Sensazione: frizione che vibra leggermente

.IlGladiatore147

Nuovo Alfista
22 Maggio 2008
108
0
16
Roma
Ciao raga! sono appena tornato dalle vacanze e colgo l'occasione per salutare tutti! :A) :A) :A)

Andando nel particolare, 1500 km senza alcun problema, tranne la sensazione che la frizione nel momento dello stacco vibri un pochetto, cosa che prima non mi era mai capitato di notare o almeno era talmente piccola che non si notava..

Opinioni?? è naturale? o qualcosa non va? :ka)
premetto che la macchina è nuova, ha poco meno di 2000 km

.IlGladiatore147":2yk4lqyz ha detto:
Ciao raga! sono appena tornato dalle vacanze e colgo l'occasione per salutare tutti! :A) :A) :A)

Andando nel particolare, 1500 km senza alcun problema, tranne la sensazione che la frizione nel momento dello stacco vibri un pochetto, cosa che prima non mi era mai capitato di notare o almeno era talmente piccola che non si notava..

Opinioni?? è naturale? o qualcosa non va? :ka)
premetto che la macchina è nuova, ha poco meno di 2000 km

la senti battere quando è tutta giù? tipo pulsazione ritmica?

Alucard":17omvv7k ha detto:
la senti battere quando è tutta giù? tipo pulsazione ritmica?

praticamente nel momento in cui stacca sento sul piede tipo tante piccole bottarelle, un ritmo velocissimo diciamo
in partenza non sento niente, ma quando cambio 3° 4° e 5° si sente ogni volta

frizione

ciao gladiatore, io la 147 105cv, intorno ai 2000 km avevo una vibrazione sul pedale frizione come la tua, sono andato al conc e mi ha detto che non è nulla di preoccupante ma di tenere il problema sotto controllo, sono andato in ferie ed ora ne ho 5200 km, non me lo fa quasi più. Vedremo in seguito, mal che vada al tagliando parlo con il capo officina. Di dove sei e che versione hai?

Re: frizione

geronimo5902":1ub69eoy ha detto:
ciao gladiatore, io la 147 105cv, intorno ai 2000 km avevo una vibrazione sul pedale frizione come la tua, sono andato al conc e mi ha detto che non è nulla di preoccupante ma di tenere il problema sotto controllo, sono andato in ferie ed ora ne ho 5200 km, non me lo fa quasi più. Vedremo in seguito, mal che vada al tagliando parlo con il capo officina. Di dove sei e che versione hai?

Roma.. anche io ho il 105cv.. kmq penso che la farò vedere verso la fine di settembre quando sono un pò più libero

ultimamente ho notato che a freddo si sente molto di più e se spingo tutto giu il pedale della frizione sento come delle pulsazioni..
mi sa che sta per arrivare il peggio.. :(

km? mai cambiata la frizione? Alla fine io non mi preoccuperei troppo.. avendo la frizione idraulica non dovrebbero arrivare le vibrazioni, è fatto apposta l'impianto idraulico! Sarà quella ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di pompetta!

.IlGladiatore147":p5k6w32v ha detto:
ultimamente ho notato che a freddo si sente molto di più e se spingo tutto giu il pedale della frizione sento come delle pulsazioni..
mi sa che sta per arrivare il peggio.. :(

Successe anche a me la stessa cosa. Me ne fregai e ricominciai a dargli sotto come sempre. Ha smesso.

Quindi non ci sarebbe da preoccuparsi se si sente pulsare premendo la frizione?
A me lo fa dal primo giorno del ritiro in concessionaria, lo sento soprattutto se appoggio il piede sul pedale e lo pigio appena appena.