Selespeed: pressione eccessiva

Elbarto

Nuovo Alfista
17 Giugno 2005
528
0
16
corato(BA)
Salve a tutti, vi scrivo perchè la mia 147 per la prima volta mi sta dando problemi:
in pratica qualche giorno fa mi si è staccato un tubo del selespeed(nello specifico il tubo di ritorno olio nella vaschetta) e, una volta rimesso, il meccanico ha rilevato tramite examiner che la pressione all'interno del circuito idraulico è eccessiva.Inoltre ho notato che la pompa ha cambiato leggermente rumore e si blocca più bruscamente del solito.Per il resto le marce entrano perfettamente,la macchina è marciante e l'avaria sul cruscotto va e viene di continuo.
Il meccanico vorrebbe cambiare la pompa però prima di procedere vorrei consultare voi, ho provato col "cerca" ma non ho trovato niente in merito :ka)
Ditemi che non è la pompa ma qualche insulso sensorino di pressione da 2€ :sadomaso)

P.S.
la macchina è del 2001, ha 125.000km e mai nessun problema col selespeed
 
Elbarto":1nqioet5 ha detto:
Salve a tutti, vi scrivo perchè la mia 147 per la prima volta mi sta dando problemi:
in pratica qualche giorno fa mi si è staccato un tubo del selespeed(nello specifico il tubo di ritorno olio nella vaschetta) e, una volta rimesso, il meccanico ha rilevato tramite examiner che la pressione all'interno del circuito idraulico è eccessiva.Inoltre ho notato che la pompa ha cambiato leggermente rumore e si blocca più bruscamente del solito.Per il resto le marce entrano perfettamente,la macchina è marciante e l'avaria sul cruscotto va e viene di continuo.
Il meccanico vorrebbe cambiare la pompa però prima di procedere vorrei consultare voi, ho provato col "cerca" ma non ho trovato niente in merito :ka)
Ditemi che non è la pompa ma qualche insulso sensorino di pressione da 2€ :sadomaso)

P.S.
la macchina è del 2001, ha 125.000km e mai nessun problema col selespeed

Ciao, quanti bar di pressione rileva il meccanico con Examiner ?

Fai la prova a macchina ferma da qualche ora, senza accendere il motore ne mettere in folle o altro. Collega l'examiner e dimmi quanti bar vedi.

La mia facendo così, segna fra i 40 e i 44 bar circa.

Il livello olio Selespeed è corretto ? controllalo senza farlo andare in pressione, e cioè sempre a macchina fredda , apri il cofano motore senza aprire la porta pilota, ma entrando da quella passeggero. Se no andando in pressione cala e ti pare che ce ne sia poco ma così non è.

ciao !
 
La pressione a macchina spenta è di 48bar mentre appena si apre la portiera schizza a 65!!!
L'olio dovrebbe essere ok anche perchè in caso di surplus credo lo sputi dal tubicino superiore di sfiato.
 
Top