selespeeeeeeed!

gianmarco

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2005
60
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6
salerno
ciao, ho una selespeed 2000 t.s.
mercoledi la prto all' alfa perche ho delle noie al selespeed.
fa cose strane....
comunque:mettiamo per ipotesi che andrebbe sostituito tutto il blocco selespeed(solenne sgrattatona di cogl....)qualcuno sa quanto costa sto aggeggio???
grazie!
 
Se la tua macchina è vecchiotta (3-4 anni) ti conviene iniziare a cercartene un'altra :asd)
Scherzo, solitamente basta qualche pezzo, il problema è trovarli (come qualcuno ti confermerà) :evil:
 
precisamente che noie ti da'???

io ne ho avute diverse con il selespeed....ora risolte!!! spero...... :X)

spero' non sia la pompa del selespeed.....a me l'hanno cambiata in garanzia ma so che costa un botto!!!! :KO)
 
Il Blocco :

Attuatori, condotti e Pompa selespeed siamo sui 1.500 euro + mano d'opera..


per i tubi prega che siano in magazzino, altrimenti passi l'estate a piedi.. :asd) :asd) Io ho aspettato 40gg. :KO)
 
gianmarco":398us9pk ha detto:
ciao, ho una selespeed 2000 t.s.
mercoledi la prto all' alfa perche ho delle noie al selespeed.
fa cose strane....
comunque:mettiamo per ipotesi che andrebbe sostituito tutto il blocco selespeed(solenne sgrattatona di cogl....)qualcuno sa quanto costa sto aggeggio???
grazie!

su mercato tedesco si trova parecchia roba per il selespeed, prova a fare una ricerca su ebay (scegliendo di ricercare nell'unione europea!).

Ma che ti po di probl. hai??????
 
k

be me ne fa di tutti i colori: mi da avria selespeed e si spegne di botto la macchina.
a volte in partenza mi lascia la frizione a 5000 giri,a volte non entra la seconda e si sente come un continuo tentativo del campio a mettere la seconda tipo clack clack e sul display scrive 2 e pio vuoto 2 e poi vuoto contemporaneamente al clack...a volte in scalata scenda in seconda ,sembra tutto ok il display segna 2 ma quando vado per riaccelerare e ripartire va a vuoto cioe in folle come se non lasdciasse la frizione.!che palle.
la cosa piu odiosa e pericolosa è che puntualmente lo fa solo nelle partenze mai quando gia viaggio, per cui capita quando sto lasciando o immettendomi in un incrocio o sto in mezzo al traffico.
voi dite che c'entra qualcosa ilgpl?
io credo di no visto che da quando l'ho messo ci ho fatto 4000 km e tutto perfetto.poi ha iniziato.se ci fosse qualche problema non sarebbe andata liscia per tanto.poi lo fa ancher a benza!
 
Re: k

no, il gpl non c'entra assolutamente nulla...

è un problema di attuatori credo, ho letto di altri che avevano problemi simili e che hanno risolto facendoli sostituire.
Se non erro sono dei pistoncini che innestano le marce, o qualcosa del genere; la loro sostituzione non è eccessivamente onerosa, forse te la cavi con 300/400€ al max!

Quanti km hai e di che hanno è la tua?!
 
Re: k

superalex78":q1r77qbw ha detto:
no, il gpl non c'entra assolutamente nulla...

è un problema di attuatori credo, ho letto di altri che avevano problemi simili e che hanno risolto facendoli sostituire.
Se non erro sono dei pistoncini che innestano le marce, o qualcosa del genere; la loro sostituzione non è eccessivamente onerosa, forse te la cavi con 300/400€ al max!

Quanti km hai e di che hanno è la tua?!
anno 2001 km 34000
 
alla faccia dei sintomi!!!

il mio selespeed si inchiodava in folle......era la pompa rotta (cosi mi dissero in alfa.....bhooooo)

concordo con superalex78.....credo il problema sia quello o magari di centralina, in fondo è lei che comanda il tutto.....
 
CRASH3":24able1n ha detto:
alla faccia dei sintomi!!!

il mio selespeed si inchiodava in folle......era la pompa rotta (cosi mi dissero in alfa.....bhooooo)

concordo con superalex78.....credo il problema sia quello o magari di centralina, in fondo è lei che comanda il tutto.....

Bhè che la pompa sia difettosa lo senti subito, non emette più alcun sibilo.. :OK)
 
CRASH3":31wk4jy3 ha detto:
alla faccia dei sintomi!!!

il mio selespeed si inchiodava in folle......era la pompa rotta (cosi mi dissero in alfa.....bhooooo)

concordo con superalex78.....credo il problema sia quello o magari di centralina, in fondo è lei che comanda il tutto.....
quello che mi fa INCAZZARE come un caimano è che quella zocc.....della mia macchina per 200 km o anche 1000 va perfetta e poi all'improvviso mi fa sti scherzi in successione 5 - 6 volte in una serata.
e questa maledetta si diverte a farli particolarmente quando mi trovo il sabato sera con la mia ragazza in mezzo al traffico e sento una goggia di sudore freddo che viena giu dalla fronte,immaginando se mi pianta li che succede.
girerò portando con me un mazzolone da 10 kg da scaraventare su quel bastardo del selespeed.così almeno lo ammazzo definitivamente e smette di rantolare.
ps credo non sia la popa perche dal rumore funziona.
ah dimenticavo:gia la portai all'alfa, dall'examiner non risultavano errori però qui gia mi fecero incazzare perchè sul foglio dello stampato della diagnosi c'era scritto diagnosi attiva non eseguita.
cioè se io ti porto una macchina con dei problemi,perchè mi controlli delle cazzatelle tipo pressione olio selespeed velocitò trascinamento frizione marcia inserita....
se ti dico che a volte va perfetta e a volte no e tu non trovi niente.....fai tutte le stramaledette diagnosi che ci vogliono:te la porto apposta,non puoi cavartela in 5 minuti!!!!!!!!
maledetti.comunque domattina gliela lascio, speriamo.
io non sopporto la sufficienza con cui ti trattano. quando si tratta di avarie saltuarie, e non trovano niente ti mandano via senza stancarsi a trovare il problema:tanto quando rimarro a PIEDI DEFINITIVAMENTE SARò FACILE CAPIRE COSA NON VA.
però poi ti accorgi che non hanno fatto neanche una diagnosi approfondita come da manuale!
come sono incazzato!!!!!!!!!!
 
fd

be piu che nel traffico anche nel traffico...
lo fa nelle partenze anche senza traffico .ad esempio dopo 70 km di quinta in autostrada(quindi il selespeed proprio non si sovraccarica)esco faccio la rampa mi fermo ad uno stop,prima marcia,accellero......avaria selespeed accelero e va a vuoto,come se non lasciasse la frizione!
questo lo fa anche quando cammino per il paese ma non c'è traffico con una quida tranquilla.
purtroppo le anomalie sono varie non è una singola anomalia.
,maledizione.
 
Re: up

allora il meccanico alfa dopo una giornata a trafficare nel cofano dice che l'examiner gli da un casino di errori, troppi errori secondo lui.
lui sospetta che sia il cablaggio del selespeed malconcio e me lo cambia.
questo spiegherebbe l'intermittenza, la casualità e la varietà degli errori.
inoltre alla diagnosi attiva anche gli attuatori dice che danno errori ma poi allora il cambio dovrebbe andare male sempre.lui percio sospetta che gli errori agli attuatori sono legati sempre al cablaggio difettoso.
4 giorni solo per far arrivare il cablaggio.....sti ca......
qualcuno sa quanto costa il cablaggio completo selespeed? grazie!!!!
 
il problema non è il Selespeed in se stesso, che come tutte le cose può anche avere dei problemi...

il problema vero è l'assistenza, che in genere non è mai affatto preparata, ed è spaventata per una cosa che non vede tutti i giorni...
non sa' bene come cercare i problemi e il 90% delle volte procede a "tentoni" e sostituisce a "casaccio" per cercare di risolvere i problemi..

in effetti per un difetto di questo tipo, di solito è imputato il connettore N20 ed un relè sempre in zona attacco centralina, che si sporcano e possono prendere umidità... il costo non è eccessivo....

diverse volte si è visto la pompa morire, ma il sintomo è evidente, non gira più e nn manda in pressione l'impianto, non si sente più girare all'apertura delle porte, e lo si vede dall'Examiner che la pressione è a zero, in questo caso siamo sui 250/300

un po' più costoso se sono gli attuatori veri e propri... come già detto da Lele.....

alle volte poi il problema è il cambio vero e proprio, (tipo consumo anomalo del sincronizzatore sulla seconda/terza) ma non lo vedono dando le colpe al Selespeed, quando invece è della normale parte meccanica, come tutte le altre...

altre volte è questione di taratura (in teoria andrebbe fatta, e possibilmente bene, ogni tagliando (ogni 20.000km)...ma figurati se la fanno se non glielo chiedi
 
Xanto.net":36rsebss ha detto:
il problema non è il Selespeed in se stesso, che come tutte le cose può anche avere dei problemi...

il problema vero è l'assistenza, che in genere non è mai affatto preparata, ed è spaventata per una cosa che non vede tutti i giorni...
non sa' bene come cercare i problemi e il 90% delle volte procede a "tentoni" e sostituisce a "casaccio" per cercare di risolvere i problemi..

in effetti per un difetto di questo tipo, di solito è imputato il connettore N20 ed un relè sempre in zona attacco centralina, che si sporcano e possono prendere umidità... il costo non è eccessivo....

diverse volte si è visto la pompa morire, ma il sintomo è evidente, non gira più e nn manda in pressione l'impianto, non si sente più girare all'apertura delle porte, e lo si vede dall'Examiner che la pressione è a zero, in questo caso siamo sui 250/300

un po' più costoso se sono gli attuatori veri e propri... come già detto da Lele.....

alle volte poi il problema è il cambio vero e proprio, (tipo consumo anomalo del sincronizzatore sulla seconda/terza) ma non lo vedono dando le colpe al Selespeed, quando invece è della normale parte meccanica, come tutte le altre...

altre volte è questione di taratura (in teoria andrebbe fatta, e possibilmente bene, ogni tagliando (ogni 20.000km)...ma figurati se la fanno se non glielo chiedi

che tristezza...l'assistenza è davvero poco preparata... ma com'è, il cambio va tarato ogni 20.000KM?!?!?!??! io ne ho fatti 40.000 senza nessuna taratura.... ehmmmmmmmm :?:
 
tarato????

ma porc..... speriamo che quando mi hanno cambiato la pompa (allagandomi il motore di olio idraulico senza pulirlo) abbiamo fatto sta taratura!!!

maremma sti meccanici....... :KO) :KO) :KO)
 
3

sapete.... per la pompa selespeed non credo sia quella perchè dalla diagnosi la pressione è ok e parte sempre.

ma per il cambio vero e proprio, il padre della mia ragazza (che di mestiere fa il meccanico )non pensa sia quello perchè non si spiega che lo faccia sporadicamente, non gratta le marce e poi che dovrennero essere danneggiate 1 - 2 e retromarcia????
e poi una volta entrata la marcia cosa spiegherebbe che lascia la frizione a 5000 giri o si spegne??? un po difficile da accusare il cambio ,piu cosa da selespeed.
 
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