Selleria sportiva (sedili TI). Usura su plastica.

Certo ragazzi, non ero assolutamente intenzionato a paragonare con pelli di altre case, per carità...
Anzi, mi sembrano veramente di ottima fattura. Il materiale antisfregamento (che mi pare "Tessuto Non Tessuto") l'avevo già notato appena aquistata. Veramente un'ottima trovata.

Invece.

Parlando sempre della selleria TI, mi viene in mente che anche da nuovi avevano un difetto di imbottitura nella seduta del guidatore, vabbè...rosicai un pò ma di sicuro non avrei fatto storie per la sostituzione in garanzia.

alfa081xt.jpg

questi erano da nuovi dopo 2 giorni. Non so se notate sulla seduta tra l'appoggio della chiappa destra (dietro quasi vicino allo schienale) e il fianchetto, c'è un'imbottitura anomala, un pò ceduta....ma vabbè era per dire.

Ho notato inoltre (quelle poche volte che mi siedo nel sedile passeggero) che il posto guida ha ceduto parecchio rispetto al passeggero, certo, lo uso molto di più ma non credevo che cedesse così tanto. e si che non peso poi molto...

Il cedimento anche se pesi poco c'è. Io che son magro ci ho sempre lasciato, sui sedili fiat che ho avuto, la "forma del culo". Che poi credo sia una forma che prende l'imbottitura posta subito sotto il rivestimento che non le vere e proprie schiume che costituiscono la seduta.
Gli attuali sedili che ho su, di una GT, avranno oltre 200k km e han ceduto un pochetto.... ma ne han ben donde.
Che premessero in quel punto non ci ho mai fatto caso, io ho l'Alfatex e quindi "ammortizza" lo sfregamento. Comunque si poteva vedere subito che toccava, ed un feltrino da supermercato avrebbe risolto la bisogna.
Un tocco di colore e già vedrai di meno, e cmq il feltrino sagomato metticelo.

ecco il difetto della seduta allentata l ho notato anch io su diverse vetture , tipo GT e 147 con interni TI come i tuoi .... so che adesso hanno elimato questo problema con nuove fodere , comunque questo difetto scoccia davvero , ti capisco benissimo :OK)

l unica è sfoderare il cuscino e cercare di tirarla , o se sei in garanzia di fartela sostituire :)