selespeed problema pressione

bori156

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2013
3
0
1
SALVE RAGAZZI ho un problema con il selespeed non mantiene la pressione costante.
Con multiecuscan mi sembra di aver intuito che l'accumulatore è guasto, visto
che ho un selespeed di scorta a casa con l'accumulatore nuovo vorrei provare a sostituirlo da me
però al di la di svitare il vecchio e avvitare il nuovo per il resto non conosco le procedure.
Devo depressurizzare il circuito prima? o no? c'è dell'altro che va fatto prima o dopo?
QUALCUNO MI SA AIUTARE?
GRAZIE
 
Purtroppo nonostante le 100 visite nessuno è riuscito darmi una dritta!
Quindi ho deciso di provarci lo stesso dopo aver letto qualcosa nei vari forum
-ho depressurizzato il circuito con "fiatecuscan" o meglio ora si chiama multiecuscan
-svuotato con una siringa la vaschetta olio selespeed (poco piu di mezzo litro)
-svitato e sostituito l'accumulatore idraulico (boccia nera sul robottino)
-rabboccato serbatoio olio selespeed con olio specifico tipo cs speed
RISULTATO è uguale a prima la pressione da 52 bar scende a 43 bar in 10-20 secondi da ferma senza cabiare marce e se cambio marce
peggio perchè la centralina mi segnala errore bassa pressione e di conseguenza rimango in folle perdendo tutti comandi
Ma la cosa più curiosa è che quando si scalda, tipo quando l'acqua arriva a 70-80 gradi la macchina va da dio e mantiene la pressione per più di 8 min
Ero convinto di risolvere cambiando accumulatore e invece nulla da fare!
Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa e sono stanco di avere la macchina che va in blocco
ringrazio in anticipo chiunque riesca darmi una dritta!
 
Innanzitutto dovresti cambiarlo con un accumulatore nuovo, a meno che non l'abbia gia' fatto (cioe' se quello che avevi di scorta era nuovo).
Il fatto che a caldo non hai cali di pressione e' probabilmente dovuto alla dilatazione del metallo con il calore. Quindi come secondo passo, io controllerei tutti gli attacchi delle tubazioni per vedere se sono lente.
 
Top