semiasse rotto 147 jtd

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao a tutti ho un grosso problema con la mia 147 jtd ho un problema con il semiasse a detta del mio meccanico , dopo aver sostituito tutti i supporti il problema e rimasto e i supporti motore erano comunque rotti , adesso vi spiego quando tolgo e metto il piede dall'acelleratore sento un crac crac con relativo movimento del motore e quando parto e alzo la frizione sento forti vibrazioni associate a questo crac crac come se l'auto non avesse trazione a terra stranissimo ( frizione gia sostituita completa di volano ) a caldo il problema si riduce , all'ora a detto il meccanico che e il semi asse e relativi ingranaggi rotti usurati consumati ecco la sensazione di non trazione in partenza , rigenerati circa 150 euri , secondo voi che cavolo ha la macchina

Ciao il semiasse non ha ingranaggi,ma è un giunto omocinetico dalla parte disco freno,poi c'è il tripode che viene fuori lato cambio,se sterzi e sposti la macchina fa' crack crack è l'omocinetico,le vibrazioni che senti in marcia probabilmente è il tripode,a macchina ferma prendi il semiasse e muovilo,se ha gioco e si muove è il tripode

livion2006":3lfj1i5v ha detto:
a dimenticao a qualsiasi velocita costante o anche in piena accellerazione nessun rumore

a ruote sterzate in velocità senti nulla?

Per favore però, usa una tastiera seria e non il cellulare, i tuoi messaggi scritti così male sono decisamente fastidiosi!

Ok in curva a velocità costante nessun rumore , il rumore si manifesta da fermo quando parto o faccio la retromarcia tan tan , in marcia se tolgo e metto il piede dall,acceleratore e quindi quando cambio marcia , il rumore ora che è diventato un po' più forte lo sento a destra, ho notato che quando piove si annulla quasi del tutto , il meccanico a parlato del giunto aspetto vostri consigli grazie

problema risolto era la puleggia alternatore rotta senza alcuna ritenuta interna girava a vuoto e forse si bloccava in accensione , sembra strano ma il rumore lo faceva anche in partenza da fermo e se toglievo e mettevo il piede dall 'acceleratore sembravano i semiassi e giunto omocinetico della ruota ma cosi non era, grazie a tutti