sensibilità sensore pioggia

fuliov

Nuovo Alfista
27 Marzo 2006
32
0
6
Il sensore pioggia della mia 159 non e' molto sensibiule per farlo funzionare decentemente devo impostarlo alla massima sensibilità ma in ogni caso e' sempre poco reattivo, sia ad attivarsci che a disattivarsi quando il vetro e' asciutto. Capita anche a voi o e' il mio che e' difettoso?
 
fuliov":2qw1a0uf ha detto:
Il sensore pioggia della mia 159 non e' molto sensibiule per farlo funzionare decentemente devo impostarlo alla massima sensibilità ma in ogni caso e' sempre poco reattivo, sia ad attivarsci che a disattivarsi quando il vetro e' asciutto. Capita anche a voi o e' il mio che e' difettoso?

no, il mio fa pena uguale. è l'unico accessorio, insieme al sensore luci, che butterei volentieri nel lavandino
 
Secondo me fanno pena tutti e due.... Io ho una Brera ma è la stessa solfa. A questo punto un paio di domande sorgono spontanee:
1) come cavolo si fa a disinserire quel maledetto sensore crepuscolare?? Io preferisco che la luce del cruscotto mi abbagli al buio piuttosto che esssere continuamente disturbato dal navigatore e dal quadro strumenti che (peraltro in ritardo!!) modificano continuamente la luminosità del cruscotto a seconda delle zone d'ombra che ci sono lungo la strada!!
2) ma come si fa a montare su una macchina da oltre 40 k euro un sensore pioggia che da l'idea di "andare a casaccio"?? A volte se sono semi -fermo il tergi va a manetta; poi, quando finalmente posso accelerare, ... il tergi si impianta e non ci si vede più un becco!!! E ogni volta mi tocca passare al controllo manuale dell'intensità del tergi....
Se ci passassero giù per il lavandino, sti sensori farebbero proprio una brutta fine.... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Ufopanzone":vwlaprud ha detto:
1) come cavolo si fa a disinserire quel maledetto sensore crepuscolare?? Io preferisco che la luce del cruscotto mi abbagli al buio piuttosto che esssere continuamente disturbato dal navigatore e dal quadro strumenti che (peraltro in ritardo!!) modificano continuamente la luminosità del cruscotto a seconda delle zone d'ombra che ci sono lungo la strada!!

La regolazione di cui parli tu viene fatta dal sensore di luminosità presente sul quadro strumenti e il sensore crepuscolare in questa cosa non c'entra proprio.
 
:culo) :culo) :culo) Ah ah ah ah, ma 'ndo si situa 'sto sensore??? Sul cruscotto???
Se mi dai le coordinate esatte ci infilo dentro il 6° dito così non mi rompe più le p....e mentre guido :D :D
 
sensore pioggia

ho portato la mia 159 2.4 dal conce per il tagliando dei 60.000 e ho ricevuto due regali da incorniciare. Mi hanno rimosso tramite examiner l'allarme delle cinture di sicurezza ed l'automatismo del sensore pioggia.
Praticamente sono un uomo nuovo ... hihihihi
Mi hanno detto che stanno anche lavorando per eliminare il reiserimento automatico dell'aria condizionata, sempre comandato dal malefico sensore pioggia/appannamento.
Saluti
Danilo
 
Re: sensore pioggia

danard01":2jgbnba9 ha detto:
ho portato la mia 159 2.4 dal conce per il tagliando dei 60.000 e ho ricevuto due regali da incorniciare. Mi hanno rimosso tramite examiner l'allarme delle cinture di sicurezza ed l'automatismo del sensore pioggia.
Praticamente sono un uomo nuovo ... hihihihi
Mi hanno detto che stanno anche lavorando per eliminare il reiserimento automatico dell'aria condizionata, sempre comandato dal malefico sensore pioggia/appannamento.
Saluti
Danilo

Domande:
adesso ti funziona con il normale temporizzatore?
e gli scatti per regolare la sensibilità del sensore assumono la funzione di regolare il temporizzatore?
 
:OK) :OK) :OK) Notizia fantastica, voglio staccarli tutti 'sti sensori, funzionano male e mi innervosiscono di bestia!!! :boxe) :boxe)
Appena vado dal conce gli chiedo di scollegarmeli tutti, voglio vedere che faccia fanno :muaha) :muaha)
 
Confermo, il sensore pioggia non è all'altezza. Se si può far disattivare mi sa che faccio lo stesso anche io !
ciao
 
Ragazzi ma i sensori si possono regolare! sia quello pioggia che quello luci!

Per quello luci se non sbaglio la regolazione viene effettuata dal menù mentre per quello pioggia si deve agire sulla leva; io la tengo quasi sempre nella posizione più bassa e devo dire che così va bene e non da problemi!
 
:rotolo) :rotolo) Certo che si possono regolare però ..... :confusbig) :confusbig) :confusbig) a me funzionano male lo stesso!!! O i sensori funzionano bene, e si installano, oppure, se non sono di qualità, meglio lasciar fare tutto al conducente :baby) :baby) :baby) :baby)
 
Anche a me fa diventare matto il sensore pioggia, a livelli di odio profondo.

Vorrei chiedervi una cosa però: ho noato più di una volta che il funzionamento "folle" c'è solo in città, in città o sul misto va benissimo (anche con la neve). Comincio a pensare che sia un problema di buche.


Voi che ne pensate? Fa schifo e basta oppure è mal di città?
 
maverik360":105sg9ed ha detto:
Anche a me fa diventare matto il sensore pioggia, a livelli di odio profondo.

Vorrei chiedervi una cosa però: ho noato più di una volta che il funzionamento "folle" c'è solo in città, in città o sul misto va benissimo (anche con la neve). Comincio a pensare che sia un problema di buche.


Voi che ne pensate? Fa schifo e basta oppure è mal di città?

:shrug03) :shrug03) ... La prima ipotesi!!!! :splat)
 
Top