sul mobiletto la spia ASR e la spia VDC coincidono, sulle nuove invece le spie sono separate e l'interruttore è passato sulla mostrina di regolazione fari.
 
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