sensazione personale....

NIK

Nuovo Alfista
3 Novembre 2006
32
0
6
..ragazzi,sarà ma quando nell'aria c'è quel'umidiccio o piove trovo più feeling con la mia :inocchio) !non so se riesco a spiegarmi ma la sento piu reattiva,piu docile,piu pronta anche nello spunto,e poi i vari rumorini sricchiolii interni si attenuano secondo il mio punto di vista. :shrug03)
qualcuno condivide con me questa sensazione...?!

:alfa) :alfa) :alfa)

NIK":2lf60x82 ha detto:
comunque la trovo piu silenziosa x via degli scricchiolii.

Secondo me è perchè l'umidità "lubrifica" le plastiche e le rende più morbide, quindi meno rumorose!
Lo stesso discorso vale anche per le guarnizioni portiere che stridono se poco lubrificate e secche.

Sicuramente l'umidità esterna contribuisce fisicamente a far cambiare leggermente comportamento al motore,per quanto riguarda gli scricchiolii non credo proprio ci sia differenza.

moliz":1gxk98cq ha detto:
Sicuramente l'umidità esterna contribuisce fisicamente a far cambiare leggermente comportamento al motore,per quanto riguarda gli scricchiolii non credo proprio ci sia differenza.
fidati io ho un rumore nel parafango ant.. quando piove scompare

E' normale........... :nod) , anche la sera se ci fai caso, quando tira quel bel freschetto, la macchina a ha quel cosina in piu'. E' un dato di fatto. Io quando giro in pista con l'RS preferisco sempre il turno serale proprio per questo :p

Sicuramente hai ragione sui rumorini!
Ho notato anche io che quando piove o dopo che l'ho lavata è più silenziosa... :OK)