selespeed [Problema impostare curve]

jak150cv

Nuovo Alfista
13 Giugno 2005
26
0
1
Macerata
qualcuno possiede una selespeed per discutere di un problema nell'impostare le curve??
 
Ciao Jack.... ho visto che sei di Macerata... Io sono di Recanati!

Viene a trovarci nel forum di discussione regionale delle Marche! :OK)
 
scusate non ho potuto collegarmi prima.... il mio problema é che quando imposto una curva a sinistra il freno della ruota sotto pressione incomincia a frenare (solo da quella parte) e si attiva il sensore del controllo dinamico tutto questo anche se vado a 40 km/h
 
jak150cv":231szzd7 ha detto:
non lo so , l'ho tagliandata un paio di mesi fa ed é risultato tutto a posto ma l'effetto che fa é davvero brutto

Stranissimo, sembrerebbe un problema al VDC.
Se ho capito bene qual è il problema credo che mi sia successo qualche volta anche a me ma su una Sportwagon (con VDC).

L'hai tagliandata in un concessionario o in un'officina autorizzata?
Magari facendola provare al meccanico, mentre tu sei li di fianco, riescono a capire il problema e risolvertelo. :OK)
 
Azz allora tutto il modno e' paese.
Un anno fa' postai la stessa cosa, curva a sx tra i 40 e i 70 km/h e la ruota dx in appoggio inchiodava e il vdc si accendeva, sia il conce che un mio amico meccanico le hanno provate tutte ma niente, l'elettronica era a posto, i freni anche i sensori ecc.
poi un giorno vado a far girare le gomme, io ho i Momo da 17 con et 8, e track nn me lo ha piu' fatto.
Adesso non so' se nel togliere i cerchi e smartellare sia andata a posto o era magari un problema del cerchio in questione.
Ho avuto in precedenza problemi con la ruota fonica sporca che mi faceva partire l'abs perennemente sotto i 70 km/h.

Puo' darsi che durante il tagliando ti abbiano invertito le gomme, fammi sapere se si che almeno evitero' di girarle ancora.
 
Ricordo che un problema simile era successo anche a Racingman sulla sua e ne aveva parlato sul vecchio forum, lui non ha una Selespeed, ha una 2.0, quindi sempre con VDC.

Anche lui aveva problemi nelle curve a sinistra se mi ricordo bene.
 
alk147":wn9nmpr0 ha detto:
Ricordo che un problema simile era successo anche a Racingman sulla sua e ne aveva parlato sul vecchio forum, lui non ha una Selespeed, ha una 2.0, quindi sempre con VDC.

Anche lui aveva problemi nelle curve a sinistra se mi ricordo bene.

Via sta elettronica ragazzi....avete visto la mia che abitudine ha preso quando vede la pista no?

:asd) :asd)
 
ciao,
ho riesumato questa vecchia discussione perché mi si sta presentando questo problema precedentemente discusso ma senza esito ;

il mio problema é che quando imposto una curva a sinistra il freno della ruota sotto pressione incomincia a frenare (solo da quella parte) e si attiva il sensore del controllo dinamico tutto questo anche se vado a 40 km/h :?:
ho provato a fare le stesse cose curvando dall' altra parte ma niente e l'intervento del VDC in nquesto caso non é presente come giusto che sia. :aeh)
Cercando nel forum ho letto che qualcuno in qualche post vecchio del vecchio forum ne aveva già parlato (Racingman ?) ma non ho trovato risposte... :confusbig)
qualcuno ne sa qualcosa ? :confusbig)

ciao
 
ciao,
ho riesumato questa vecchia discussione perché mi si sta presentando questo problema precedentemente discusso ma senza esito ;

il mio problema é che quando imposto una curva a sinistra il freno della ruota sotto pressione incomincia a frenare (solo da quella parte) e si attiva il sensore del controllo dinamico tutto questo anche se vado a 40 km/h :?:
ho provato a fare le stesse cose curvando dall' altra parte ma niente e l'intervento del VDC in nquesto caso non é presente come giusto che sia. :aeh)
Cercando nel forum ho letto che qualcuno in qualche post vecchio del vecchio forum ne aveva già parlato (Racingman ?) ma non ho trovato risposte... :confusbig)
qualcuno ne sa qualcosa ? :confusbig)

ciao
 
Che poi come già detto dai piastrellisti esimi non è una ruota fonica :)
Non ho il VDC e non mi è mai succeso, certo strano sempre e solo su curve a sinistra con tuota d'appoggio destra quindi...
 
MAstaAlfaCico":39pa91wb ha detto:
Azz allora tutto il modno e' paese.
Un anno fa' postai la stessa cosa, curva a sx tra i 40 e i 70 km/h e la ruota dx in appoggio inchiodava e il vdc si accendeva, sia il conce che un mio amico meccanico le hanno provate tutte ma niente, l'elettronica era a posto, i freni anche i sensori ecc.
poi un giorno vado a far girare le gomme, io ho i Momo da 17 con et 8, e track nn me lo ha piu' fatto.
Adesso non so' se nel togliere i cerchi e smartellare sia andata a posto o era magari un problema del cerchio in questione.
Ho avuto in precedenza problemi con la ruota fonica sporca che mi faceva partire l'abs perennemente sotto i 70 km/h.

Puo' darsi che durante il tagliando ti abbiano invertito le gomme, fammi sapere se si che almeno evitero' di girarle ancora.

a me invece appena ho fatto l'inversione gomme mi si sono ovalizzati i dischi...!!
dubito sia una coincidenza... :scratch)
 
Top