Sensazioni sensazioni sensazioni....... dopo l'assetto

appena montati..decisamente meglio di prima..ora le buche le sento ma nn rinbalzo..è rimasta piuttosto alta..è normale?? e sinceramente credevo tenesse molto piu..invece poco piu..e io ho pure la duomi inferiore.. :ka)

saranno le pilot(michelin)?? o si dovrà assestare? :confusbig)
 
La maggiore tenuta con l'asetto la puoi verificare solo con asfalto completamente liscio ed a 1 certa velocità x come paragone,prima e dopo l'assetto.. ;) negli altri casi tenderà a sobblazare e la tenuta sarà minore che con l'assetto originale...x quanto riguarda l'altezza,sicuramente scenderà 1 pò col tempo,fidati..
P.S. la tenuta della 147 è ottima anche da originale,e questo si sa..quindi la diff. può sembrare minima.. :OK)
 
ma io faccio il paragone di quando avevo solo molle.. e poi premetto che devo ancora fare un giro dal gommaio a fare conevergenza e a controllare la pressione delle gomme,ma x ora prendo in considerazione una curva che prima arrivavo a fare ai 100 e poi fischiava ora agli 80 fischia :ka)
 
vagyo":24f1fa4m ha detto:
ma io faccio il paragone di quando avevo solo molle.. e poi premetto che devo ancora fare un giro dal gommaio a fare conevergenza e a controllare la pressione delle gomme,ma x ora prendo in considerazione una curva che prima arrivavo a fare ai 100 e poi fischiava ora agli 80 fischia :ka)
rettifico, non avevo letto bene, scusate :OK)
 
vagyo":1mzlwhkj ha detto:
ma io faccio il paragone di quando avevo solo molle.. e poi premetto che devo ancora fare un giro dal gommaio a fare conevergenza e a controllare la pressione delle gomme,ma x ora prendo in considerazione una curva che prima arrivavo a fare ai 100 e poi fischiava ora agli 80 fischia :ka)
molto strana la cosa....dovrebbe essere il contrario
 
vagyo":whv9tkxr ha detto:
ma io faccio il paragone di quando avevo solo molle.. e poi premetto che devo ancora fare un giro dal gommaio a fare conevergenza e a controllare la pressione delle gomme,ma x ora prendo in considerazione una curva che prima arrivavo a fare ai 100 e poi fischiava ora agli 80 fischia :ka)

Allora fai rivedere la convergenza.. ;) poi riprova...io ho 1 ricordo molto negativo delle molle da sole.. :nod)
 
oggi vado a fare la convergenza..e poi vi so dire..è strana davvero sta cosa a maggior ragione che ho pure la duomi inferiore..oppure dite che si devono assestare? :aeh)
 
Rayblue":3rk1k5si ha detto:
Io ho montato l'assetto dopo aver cambiato le gomme (da 15 Firestone Fuelsaver a 17 Bridgestone S03) e messo la duomi Momo superiore.

Impressione:
con Assetto originale, gomme da 15...
La macchina si comportava bene, gli inserimenti erano lenti ma molto molto facile da guidare, in curva il coricamento laterale e la mancanza di trazione si sentiva, ma le gomme ti avvertiamo mooooolto prima di perdere completamente aderenza... molto molto tranquilla e neutra.

con Assetto originale, gomme da 15 e barra duomi superiore...
alcune imprecisioni se ne sono andate, l'avantreno era più rigido... non mi sono pentito un istante di averla montata, l'inserimento in curva era più diretto e dinamico, la macchina rispondeva bene e trasmetteva più sicurezza, in curva e sul dritto. Diventava leggermente più nervosa, ma ampiamente prevedibile... nessun problema con la pioggia, a parte le gomme che stavano rapidamente decadendo...Lo sterzo era leggermente più preciso e "duro".

con Assetto originale, gomme da 17 e barra duomi superiore...
Il cambio delle gomme è da svolta epocale, ora è molto più reattiva... copia tutto quello che c'è sull'asfalto, ho impiegato un pò di tempo per abbandonare la sensazione che stesse scappando seguendo le buche. La spalla bassa ti dà molto feeling con l'asfalto, e la 147 reagiva bene... teneva la strada molto di più, continuando tuttavia a coricarsi in curva, visto l'assetto morbido e anche oramai alla frutta...

con Assetto Bilstein+Eibach, gomme da 17 e barra duomi superiore...
Non credo avrò un'altra auto così... guidarla è a dir poco appagante. Ora non ha più il finto scatto dovuto alle 15, quando parte, aggrappa e tira via l'asfalto sul dritto ed in curva il coricamento è pressocchè irrilevante.. in inserimento è precisa, ed il retrotreno segue senza problemi l'avantreno... non ho trovato un atteggiamento sottosterzante, ne sovrasterzante... ha conservato la sua neutralità, e sebbene richiede un pò più di attenzione nella guida, vuoi per evitare le buche, vuoi perchè non permette di guidare alla bell'e meglio, ripaga moltissimo quando si vuole premere l'acceleratore. la macchina va dove vuoi e fa quel che dici tu, anche strapazzandola non l'ho scomposta. la frenata mi è sembrata una spanna sopra a prima, sebbene non ho toccato quei componenti... eppure, ora è più decisa. Nella guida occorre dare un'occhiata in più a pezzi in mezzo alla strada, a dossi e cunette varie per via della bassa altezza dal suolo, ma tiene come non ha mai tenuto. Sotto la pioggia occorre però prestare un pò più di attenzione, la macchina è nervosa, quindi se si esagera, si esagera sul serio... ma dipende dal piede avere la sensibilità adatta, la 147 cmq è molto più stabile di quando la quidavo originale, e sono pienamente soddisfatto... Solo, cavolo spesso e volentieri tocco sotto... eppure non è scesa moltissimo...[/i]

Mooolto interessante.
 
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