Semi-assetto, consigli?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
aspetta di racimolare altri soldi così monti anche ammortizzatori adeguati o se proprio hai fretta puoi optare per altri assetti completi meno famosi che ti vengono sui 300€ :OK)
 
Ciao
Ho spostato in "Elaborazioni meccaniche", sezione corretta dove discutere di assetti

Sicuramente è fattibile, monti le molle sugli ammo di serie e via, nulla te lo impedisce, ma dovresti anche pensare a cosa andresti in contro.
Le 5 cm poi sono veramente esagerate, forse non sono nemmeno progressive ;)
Evita di montare le molle ribassate su ammortizzatori di serie, a maggior ragione molle -5cm e per giunta su ammortizzatori non più efficienti come nuovi.
 
Che marca di molle stai guardano? Considera che Eibach prokit dichiarate -30mm abbassano anche 35 o 40 mm!

Dunque, ho postato tempo fa foto degli interni nella discussione della mia MiTo nel Virtual Garage -> La mia MiTo
 
non so quanto costano le molle (che puoi comprare anche usate) ma forse con il tuo budget potresti farti fare dei ritarati
io li avevo fatti fare per l'assetto originale senza cambiare le molle e mi sono trovato bene.. gli ammortizzatori costano sui 300 euro
solo le molle no! piuttosto lascia perdere!
 
godsaveszero":nhprcbxj ha detto:
nitrous":nhprcbxj ha detto:
non so quanto costano le molle (che puoi comprare anche usate) ma forse con il tuo budget potresti farti fare dei ritarati
io li avevo fatti fare per l'assetto originale senza cambiare le molle e mi sono trovato bene.. gli ammortizzatori costano sui 300 euro
solo le molle no! piuttosto lascia perdere!

scusa l'ignoranza ma ritarati cosa vuol dire? è un ritocco ad ammo e molle originali?

sono ammortizzatori originali rigenerati e ritarati secondo le tue richieste, solitamente tu dai indietro i tuoi e loro ti danno un set già pronto così riduci i tempi di attesa
 
Se te li danno secondo le tue richieste come fanno a darti un set gia pronto ???

Comunque ritarati vuol dire che viene rimesso a nuovo l'ammortizzatore e viene cambiata la taratura secondo le tue esigenze...comprare blistein etc etc vuol dire comprare ammortizzatori ritarati ma con taratura che non si sa quale sia... fatta in modo generico
 
ERC":3trfbv4w ha detto:
Se te li danno secondo le tue richieste come fanno a darti un set gia pronto ???

Comunque ritarati vuol dire che viene rimesso a nuovo l'ammortizzatore e viene cambiata la taratura secondo le tue esigenze...comprare blistein etc etc vuol dire comprare ammortizzatori ritarati ma con taratura che non si sa quale sia... fatta in modo generico

è gia pronto quando dai indietro i tuoi ;)
io sono andato da cappelli a milano, per telefono e gli ho spiegato le mie esigenze e mi ha dato un appuntamento per il montaggio
quando sono arrivato lì ha smontato i miei ammortizzatori e ha montato quelli ritarati come li ho richiesti io
 
ERC":1xx7he6l ha detto:
comprare blistein etc etc vuol dire comprare ammortizzatori ritarati ma con taratura che non si sa quale sia... fatta in modo generico

però sull'affidabilità e la qualità non ci sono dubbi ;)
 
fatti un assetto a ghiera completo e ti regoli l'altezza a piacimento/esigenze tue..

dai -3 cm ai -11/14 ..

ma aspettati che ti diranno che è impossibile e che avrai ''le ruote dentro l'abitacolo''

puhahuauhauhauhahuahuaahuhuauhahuah+

scherzi a parte con 500 euro prendi un ghiera vmaxx..

ottimo compromesso qualità prezzo ;)
 
nitrous":16ixkxq8 ha detto:
ERC":16ixkxq8 ha detto:
Te li ha fatti prima che andassi dopo la tua telefonata... non te ne ha dati 4 gia fatti '' alla cavolo''

si li ha fatti prima.. forse mi sono spiegato male scusami...
Ci pensavo stamattina, l'ammortizzatore va testato e tarato anche sulla molle che va a montare, come fanno a farti 4 ammo se non hanno le molle ?
 
Fonzie444":33hdx0n3 ha detto:
ERC":33hdx0n3 ha detto:
comprare blistein etc etc vuol dire comprare ammortizzatori ritarati ma con taratura che non si sa quale sia... fatta in modo generico

però sull'affidabilità e la qualità non ci sono dubbi ;)
Io ho montato 4 blistein b4 ci ho fatto 45.000 km e comincia a ballare la macchina...sulla qualità degli sportivi blistein non ci sono dubbi per quanto riguarda la durata, se no non costerebbero così gia solo i b8...però avrai sempre una taratura sulla tua 147 come sulla mia sul ibiza di un'altro sulla grande punto di un'altro ancora etc...se ti va bene così ok ma se li compri, li monti e non ti piacciono ti attacchi al tram...dal preparatore li fai fare se non ti piacciono li riporti e ti cambia la taratura di nuovo senza farti pagare altro, tutto sta nel accontentarsi.
 
godsaveszero":3ovh6axp ha detto:
Ciao! le mie finanze sono limitate e circa 500 euro (montaggio escluso) per un assetto completo molle+ammortizzatori per la mia 147 non li ho :ka)
secondo voi è fattibile cambiare solo le molle? avrei un abbassamento di 5 cm e me la cavo con 170 euro...
ditemi voi io non saprei :cry:


Se abbini le sole molle ribassate agli ammo originali rischi anche che te ne scoppi qualcuno e ti fai male se stai andando veloce, per la questione 5cm poi non ne parliamo di come sarebbero sottoposti ad ulteriore stress gli ammo originali...

Abbi un pò di pazienza ed attendi, differentemente va su ebay crucco che ci sono degli ammo completi di molle a meno di 300 euro e per 350 ti porti a casa i regolabili, qualcuno qui sul forum li monta e non ha mai avuto problemi, idem un mio amico col passat.
 
DevilBoss86":20dttmg0 ha detto:
godsaveszero":20dttmg0 ha detto:
Ciao! le mie finanze sono limitate e circa 500 euro (montaggio escluso) per un assetto completo molle+ammortizzatori per la mia 147 non li ho :ka)
secondo voi è fattibile cambiare solo le molle? avrei un abbassamento di 5 cm e me la cavo con 170 euro...
ditemi voi io non saprei :cry:


Se abbini le sole molle ribassate agli ammo originali rischi anche che te ne scoppi qualcuno e ti fai male se stai andando veloce, per la questione 5cm poi non ne parliamo di come sarebbero sottoposti ad ulteriore stress gli ammo originali...

Abbi un pò di pazienza ed attendi, differentemente va su ebay crucco che ci sono degli ammo completi di molle a meno di 300 euro e per 350 ti porti a casa i regolabili, qualcuno qui sul forum li monta e non ha mai avuto problemi, idem un mio amico col passat.
Per ammortizzatori scoppiati non si intende che esplodono...................per scoppiati si intende che non lavorano piu bene, che hanno fatto la loro vita....le molle originali sugli ammo a stelo piu lungo del dovuto si possono montare, alla prima buca presa male si svondano le lamelle e l'ammortizzatore è da cambiare, ma non vuol dire che mentre vai perdi il controllo della macchina...

per fonzie.... le ditte che fanno ammortizzatori a livello commerciale applicano su ogni ammortizzatore la stessa taratura a seconda dell'auto, è un prodotto da catena di montaggio.
 
Top