Sempre piu' convinto..i difetti alfa sono da imputare a chi le assembla..

sulla mia che e' del 2005 non ho avuto grossi grossi problemi,pero' sono una persona molto precisa e anche un minimo difetto mi fa incavolare molto...Io aggiungerei una cosa su pomigliano,spero tanto che con l'ultimo aggiornamento che hanno fatto le cose cambiano,altrimenti andra' sempre peggio..Una cosa che mi ha fatto imbestialire e' il video di quel operaio che fa l'uomo uccello in fabbrica,non e' un comportamento da tenere sul posto di lavoro..fossi stato io il responsabile l'avrei subito sbattuto fuori e licenziato....e non solo a lui....

La mia è di dicembre 2007, ritirata con scritta posteriore tutta storta, i caratteri non erano allineati tra loro e dopo qualche giorno si è staccato il "6" di 1.6, ho trovato dentro alla bocchetta un pezzo strano di plastica fusa, ma per ora (3000 km) nessuno scricchiolio... Speriamo bene... :evil:

Fonzie444":jb173ywk ha detto:
cava88":jb173ywk ha detto:
lo so adesso sollevero un polverone ma credo che se invece che chiudere arese chiudevano pomigliano adesso si che le alfa erano perfette!non ho niente cotro i napoletani ma si sa non sono noti di certo per essere dei gran lavoratori! ripeto non voglio offendere nessuno

scommetto che hai votato bossi :sarcastic)

non si era capito vero? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
cmq sono contento che la pensiate cm me

:alfa) :alfa) :alfa)

cava88":2c4t5m99 ha detto:
Fonzie444":2c4t5m99 ha detto:
cava88":2c4t5m99 ha detto:
lo so adesso sollevero un polverone ma credo che se invece che chiudere arese chiudevano pomigliano adesso si che le alfa erano perfette!non ho niente cotro i napoletani ma si sa non sono noti di certo per essere dei gran lavoratori! ripeto non voglio offendere nessuno

per favore ora non facciamo discorsi politici,e non facciamo discriminazioni al sud....Se una cosa non va,non e' solo colpa degli operai,mettiamo tutto lo staff,partendo da torino e finendo a pomigliano...

cava88":1zk5fgwy ha detto:
Fonzie444":1zk5fgwy ha detto:
cava88":1zk5fgwy ha detto:

la mi.to dove verra' prodotta??

C'è poco da fare.. le prime 147 erano assemblate meglio e rifinite con materiali migliori..
Io me ne sono accorto guidando una 147 immatricolata nel 2006... c'era un abisso con la mia del 2003...

basta far ricadere più responsabilità agli operai, se c'è un difetto di assemblaggio si vede chi l'ha assemblata e si punisce... io ho un amico che è ispettore in fabbrica a pomigliano e ha visto cose allucinanti, uno che ha rotto 10 fanalini di 159 per montarne uno, pezzi scomparsi ecc.

Io ho i famosi problemi di rumori interni...poi mi si è aggiunto anche quello del quadro strumenti....diciamo che la macchina mi parla con crak crek,crik,crok e cruk....
Poi l'ammortizzatore sinistro che cigola....
Le 3 lampade xeno cambiate in 2 anni e mezzo...ma erano in garanzia??? Il meccanico alfa mi ha detto di no.... :?:
Motore ottimo (siamo a 70 mila km)...ma la macchina.... :(

Ma da dove si capisce in che stabilimento è stata prodotta? La mia, 2008, sebbene abbia ancora pochi Km (3000) mi sembra perfetta, anche nell'assemblaggio. Tutto allineato, nessun rumore strano ecc... (solo dimenticanze della concessionaria di alcuni componenti).
E cmq....non sono affatto daccordo con chi sostiene che la prima serie fosse poi così straordinariamente migliore della seconda. A parte che comedisegno preferisco la seconda, anche come materiali e disegni la seconda mi sembra più raffinata. Orrendo il rivestimento della plancia della serie 0!!!
Ripeto, per me la mia non ha nulla da inviadiare alla serie 0 di un mio amico che cammina a suon di crik gnek...

juda77":24bubhj6 ha detto:
Ma da dove si capisce in che stabilimento è stata prodotta? La mia, 2008, sebbene abbia ancora pochi Km (3000) mi sembra perfetta, anche nell'assemblaggio. Tutto allineato, nessun rumore strano ecc... (solo dimenticanze della concessionaria di alcuni componenti).
E cmq....non sono affatto daccordo con chi sostiene che la prima serie fosse poi così straordinariamente migliore della seconda. A parte che comedisegno preferisco la seconda, anche come materiali e disegni la seconda mi sembra più raffinata. Orrendo il rivestimento della plancia della serie 0!!!
Ripeto, per me la mia non ha nulla da inviadiare alla serie 0 di un mio amico che cammina a suon di crik gnek...

Pensa che io ho notato differenze dalla mia GTA Selespeed alla manuale assemblata 2 anni prima..

nel 2003 lavoravano meglio.. :cry:

Ciao Ragazzi
anche io sulla mia 147 Q2 ho riscontrara molti difetti di fabbrica!!
Neanche due settimane dopo averla ritirata ho avuto un problema con i relè!! :evil:
Non mi codificava la chiave e di conseguenza non si metteva in moto.
Quando accendevo il quadro mi segnalavana una serie di Errori tipo Abs, freno a mano e altre cose!!
Fortunatamente il problema adesso è stato risolto tutto in garanzia.
Anche io comunque ho il solito problema di scricchiolii vari del croscotto.
Oramai ci ho fatto l'abitudine!! :sarcastic)
Altra nota negativa del pessimo assemblaggio, l'ho notata sotto il sedile di guida, c'è tutto aggrovigliameto di cavi e cavetti penzolanti che non so neanche a cosa servino. :KO)
Spero solo di non avere problemi ben più gravi!!

juda77":38y9p0zb ha detto:

Sul rivestimento della plancia è questione di gusto, a me non piace quello delle versioni attuali perchè è piu rigido e di colore più chiaro.. c'è da dire che quello della serie 0 se non si pulisce con cura può sembrare una schifezza.. in ogni caso è opaco (non lucido) e morbido al tatto.

Il tessuto dei sedili della serie 0 (parlo di tessuto non Alfatex) al tatto sono di qualità migliore, e il paragone è tra il tessuto nero sportivo montato fino al 2004 e il tessuto delle ultime black line.

La dotazione di serie comprendeva già:

-Specchietti sulle alette parasole con illuminazione
-Regolazione lomabare sedile passeggero
-tweeter posteriori
-specchietto asferico lato guidatore
-bocchetta aereazione posteriore sul tunnel centrale (già su progression)

e non mi ricordo tutto ogni volta... potrei aggiungere che le bocchette di aereazione erano rivestite di plastica morbida e differenza di quelle attuali che sono in banalissima plasica ruvida..

Potrei continuare dicendo che se apri il cofano motore noti subito che sulla serie 0 c'erano più protezioni in plastica...

Quello che voglio dire è che oltre ad essere assemblate peggio rispetto al passato, di sicuro non hanno mantenuto quello standard di finiture che la rendevano davvero esclusiva al lancio.

P.S. i due frontali possono piacere o non piacere, ma una cosa è certa, la serie 0 ha un frontale unico ed originale, quello della restyling è aggressivo è bello ma è un adattamento di un progetto di family feeling che l'Alfa fece a partire dal 2003 prima con Alfa 156 e poi con 147 e 166..
Ricordo infatti che la restyling non venne apprezzata subito e di recente si è tornati un po' al passato reinserendo i baffetti cromati sul frontale.. guarda caso come li aveva la serie 0...

Sulla dotazione hai PERFETTAMENTE ragione, più si va avanti e più tolgono anzichè aggiungere....
per la plancia....cavolo, ho riguardato la mia, ma è morbida e opaca, non lucida!
Per il resto...sono ancora daccordo, l'estetica è soggettiva. io ad esempio non ho mai preso la nasona perchè non mi piaceva il muso....l'ho fatto dopo che l'hanno cambiato.
Alla fine di tutto.....sebbene ero indeciso ora ne vado mega fierooooooo