Sempre eccesso di olio!!

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ciao a tutti, scrivo in questo post per sfogarmi un pò, quindi chiedo scusa anticipatamente!!
La mia nasona a ormai 133000Km circa e non vi dico i tagliandi che ho fatto.. e ogni volta e dico ogni volta il livello olio superava anche di poco il livello Max! Ma io dico ma cosa ci vuole farlo stare sotto questo livello, Questo giochetto lo fanno in qualsiasi officina alfaromeo e non! e ogni volta che lo faccio presente al capo officina, mi rispondono sempre la stessa cosa: "Non si preoccupi non fa niente al massimo l'olio in eccesso lo butterà fuori da solo!!"
Mi convinco sempre di più che il prossimo cambio olio me lo arò in casa..
Grazie

vabbè la cosa provoca particolari problemi ???

se la risposta è no qual è il problema ?

un eccessiva quantità d'olio nella coppa può provocare un'auto accensione della macchina (diesel) visto che il gasolio viene bruciato per compressione, pescando olio dalla coppa si auto alimenta e l'unico modo per spegnere la macchina è aspettare che non riesca più a pescare olio in coppa.

abm77":3tahoseg ha detto:
Che gente che c'è in giro....ah ecco...lo butta fuori da sola..come con un rigurgido???
Non so proprio che dire sono proprio inc.... Penso che l'eccesso così minimo non dovrebbe creare problemi o no?

abm77":3szq7lc6 ha detto:
Che gente che c'è in giro....ah ecco...lo butta fuori da sola..come con un rigurgido???

no semplicemente lo brucia...cmq imho vi fate troppe paranoie...mezzo kg (che di solito è quanto mettono per finire i 5 litri) di olio in + bene non fa ma non porta alla distruzione il motore.
Mi son sempre chiesto però una cosa. Perchè non fanno un circuito da multipli commerciali o 4 o 5 litri.. che senso ha 4.5 che poi si creano ste menate?

Alucard":yn70chhn ha detto:
abm77":yn70chhn ha detto:

no semplicemente lo brucia...cmq imho vi fate troppe paranoie...mezzo kg (che di solito è quanto mettono per finire i 5 litri) di olio in + bene non fa ma non porta alla distruzione il motore.
Mi son sempre chiesto però una cosa. Perchè non fanno un circuito da multipli commerciali o 4 o 5 litri.. che senso ha 4.5 che poi si creano ste menate?

guarda le officine non usano le latte, ma spesso hanno delle "spine" per l'olio...

se io chiedo un differente olio, ti fanno pagare i 5 kg d'olio e ti lasciano il flacone con il 0,5 kg (per eventuali rabbocchi)

lelesch81":2adwuhkk ha detto:
Alucard":2adwuhkk ha detto:
abm77":2adwuhkk ha detto:

guarda le officine non usano le latte, ma spesso hanno delle "spine" per l'olio...

se io chiedo un differente olio, ti fanno pagare i 5 kg d'olio e ti lasciano il flacone con il 0,5 kg (per eventuali rabbocchi)

nelle botti come dici tu hanno olio "commerciale" (oliaccio) quando chiedi oli decenti vanno di tanica e spesso te lo mettono tutto. Ho girato parecchie officine al tempo finchè ho trovato quella giusta dove la gente sa fare il proprio mestiere.
E comunque non capisco perchè non facciano misure standard. vw ad esempio lo fa...4 litri per tutto il circuito per la passat)

lelesch81":39g13dj0 ha detto:
Alucard":39g13dj0 ha detto:
abm77":39g13dj0 ha detto:

Esatto...