Selespeed help!!! Lapeggiano le marce e a volte fa confusione.

matteoselespeed

Nuovo Alfista
25 Marzo 2005
762
0
16
Novara
www.pgsissa.com
Ciao a tutti...

Ho un problemino (spero che sia ino e non one se non so cazzi) con il mio selespeed...

Mi lampeggiano le marce.....

Lo fa sopprattutto in seconda e ogni tatno quando sono in seconda mi dice che sono in quarta...

Cosa può essere??

Grazie a tutti..

Ciao...
 
ecco i probabili errori possibili :
Codice:
Step	Operazione da eseguire			

0	
Innesto marcia
Tutto Ok
Problemi riscontrati
Intervento
 	
Con motore spento e chiave su MAR innestare la marcia con la quale si è verificata l'anomalia. Proseguire a step 1

 	 	 
1	
Verifica connettore di interconnessione cablaggio vettura/gruppo idraulico (20 vie)
Tutto Ok
Problemi riscontrati
Intervento
 	 "Stressare" il connettore a 20 vie e verificare che non si abbia il lampeggio marcia sul display	Non si verifica il lampeggio. Proseguire a step 3	Si verifica il lampeggio marcia sul display	Provvedere a ripristinare/sostituire il connettore a 20 vie
2	
Verificare che l'anomalia non sia più presente.
Tutto Ok
Problemi riscontrati
Intervento
 	
Anomalia non più presente

Fine diagnosi	L'anomalia persiste.	Proseguire a step 3
3	
Verifica connettori potenziometri di innesto/selezione
Tutto Ok
Problemi riscontrati
Intervento
 	 "Stressare" i connettori di innesto/selezione e verificare che non si abbia il lampeggio marcia sul display	Non si verifica il lampeggio. Proseguire a step 5	Si verifica il lampeggio marcia sul display	Provvedere a ripristinare/sostituire il precablato
4	
Verificare che l'anomalia non sia più presente.
Tutto Ok
Problemi riscontrati
Intervento
 	Anomalia non più presente	Fine diagnosi	L'anomalia persiste.	Proseguire a step 5
5	
Sostituzione potenziometri innesto/selezione
Tutto Ok
Problemi riscontrati
Intervento
 	 Provvedere alla sostituzione dei potenziometri*.	 	 	Inserire l'attrezzo n.1870753001 e procedere successivamente alla sostituzione dei potenziometri di innesto e selezione
6	
Verificare che l'anomalia non sia più presente.
Tutto Ok
Problemi riscontrati
Intervento
 	Anomalia non più presente	Fine diagnosi	L'anomalia persiste.	Proseguire a step 7
7	
L'anomalia persiste
Tutto Ok
Problemi riscontrati
Intervento
 	 	 	 	Contattare l'assistenza tecnica per ulteriori informazioni sulla problematica
 
mmmhhh

sembra quasi un errore di centralina

non credo sia un problema di pompa....

ma a parte il display le marce entrano normalmente o si inceppa il cambio??
 
bha sicuramente un problema elettronico della centralina, magari un controllo con l'examiner ti risolve tutto!!!

p.s. ma hai mappato????
p.p.s. 162,5cv solo con scarico e aspirazione????????? :aeh)
 
Ma quando lampeggiano le marcie nn significa che si usa il cambio troppo spesso?? Chiedo.... :ka)
 
CRASH3":15qecw1x ha detto:
bha sicuramente un problema elettronico della centralina, magari un controllo con l'examiner ti risolve tutto!!!

p.s. ma hai mappato????
p.p.s. 162,5cv solo con scarico e aspirazione????????? :aeh)

non ho rimapatto...

solo colli, centrale, terminale e filtro modificato.....

ci siamo stupiti tutti!!!
 
Top