Selespeed, pompa andata.....a chi è successo? ora non fa più ZZZZ....

fa un rumore tipo GRGGRGRGRGRG anche a chiave disinserita sembra che stia macinando pietre! come se qualcosa facesse del falso contatto elettrico.
dici che sia la pompa vero?
il mio problema che nella mia città c'è la FIAT, l'Alfa e molto..molto distante e non credo di arrivarci con questo problema!

bhe anche in fiat possono fare qualcosa......ci sono meccanici che hanno fatto il corso per la stilo selespeed

si....è la pompa andata!
fa uguale alla mia

questo rumore 'strano' però nel mio caso l'hanno attribuito probabilmente anche al filtro dell'olio che c'è nella vaschetta.....che 'rompendosi un pò ha 'inceppato' la pompa....solitamente quando si rompe non parte e basta.....non fa stani rumori....

cmq come detto quanti km hai? se ne hai parecchi fatto 30 fai 31 e cambia anche la vaschetta, vedi che ti dicono io ho speso 500€ pompa vachetta e tagliando 120.00km

io ne ho 85.000 km
cambiare solo la pompa quanto mi costerà?
la cosa strana è che oggi è andato tutto bene tranne una volta che è rimasta in 2 e non cambiava, allora ho spento il motore, riacceso e tutto ok!
passato in officina me la controllano martedì!
mah! speriamo bene.
grazie

si l'olio del selespeed è ok!
350 euro sono.......una bella botta!
sperando che si risolva il problema e che non sia quel connettore N20!

no mi spiace ma non illuderti.....il connettore da problemi nell'innesto marce, lampeggio delle marce.....ma se senti il rumore....è la pompa ROTTA.....

ora tipo quando apri la porta o giri il quadro fa il solito ZZZZ o fa un rumore diverso?

a me la sera priam di rompersi come detto fareva un rumore assurdo GRGRGRGRGRGR

mah veramente sembra che carichi bene, fa il solito zzzzzzzz
ma l'altro giorno mentre camminavo mi son dovuto fermare perche non cambiava +, mi segnava la 2 e invece era in folle e si sentiva grgrgrgrgrgr anche dopo aver spento la macchina e disinserito la chiave, infatti ho dovuto staccare la batteria! (da quando ho la selespeed non giro mai senza una 10 in macchina).
martedì me la controllano in una officina Fiat, quella Alfa è troppo distante!
Sinceramente è una macchina molto divertente ma anche molto problematica! a me saltano le marce circa 2/3 volte l'anno per qualche giorno poi tutto torna come prima! ...boh!

indigeno":2kviakih ha detto:
mah veramente sembra che carichi bene, fa il solito zzzzzzzz
ma l'altro giorno mentre camminavo mi son dovuto fermare perche non cambiava +, mi segnava la 2 e invece era in folle e si sentiva grgrgrgrgrgr anche dopo aver spento la macchina e disinserito la chiave, infatti ho dovuto staccare la batteria! (da quando ho la selespeed non giro mai senza una 10 in macchina).
martedì me la controllano in una officina Fiat, quella Alfa è troppo distante!
Sinceramente è una macchina molto divertente ma anche molto problematica! a me saltano le marce circa 2/3 volte l'anno per qualche giorno poi tutto torna come prima! ...boh!

Il tuo problema sembra molto da "connettore"...pero non vorrei insistere su questo,ma quando va cambiato deve essere fatto con uno di diverso tipo(potendo non originale),non con uno originale nuovo dello stesso tipo...perche se no e inutile,il problema a breve torna..,poi magari la causa non e quello :shrug03)

è la pompa.....non è il connettore.....se fa rumore il connettore non centra nulla......

io ho avuto 2 problemi al sele......una volta il gruppo idraulico e ora la pompa....per il resto si comporta sempre bene....

purtroppo la manutenzione non sanno farla per bene.....si è scritto anche qui sul forum che un tecnico magneti marelli consiglia cmq che ad ogni tagliando con examiner sarebbe opportuno far un controllo, riallineamento delle 'griglie'...controllo frizione ecc ecc.....a me non l'hanno MAI FATTO e quando glielo dico mi ridono dietro dicendo che fa tutto da solo il sele si regola da solo -.- e infatti poi si vede che si sfascia ogni qual volta che la porto in officina......la prendono molto alla leggera.....a me si era accesa la spia e spenta dopo pochi secondi, nessuna avaria in memoria...ma la spia si è accesa!! per almeno 3/4 volte.....qualcosa che non andava c'era.....in officina mi hanno detto: vai tranquillo.....sono rimasto a piedi fuori il cancello della concessionaria :sic)