Sempre su usato.... considerazioni.

lucagta

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
10
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Alessandria
Ciao a tutti... è da molto che vi leggo ed ho deciso di iscrivermi a questo bellissimo ed utilissimo forum. :D
Non ho una 147, ma personalmente una punto ed in casa una 156 1.8.
La 147 è un'auto che mi è sempre piaciuta, fin dalla sua uscita e che attualmente stavo considerando come alternativa alla punto. ero interessato alle versioni benzina 105 o 120cv. L'unico vero grande problema è che km0 o usato trovi quasi esclusivamente diesel e le uniche benzina che trovi le strapaghi. Per la serie "compri oro e vendi Cxxxa"... so benissimo che la 147 benzina è pressochè invendibile e con una svalutazione incredibile, così come lo è stata la 156... ho trovato a Torino una 147 km0 progression 120cv a 16600 euro... tantissimo...con il passaggio di proprietà si arriva a 17000 e mettendoci il minimo, cioè radio con cd e cerchi in lega si sale ancora...
Ecco, per me è troppo.. sinceramente con l'esperienza di svalutazione della 156 considero la 147 solo a determinate cifre, altrimenti cambio parrocchia.
 
a me sembra che sia il contrario.... è + facile trovare benzina a km 0 e quando si trovano usati a benzina, vengono venduti a prezzi minori dei jtd...
 
Teoricamente.. ma i conce fanno poche km0 a benzina, anche perchè non sanno entro quando le venderebbero, mentre le jtd riescono a venderle abbastanza facilmente... basta fare un giro anche su internet per vedere quanto maggiore sia l'offerta delle jtd rispetto alle benzina.

sull'usato è possibile trovare benzina, ma bisogna vedere a quanto te le vendono... ho sempre visto valutazioni anche di 2000 euro sopra il 4r.
 
Io per i giri che mi son fatto dai conce fra TO MI AL GE SV direi che decisamente le benzina te le tirano dietro, ho notato però che effettivamente forse più sull'usato, semestrale oppure con un paio d'anni, sui Km 0 sicuramente c'è più parco sulle gasolio.

ma prenderti un usatino di pochi Km un annetto o due tenuto bene?
Risparmi una cifra ed eviti il primo mazzettone della svalutazione rispetto al costo iniziale, semprechè nel caso decidessi di venderla....

Aggiungo che per mia convinzione personale (IMHO) se continuiamo di questo passo col gasolio e la politica italiana presto scoppierà il boom del GPL e forse le auto a benzina (entro i 3 anni di immatricolazione) saranno riquotate, io personalmente non sono certo di tenermi la nasona JTD, può essere benissimo che fra qualche mese la faccia fuori a favore di un bel benzina di pochi mesi o massimo un anno e mezzo su cui montare un bel bombolettone toroidale :).
vedremo....storie già viste con supertassa GPL supertassa sui fuoristrada superbollo gasolio etctctc, allo stao non va che un povero cristo possa risparmiare 2 soldi...
 
Gheroppa":2rzkz6pz ha detto:
Io per i giri che mi son fatto dai conce fra TO MI AL GE SV direi che decisamente le benzina te le tirano dietro, ho notato però che effettivamente forse più sull'usato, semestrale oppure con un paio d'anni, sui Km 0 sicuramente c'è più parco sulle gasolio.

ma prenderti un usatino di pochi Km un annetto o due tenuto bene?
Risparmi una cifra ed eviti il primo mazzettone della svalutazione rispetto al costo iniziale, semprechè nel caso decidessi di venderla....

Aggiungo che per mia convinzione personale (IMHO) se continuiamo di questo passo col gasolio e la politica italiana presto scoppierà il boom del GPL e forse le auto a benzina (entro i 3 anni di immatricolazione) saranno riquotate, io personalmente non sono certo di tenermi la nasona JTD, può essere benissimo che fra qualche mese la faccia fuori a favore di un bel benzina di pochi mesi o massimo un anno e mezzo su cui montare un bel bombolettone toroidale :).
vedremo....storie già viste con supertassa GPL supertassa sui fuoristrada superbollo gasolio etctctc, allo stao non va che un povero cristo possa risparmiare 2 soldi...


Non hai tutti i torti... a me interessava proprio il benzina, anche se faccio sui 20.000km all'anno. Nei km0 mi interessasse un jtd a torino c'è l'imbrarazzo della scelta... sceglierei la versione ed anche il colore, come benzina proprio 0 e le poche che trovi le paghi più o meno come il jtd.
Sull'aziendale o "usato fresco" ho guardato ma anche lì hanno prezzi elevati... una 147 120cv progression del 2004 con 7000km quotata da 4r 11.550 l'ho trovata a 14.900... ed un' altra identica ma del 11/2002 con 5000km (ottimi), ma di un colore osceno ( giallino met) a 11.900 quando è valutata 9900... mi sento leggermente preso per il XXXX strapagare una macchina che se gliela dessi indietro me la pagherebbero nulla. :eyecrazy)
 
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