Selespeed, ancora problemi (sono disperato)

Re: R: Selespeed, ancora problemi (sono disperato)

GunTank":3kta4i6i ha detto:
Domattina gli dico di cambiare la EV0 (dato che il problema è alla frizione) e vediamo che succede....

Intanto grazie 1000 per tutti i consigli e gli aiuti!

De nada. Costa sui 250 euro comunque una ev.. poi è bene cambiare olio e rifare le tarature. Circa 2 orette di lavoro totali andando calmi. Se ti chiede più di 300/350 euro è un ladro ;)

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)
 
Nulla, mi ha ridato la macchina dicendo di provarla con le tarature rifatte, non ha voluto un centesimo e mi ha detto di farci un pò di strada e di richiamarlo tra qualche giorno, secondo lui la sfera è proprio andata, comunque vediamo se riesco a convincerlo a cambiarmi sta maledetta EV0, ma lui dice che bisogna tirare giù mezzo cambio :mecry2)
 
GunTank":15zinrfi ha detto:
Nulla, mi ha ridato la macchina dicendo di provarla con le tarature rifatte, non ha voluto un centesimo e mi ha detto di farci un pò di strada e di richiamarlo tra qualche giorno, secondo lui la sfera è proprio andata, comunque vediamo se riesco a convincerlo a cambiarmi sta maledetta EV0, ma lui dice che bisogna tirare giù mezzo cambio :mecry2)


Tirare giù mezzo cambio per cambiare una elettrovalvola ?? :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)


Fai prima a dirgli direttamente "toh , ti servono 200 euro di manodopera ?" :asd) :asd) :asd)

Seriamente, la cosa più complicata da fare per sostituire una elettrovalvola ( a parte sapere qual'è dal codice magneti marelli o dalla posizione dato che sono uguali esternamente ) è smontare il cestello della batteria. Pensa che io sono andato da un elettrauto Magneti Marelli che non ne aveva mai cambiata una prima, con la Ev in mano dicendogli " è quella in mezzo li sotto la batteria, cambiamela grazie" , e con me presente e andando piano ci avrà messo si e no un ora e mezza, comprese le tarature successive ( che ho fatto io col mio Examiner ). Costo 50 euro di manodopera ;)

Se insiste con sta balla che deve smontare mezzo cambio le cose sono due : o non ha la minima idea di come è fatto un selespeed e sa solo fare 2 tarature con Examiner, o lo sa e vuole fregarti soldi di manodopera :elio) :elio) :elio)
 
Guarda, sull' onestà e la pignoleria di questo meccanico ci metterei la mano sul fuoco, gli ho portato la mia vecchia BMW 320 Coupè per anni e ti assicuro che lavorano veramente benissimo, probabilmente il problema è proprio che non se ne intende di Selespeed.

A sto punto torno all' autorizzato Magneti Marelli vicino a casa, almeno lui aveva accettato di cambiarmi la maledetta EV0 senza storie.

PS
Nuova "bizza" del cambio, oggi mi cadono le chiavi tra sedile e portiera, metto la freccia e accosto, scendo e recupero le chiavi, risalgo in macchina e faccio per partire e mi continua a lampeggiare tra seconda e quarta alla pene di segugio, poi di colpo inserisce la seconda e riesco a partire, attimo di panico pensando al connettore N20 con la pioggia, poi non ha dato più nessun problema, dopo 20 km circa ha iniziato a sfrizionare di nuovo alle partenze da fermo (ormai ci ho fato l' abitudine).
 
Re: R: Selespeed, ancora problemi (sono disperato)

GunTank":k1ppz6ij ha detto:
Guarda, sull' onestà e la pignoleria di questo meccanico ci metterei la mano sul fuoco, gli ho portato la mia vecchia BMW 320 Coupè per anni e ti assicuro che lavorano veramente benissimo, probabilmente il problema è proprio che non se ne intende di Selespeed.

A sto punto torno all' autorizzato Magneti Marelli vicino a casa, almeno lui aveva accettato di cambiarmi la maledetta EV0 senza storie.

PS
Nuova "bizza" del cambio, oggi mi cadono le chiavi tra sedile e portiera, metto la freccia e accosto, scendo e recupero le chiavi, risalgo in macchina e faccio per partire e mi continua a lampeggiare tra seconda e quarta alla pene di segugio, poi di colpo inserisce la seconda e riesco a partire, attimo di panico pensando al connettore N20 con la pioggia, poi non ha dato più nessun problema, dopo 20 km circa ha iniziato a sfrizionare di nuovo alle partenze da fermo (ormai ci ho fato l' abitudine).

Ok è onesto ma chiaramente non conosce le problematiche e soluzioni sul selespeed senza cambiare blocchi da 1000 euro... ;)

Per il discorso lampeggio marce ed n20 se dopo averlo pulito lo rifà è da cambiare , inutile girarci intorno. Idem per la ev0 , se strappa ora con pioggia e 15 gradi esterni immaginati a breve quando ce ne saranno il doppio. E ripeto, puoi rifare 100 volte le tarature ma se non ti convinci a cambiarla non si aggiusta da sola purtroppo... :(

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)
 
controlla le pressioni di esercizio del circuito dell'olio cambio se ti e partito il polmone compensatore vedrai le pressioni scendere sotto i 30 bar pressione minima di esercizio
 
:A) RISOLTO OGNI MIO PROBLEMA COL SELESPEED!!!! :A)

Da sabato sarò il felice possessore di una 159 SW 1.9 JTD COL CAMBIO MANUALE :lol2)

Sulla 147 le ho provate davvero tutte, ho sostituito tutto il robot con uno rigenerato e facendolo montare da un meccanico specializzato in cambi automatici (altro mezzo stipendio partito) e il problema dello sfrizionamento a caldo e degli strattoni si è ripresentato dopo 2 giorni esatti. :member)

Piccolo appunto:
La mia puttanissima 147 ha iniziato ad andare bene da sabato scorso, subito dopo che ho firmato il contratto per la 159 (ma credo sia perchè son calate le temperature), giosto per farmi venire quel piccolo rimorso, poi dicono che non hanno un' anima... :eek13) :mad2)
 
GunTank":1354z4zk ha detto:
:A) RISOLTO OGNI MIO PROBLEMA COL SELESPEED!!!! :A)

Da sabato sarò il felice possessore di una 159 SW 1.9 JTD COL CAMBIO MANUALE :lol2)

Sulla 147 le ho provate davvero tutte, ho sostituito tutto il robot con uno rigenerato e facendolo montare da un meccanico specializzato in cambi automatici (altro mezzo stipendio partito) e il problema dello sfrizionamento a caldo e degli strattoni si è ripresentato dopo 2 giorni esatti. :member)

Piccolo appunto:
La mia puttanissima 147 ha iniziato ad andare bene da sabato scorso, subito dopo che ho firmato il contratto per la 159 (ma credo sia perchè son calate le temperature), giosto per farmi venire quel piccolo rimorso, poi dicono che non hanno un' anima... :eek13) :mad2)


Fortuna che era un meccanico esperto di cambi... Il problema dello sfrizionamento a caldo, come ho detto decine di volte, dipende dalla elettrovalvola frizione che costa circa 200 euro, inutile sostituire il robottino che è tutta da un altra parte separata dalle elettrovalvole :elio) :elio) :elio) , complimenti vivissimi al meccanico esperto, e , senza offesa pure a te che non ascolti i consigli di chi ci è passato e ha risolto... :ka) :ka)
 
Veramente il gruppo EV l' ha cambiato come prima cosa assieme al robot e la centralina con relativi relè e cavi, la sostituzione del cambio con uno rigenerato è stata l' ultima spiaggia, mi ha fatto la procedura spurgo/azzeramenti/tarature si e no 20 volte poveraccio :sadomaso) è da li che ho deciso di pensionare la 147, più che da un meccanico la dovevo portare da un esorcista e farla sistemare a schizzate di acqua santa sul cofano aperto e "ESCI DA QUESTO COFANO, CREATURA IMMONDA!!!!" sperando che il Selespeed capisse di non essere ben accetto e si staccasse da solo :asd)

PS
Almeno il meccanico mi leva i pezzi, mi ridà i soldi e mi trova un tizio che mi da un millino per radiarla per esportazione :spin)

PPS
Avevo trovato anche una 159 SW con il cambio Q-Tronic, ma al solo sentire le parole "ALFA ROMEO" e "CAMBIO AUTOMATICO" nella stessa frase mi fa venire la pelle d' oca e l' orticaria (a meno che nella stessa frase non ci sia anche una bestemmia, in tal caso parte un sospiro di fraterna commiserazione) :ubriachi)
 
Re: R: Selespeed, ancora problemi (sono disperato)

Lo ha cambiato con uno nuovo sia il gruppo ev che il robottino ? Se si come minimo ti dovrebbe aver chiesto almeno 2500 euro di soli pezzi, se erano pezzi usati o rigenerati male non mi stupisco non abbia risolto ;) Cmq è una follia inutile sostituire tutto in blocco



Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)
 
Top