Sensazioni Strane...

Nemus

Nuovo Alfista
11 Aprile 2005
233
0
16
:p Partendo dal presupposto che mi sto preoccupando inutilmente, oggi ho preso la mia grade nasona dalla concessionaria... ha 31mila Km, tagliandata, completamente originale e fatta controllare anche ai meccanici dell'Alfa...

Scendo da una Peugeot 207 :cesso) :cesso) :cesso) che schifo....

Sento lo sterzo della mia 147 duro rispetto alla peugeot... li avevo i cerchi da 15" sulla nasona ci sono i 17"... è normale o anomalo??

Molto probabilmente dovrei riprendere la patente ma mi sta venendo una fissa... :matto) :matto)

Qual'è il momento giusto x cambiare Marcia? mi spiego meglio...

quando passo ad esempio dalla 1 alla 2, dalla 2 alla 3 ecc ecc aspetto prima che la frizione s'inneschi alzando tutto l il pedale lentamente e poi accellero o lo faccio contemporaneamente oppure faccio dei cambi veloci cercando di nn far abbassare troppo i giri e innescando la marcia ed alzando il pedale velocemente... lo chiedo xke ho paura di bruciare la frizione...

che fisse!!!
il fatto è che la amo gia troppo x rovinarla.... sembro un neo patentato con questa auto :lol: :lol: :lol:

:grazie) A TUTTI IN ANTICIPO

per lo sterzo non ti preoccupare se la 207 ha lo sterzo elettrico è normale che l'idroguida sia un pò più durà!

Io la differenza la sento ogni volta che metto le termiche, mi sembra totalmente di aver cambiato auto!

Per il discorso che non sai quando cambiare marcia, ti consiglio, per le prime volte che guidi la 147, di applicare al lunotto posteriore la P :asd)

:asd) :asd) :asd) no vabbe ma nn è che nn so guidare... è solo che ho paura di rovinare la frizione e quindi cerco il miglior modo di interaggire con la frizione

vedrai che la nasona ti saprà guidare...il feeling che ti da è unico...sarà felice di farti emozionare ogni volta che giri la chiave nel quadro :nod)

Nemus":1oaear00 ha detto:
aspetto prima che la frizione s'inneschi alzando tutto l il pedale lentamente e poi accellero o lo faccio contemporaneamente oppure faccio dei cambi veloci cercando di nn far abbassare troppo i giri e innescando la marcia ed alzando il pedale velocemente... lo chiedo xke ho paura di bruciare la frizione...

Non sono fisse...ci mancherebbe..
Puoi fare in entrambe le maniere,l'importante è che non seghetti.. anzi,se prima di accelerare aspetti di sollevare tutta la frizione è meglio,la renderai piu' longeva..
Buon divertimento ! ..