Selespeed o non Selespeed

fracn83

Nuovo Alfista
17 Luglio 2006
135
0
16
piemonte
Ma secondo voi è meglio avere il selespeed o meno, quali sono le differenze? Si guasta spesso? Fa consumare di più(voci di corridoio delle quali non sono sicuro :eyecrazy) )?

Ciao Francesco
:asd)
 
fracn83":21ip3bgl ha detto:
Ma secondo voi è meglio avere il selespeed o meno, quali sono le differenze? Si guasta spesso? Fa consumare di più(voci di corridoio delle quali non sono sicuro :eyecrazy) )?

Ciao Francesco
:asd)
per il consumo non credo in misura rilevante, in fondo è quasi uguale ad un manuale con qualche pompa in più (ovvero in + consuma di sicuro, ma non tanto).

per i guasti... tanto dipende da avere un'officina con esperienza e, sopratutto, fare della manutenzione preventiva
 
ciao, anche io sono molto scettico...
diciamo che il problema te lo devi porre SOLO se devi comprare una 2000 benzina o una GTA...
le altre NON possono averlo... :shrug03)

quindi il mio consiglio è:

se prendi il 2000 ts meglio manuale...
se prendi la GTA meglio selespeed...

il selespeed è un bel giocattolo...
ma un pò delicato e che necessita più manutenzione, più controlli e probabilmente qualche noia la da comunque...
però è fico...
(molto + fico quello della gta che è molto + veloce...)
 
consuma, consuma esattamente come un manuale....

non ha nulla di aggiuntivo...
e la pompa idraulica è elettrica e nn va sempre (quindi nessun assorbimento al motore)
NON è come i cambi automatici convenzionale...


può avere qualche accortezza in più per l'affidabilità.. ma non tanto in se stesso quanto nell'assistenza... ovvero le officine lo conoscono poco e vanno molto spesso a tentoni..
(basta che fai un cerca sul forum, vedrai i difetti possibili più comuni e come quasi se ne sappia più qui, sia come diagnosticarli che come risolverli)

nota ... in reatà adesso puoi prendere UNICAMENTE la 2.0ts Selespeed
se la vuoi prendere nuova..
è l'unica disponibile come versione..

se ti rivolgi all'usato anche le GTA

da uno che ce l'ha...
Selespeed tutta la vita :asd) :asd) :asd)
 
Xanto.net":25nn71du ha detto:
consuma, consuma esattamente come un manuale....

non ha nulla di aggiuntivo...
e la pompa idraulica è elettrica e nn va sempre (quindi nessun assorbimento al motore)
NON è come i cambi automatici convenzionale...


può avere qualche accortezza in più per l'affidabilità.. ma non tanto in se stesso quanto nell'assistenza... ovvero le officine lo conoscono poco e vanno molto spesso a tentoni..
(basta che fai un cerca sul forum, vedrai i difetti possibili più comuni e come quasi se ne sappia più qui, sia come diagnosticarli che come risolverli)

nota ... in reatà adesso puoi prendere UNICAMENTE la 2.0ts Selespeed
se la vuoi prendere nuova..
è l'unica disponibile come versione..

se ti rivolgi all'usato anche le GTA

da uno che ce l'ha...
Selespeed tutta la vita :asd) :asd) :asd)

concordo in pieno!!!!

al max l'unico problema del selespeed sono le officine....nella mia zona si rifiutano di metterci le mani!!!!!!

per il resto è comodissimo, rilassante,divertente e non sbagli una cambiata!!!
:OK)
 
Luca T.Spark 16v":2u8i4ypr ha detto:
E nel classico 0-100 km/h chi prevale fra le due?

sono uguali... sia il cambio manuale che il cambio Selespeed on hanno alcuna differenza.. la meccanica del cambio è la stessa, l'unica differenza, il robottino che cambia e attacca/stacca la frizione..

:OK)
 
a me hanno consigliato solo il DSG del gruppo vw.. per velocità e affidabilità... gli altri non li prenderei per le cose già dette..
 
codicealpha":2267qaor ha detto:
a me hanno consigliato solo il DSG del gruppo vw.. per velocità e affidabilità... gli altri non li prenderei per le cose già dette..

io il dsg non lo prenderei MAI... :vomito)

gli unici che prenderei a occhi chiusi sono: cambiocorsa (maserati) smg2 (bmw "M")
 
mancio83":ydt4z1b0 ha detto:
codicealpha":ydt4z1b0 ha detto:
a me hanno consigliato solo il DSG del gruppo vw.. per velocità e affidabilità... gli altri non li prenderei per le cose già dette..

io il dsg non lo prenderei MAI... :vomito)

gli unici che prenderei a occhi chiusi sono: cambiocorsa (maserati) smg2 (bmw "M")
bhè...
1) il cambiocorsa è una mezza chiavica, ed inizia "vagamente" ad assomigliare a qualcosa di usabile da poco più di un anno (ps compagno di studi con maseratino)

2) l'SMG2 è una chiavica pressochè completa, decisamente bruschissimo in modalità "sportiva", "gommoso" in quella "normale". Non mi ha mai particolarmente "esaltato".

3) Per l'SMG-3 (quello a 7 marce, tanto per capirci) non posso dir nulla, non ho provato una M5 "nuova"

4) Per il DSG... eheheheh... in salita è meglio dell'F1 montato sulla Ferrari 430 (ed ho detto tutto). In scalata (e soprattutto in retromarcia) non è altrettanto esaltante. In modo "auto" poi è decisamente risparmioso, mette sempre marce altissime.
Cmq tra un 10-15 giorni al max conto di fare un reportage completo :asd)
 
non ti saprei dire se è meglio il selespeeed o pure il manuale. Ma cmq èenso ke è + comodo il selespeed, x il resto consumi e roba varia non lo so.
Mi è capitato di cambiarli 2 volte i "robottini" ke cambiano le marce. Costano circa 1600 euro + 3/4 ore di manodopera :schok) quindi stai attento alla scelta ke fai :spin)
 
lo so...
anche l'officina dove vado io ha detto che cambiano spesso i robottini e se ne partono quasi 2000 euro... :?:

io piuttosto se si rompesse lo farei togliere e la trasformerei in manuale... :asd)
 
Top