Selespeed

Cuorematto

Nuovo Alfista
4 Luglio 2013
50
0
6
Salve, devo ritirare un'alfa 147 Selespeed col carroattrezzi. È' un'auto ferma da un po' e senza batteria, se il cambio non è a folle, come posso spostarla?

Tu dici se ha la marcia inserita?? Se intendi così, di solito i carro attrezzi alza la macchina davanti mette due carrellini con le ruote sotto le 2 ruote motrici dell'auto da portare via.. :)

Se rimane bloccata con la marcia inserita non mi risulta ci sia una procedura di sgancio... Non saprei...

Non c'è , almeno non ufficialmente e di sicuro non senza batteria, con Examiner si riesce a meno che appunto il cambio non sia bloccato di brutto. E qui mi giunge una domanda spontanea.. perchè cavolo sei andato a complicarti la vita prendendo un Selespeed già chiaramente pieno di rogne quando già quelli "normali" ne hanno che basta ma di sicuro meno di questo ? nonostante i consigli pubblici e privati.. :wall) :wall) :wall)

Ciao, Luca, il cambio non è bloccato! L'auto e' senza batteria. Ero curioso di sapere se c'era un modo per mettere il cambio in folle. Vedrai che ne uscirò fuori!!!
:))))

Cuorematto":qzc4vyh5 ha detto:
Ciao, Luca, il cambio non è bloccato! L'auto e' senza batteria. Ero curioso di sapere se c'era un modo per mettere il cambio in folle. Vedrai che ne uscirò fuori!!!
:))))

Il punto non è se ne uscirai fuori, è che ti costerà molto sia in tempo che in denaro e non ne vale la pena... :ka)

P.s. ma portare una batteria di scorta giusto per collegarla e metterlo in folle no eh ? :elio)

È quello che farò Luca, però volevo sapere se c'era un altro modo per farlo, per curiosità magari in situazioni di emergenza!

È quello che farò Luca, però volevo sapere se c'era un altro modo per farlo, per curiosità magari in situazioni di emergenza!

Cuorematto":1qostw31 ha detto:

Che io sappia no, a meno di non fare come facevo io quando avevo problemi con le elettrovalvole innesto marce e cioè giravo con l'Examiner in bagagliaio e lo sportellino della presa diagnosi smontato :asd) Chiaramente ti serve comunque avere alimentazione elettrica al circuito.

Ma come ti dicevo dipende anche dal perchè si blocca se è un problema elettronico lo risolvi momentaneamente con Examiner se è meccanico c'è poco da fare se resta con una marcia inserita... :ka)

Ma in pratica sto bidone che hai acquistato ( scusa la franchezza ma io sono molto diretto..) te lo vendono senza nemmeno dirti che problemi ha ? nemmeno una diagnosi con Examiner appunto ?

Auguri :elio)

Ciao a tutti, mi permetto di incollare un messaggio di ringraziamento postato da una persona che qualche giorno fa ho aiutato a risolvere i suoi problemi di Selespeed sulla 156 2.0 JTS Selespeed.
Sono cose che danno soddisfazione ( è preso da un blog seguito da me e dalle persone con cui sono in contatto per aiutare chi ha problemi di selespeed, se i moderatori lo permettono metto il link al blog):

"madfla1976September 25, 2013 at 1:03 PM

ciao a tutti,
Sono flavio di Udine ,allora… siamo giunti all'epilogo della mia esperienza selespeediana.. eh si, mio malgrado abbandonerò in altre mani la mia panterona che in questi anni è stata fonte di piccoli grattacapi e tante soddisfazioni e farò ritorno a casa del leone rampante dal quale provenivo..
tante soddisfazioni generate, senza esagerazioni, principalmente dalla professionalità del team selespeed repair che vorrei ringraziare singolarmente:

Ing. Rob, grazie di aver creato questa spiaggia per noi naufraghi dove trovare le vere soluzioni date da professionisti che oltre al tempo ed al denaro, investono tanto e tanto cuore e grazie per aver dato il via ad un progetto che ha senz'altro generato sorrisi dai musi lunghi dei proprietari di questo sistema di trasmissione croce e delizia delle nostre auto.

Stefano e Giulio, sono gli artefici delle innumerevoli ore di lavoro fisico ed intellettuale che, mani e cuore sporchi di olio, diffondono la loro incredibile passione per la meccanica avanzata.

Luca, aka LucaGTA in onore della sua belva nera su cui ho avuto l'onore di fare un giro e che mi ha tolto il fiato ad ogni partenza. l'ultimo in ordine di tempo che ho avuto la fortuna di conoscere e che, nonostante sia stato in fase di trasloco (e chi ne ha fatti forse mi capisce) ha dedicato a me ed alla mia panterona un pomeriggio per rettificare l'ultima imperfezione rimasta a infastidirle il quasi perfetto comportamento stradale. utilizzando gli strumenti ufficiali Fiat e marelli COMPRATI a caro prezzo solo per una pura passione..

a tutti voi dico GRAZIE di cuore e state certi che tutti coloro che mi chiederanno lumi su chi riesce a fare il miracolo di far funzionare un cambio dalle indubbie potenzialità non sfruttate verrà fuori il vostro nome.
ciao a tutti.. "