Sempre piu in crisi per la scelta delle gomme!!!

ERC

Nuovo Alfista
17 Agosto 2010
1,776
0
36
prov. di TORINO
In questi giorni ero convinto di prendere 4 gomme nuove 215/45 r 17 falken fk-452 a 303 euro... oggi pomeriggio mi sono state proposte 4 gomme usate 195/60 r15 yokohama advan A048 prezzo stracciato, 120-160 euro.... vuoi da un punto di vista obbiettivo cosa scegliereste ?? :specchio)

ERC":2ga14mnz ha detto:
In questi giorni ero convinto di prendere 4 gomme nuove 215/45 r 17 falken fk-452 a 303 euro... oggi pomeriggio mi sono state proposte 4 gomme usate 195/60 r15 yokohama advan A048 prezzo stracciato, 120-160 euro.... vuoi da un punto di vista obbiettivo cosa scegliereste ?? :specchio)

c'è una differenza abissale tra 15" e 17", dipende cosa vuoi montare te come misura..

dipende dall'uso che ne fai tu, io consiglierei le sportive/stradali.

però siccome sono due differenti grandezze, non ci si può basare su questi prezzi più di tanto :)

Le stradali sono più versatili per via dell'impronta meno racing, a livello di prestazioni(ma solo in pista) prevalgono probabilmente le più piccole ma "racing"

120 cv o 150 cv invece di entrare a 120 entri a 140 contano poco i cv :OK) per ora metto i 17 ... piu avanti magari compro 4 cerchi di ferro e metto le A048 da usare per qualche giretto

Senza offesa, ma io non comprendo proprio chi mette le slick per stare in strada... Su quella cavalleria poi... come non comprendo gli assetti per chi non va in pista... Con gli stessi soldi ci si fanno 2 o 3 corsi di guida e si va parecchio più sicuri in strada, divertendosi di piu... Poi mica critico nessuno eh sa ben chiaro mica son soldi miei...

lore 120-160 euro per 4 gomme semi racing la trovi una gran spesa ? mi sono fatto prendere dall'idea di montarle solo per il prezzo...gli assetti ricercati non li montano solo i pistaioli ma anche i rallomani :D

ERC":1rjjy1af ha detto:
lore 120-160 euro per 4 gomme semi racing la trovi una gran spesa ? mi sono fatto prendere dall'idea di montarle solo per il prezzo...gli assetti ricercati non li montano solo i pistaioli ma anche i rallomani :D

certo la spesa è esigua... bho magari per provarle ci starei anche io :)

LoreBBB":1aj92w5c ha detto:
le semislick per neppure 150 cv... :lol2)

Bè se conti che i tuoi 150cv sul groppo della 159 forse rendono meno dei suoi 120cv sulla 147 :scratch) ... (ovviamente meno no ma non sono neanche un gran che) :clap)
Cmq a parte tutto...
Io non l'ho mai verificato xkè monto sempre i 17, xò un mio amico che d'inverno mette i cerchi di ferro da 15 con le termiche mi dice sempre che ha molta più tenuta coi 15 che con i 17. A prescindere dal fatto che le termiche hanno molto grip, ma delle buone gomme estive non sono affatto da meno soprattutto sul cerchio da 17 con pneumatico a spalla ribbassata. Eppure lui mi dice che la differenza è davvero tanta e con i 17 gira molto meno.

OZZY":1ify9h4j ha detto:
LoreBBB":1ify9h4j ha detto:
le semislick per neppure 150 cv... :lol2)

Bè se conti che i tuoi 150cv sul groppo della 159 forse rendono meno dei suoi 120cv sulla 147 :scratch) ... (ovviamente meno no ma non sono neanche un gran che) :clap)

infatti sotto la mia macchina non finiranno mai gomme semislick, nè tantomeno la porterò in pista... se volevo correre per strada con gli stessi soldi della 159 compravo una megane con telaio cup... poi che non siano un gran chè dipende da cosa si vuol fare con l'auto: a me basta farci più di 15 km/l, avere spazio di carico e effettuare i sorpassi in sicurezza quando serve... e mi pare che 159 risponda alle mie necessità, se vado sull'appennino fra i tornanti mi diverto anche un minimo (non troppo, quello che basta :) ) :spin)

e sono contento anche senza andare a montare assetti cinesi comprati a destra e a manca :asd) :ciao)

Lore, 150 km orari in curva, in pista con 120 cv o con 140 cv non cambia niente a casa mia :OK) quindi la gomma dev'essere buona in entrambi i casi... se poi mi dici 120-140 cv paragonati a 280/500 allora il tuo discorso ha un senso...gli assetti per fortuna cinesi non ce ne sono ancora :OK)

ERC":7itc64bb ha detto:
Lore, 150 km orari in curva, in pista con 120 cv o con 140 cv non cambia niente a casa mia :OK) quindi la gomma dev'essere buona in entrambi i casi... se poi mi dici 120-140 cv paragonati a 280/500 allora il tuo discorso ha un senso...gli assetti per fortuna cinesi non ce ne sono ancora :OK)

nono mi hai frainteso... i 150 cv non erano riferiti ai miei, la mia 159 non ha assolutamente velleità sportive tantomeno ne avrà in futuro, era una cifra (valutata personalmente eh) sotto la quale andare in pista con la propria auto non ha senso... io per sport e per dire che un paio di volte ci son stato, mi son fatto prestare una delta da amici e ho corso con quella :spin)

l'assetto cinese non era chiaramente rivolto a te :OK)

Secondo me sono luoghi comuni che servono tanti cv in pista ... 200 e passa cv servono se vuoi fare il tempo ma per divertirsi e fare un pò di bagar serve solo una macchina fatta bene e un pilota che la faccia correre.... io ti giuro che con la mia uno e 49 cv a libretto (reali mai rullata) a monza mi sono divertito come pochi e anche il mio collega nel sedile affianco è sceso soddisfatto, la gente che mi vedeva passare è rimasta piacevolmente colpita, mi sono arrivati complimenti dalla tribuna ascari :p tanta gente con coupè o altre macchine di maggior cavalli in quel turno si sono divertiti sicuramente meno di me :OK)

io sulla mia :inocchio) ho le gomme linglong l688 215/40 zr 18 e devo dire che vanno + che benoneeeeeeee sono veramente ultrasoddisfatto di questi pneumatici che oltre per le belle prestazioni hanno un fantastico disegno a spina di pesce..le consiglio vivamente a tutti!! :OK) :OK)

[editato da denny1977]

Edit di denny1977: come è stato detto più di una volta all'interno del forum, si può liberamente e apertamente esprimere i propri giudizi e le proprie opinioni ma utilizzando toni che non rischino di essere interpretati come offensivi per gli altri utenti proprio per il fatto che scrivendo è molto difficile capire il tono che si utilizza per esprimere il proprio pensiero (non bastano le faccine per far capire con che tono ci si esprime).
Cerchiamo quindi di esprimere come detto liberamente i nostri pensieri e le nostre opinioni ma senza rischiare di essere magari poco delicati con ciò che è stato espresso dagli altri utenti. Grazie.

Su gomma diretto sono saltate fuori le proxes 4 a 89.20 euro... le falken 452 sono scese di qualche centesimo, 93.50...alla fine dei conti sono 15 euro di differenza sul totale... pareri ? :specchio)