selespeed 6 marce

peter2

Nuovo Alfista
3 Luglio 2006
2,779
0
36
Roma
ma il selespeed che montano ora sulle 2.0 TS è 6 marce giusto?

quello che ho io ha solo 5 marce.

secondo voi è possibile sostituirlo con uno nuovo?

dovresti cambiare tutto il blocco cambio, la centralina del selespeed e molte altre cose...per cosa poi?

per non stare in autostrada a 130 a quasi 4000 RPM...troooppo rumore. :matto)
per non parlare dell'usura minore del motore.

mi avete cercato......

Ciao a tutti. :p :ciao)

Ti devo purtroppo confermare che la mia 2.ooo Selespeed è a 5 marce. :mecry)
Anch'io sento il bisogno della 6°, o comunque di una 5° più lunga. :drive)

peter2":3e639b5a ha detto:
ma il selespeed che montano ora sulle 2.0 TS è 6 marce giusto?

quello che ho io ha solo 5 marce.

secondo voi è possibile sostituirlo con uno nuovo?

scusa ma che stai dicendo? dove hai sognato che la nuova ha 6 marce?? :nono)

EDIT: non avevo letto che gli avevate già risposto...

ribadisco: è possibile cambiare solo un rapporto? nel mio caso mi piacerebbe avere la 5 più lunga.
che dite? si incazza il selespeed :mad2)

certo che è possibile allungare il rapporto.......
l'autodelta vende il SOLO rapporto 5 marcia + lungo....serve però se potenzi l'auto...originale non so se quel rapporto vada bene, magari ti consumerebbe di più perchè sotto sforzo il motore...bho

Selespeed":mpm7tqr8 ha detto:
certo che è possibile allungare il rapporto.......
l'autodelta vende il SOLO rapporto 5 marcia + lungo....serve però se potenzi l'auto...originale non so se quel rapporto vada bene, magari ti consumerebbe di più perchè sotto sforzo il motore...bho

tu non senti il bisogno di avere una quinta che giri più in basso?
tanto per riprendere sotto i 110 comunque devi scalare in quarta, e poi mica ci faccio le gare!!

servirebbe appunto una 6 da riposo....ma la 5 è ben rapportata secondo me infatti la velocità massima si raggiunge cmq sui 6000/6200 giri, velicità massima ad esempio che seocndo me non si raggiungerebbe con una marcia + lunga.....
cmq....a 120km\h io sono a 3500 giri....130 3900 forse, cmq un pelo sotto i 4000......servirebbe un rapporto magari che ti facesse reggiungere i 130 sui 3000 giri...

per la ripresa, io non scalo mai in autostrada anche da 80 km/h la 5 si riprende....tranne ovviamente se devo fare un sorpasso fulmineo

Che io sappia delle selespeed solo la GTA ha 6 marce! ;)
Per il resto sconsiglio l'allungamento della quinta, peggioreresti sicuramente in prestazioni rischiando una progressione incerta e tronca nell'alta parte del contagiri perchè se allunghi troppo la quinta non te la tira piu, dovresti buttarci su altri cavalli per far funzionare bene una sesta lunga. ;)

Unico consiglio per consumare meno, perchè questo mi sembra il problema piu rilevante a velocità autostradale è diminuire la velocità di crociera a 110/120km/h, così i giri diminuiscono, io sul 1.6 in autostrada imposto il cruise a 120-125km/h e così riesco a fare i 12km al litro, se inizio a stare sui 130-135 sono sui 10 scarsi e immagino che sul 2.0 sia piu o meno la stessa cosa.. :ka)

Selespeed":hok9q2vu ha detto:
servirebbe appunto una 6 da riposo....ma la 5 è ben rapportata secondo me infatti la velocità massima si raggiunge cmq sui 6000/6200 giri, velicità massima ad esempio che seocndo me non si raggiungerebbe con una marcia + lunga.....
cmq....a 120km\h io sono a 3500 giri....130 3900 forse, cmq un pelo sotto i 4000......servirebbe un rapporto magari che ti facesse reggiungere i 130 sui 3000 giri...

per la ripresa, io non scalo mai in autostrada anche da 80 km/h la 5 si riprende....tranne ovviamente se devo fare un sorpasso fulmineo

esattamente: 130@4000RPM ora
se diventassero 130@3000RPM sarebbe il massimo...mi accontenterei anche di 3500RPM. ma tanto quanto vuoi che si perda in vel max, 3-4 km/h? chissene!! non sono mai andato a 210 km/h, me lafaccio sotto a 180!!

ciao

147nos":2xgf4jxu ha detto:
Per il resto sconsiglio l'allungamento della quinta, peggioreresti sicuramente in prestazioni rischiando una progressione incerta e tronca nell'alta parte del contagiri perchè se allunghi troppo la quinta non te la tira piu, dovresti buttarci su altri cavalli per far funzionare bene una sesta lunga. ;)

Unico consiglio per consumare meno, perchè questo mi sembra il problema piu rilevante a velocità autostradale è diminuire la velocità di crociera a 110/120km/h, così i giri diminuiscono, io sul 1.6 in autostrada imposto il cruise a 120-125km/h e così riesco a fare i 12km al litro, se inizio a stare sui 130-135 sono sui 10 scarsi e immagino che sul 2.0 sia piu o meno la stessa cosa.. :ka)

il mio problema non sono i consumi...vado a GPL,
ma il rumore: è bello quando tiri le marce per lo scatto, ma dopo 4-5 ore in autostrada a 4000+ RPM... non è confortevole! se ci aggiungi i fruscii che sembra di stare in aereo :lol:
ciao

147nos":37eccy1w ha detto:

Azz...ho i tuoi consumi..... :asd) (no beh non i 12 a 120 Kmh ma i 10 a 130 si).... :elio)

-Principe-":3skdif6j ha detto:
147nos":3skdif6j ha detto:

Azz...ho i tuoi consumi..... :asd) (no beh non i 12 a 120 Kmh ma i 10 a 130 si).... :elio)

Ehhehhe questo mi conforta da un lato.. :asd) , è assurdo che la 1.6ts consumi quasi quanto una gta nel percorso autostradale non trovi? :cry:
La GTA ha consumi da porsche solo in questi casi se non ho capito male:
1) Urbano soprattutto se molto trafficato..
2) Quando il pedale del gas tocca il pianale.. :rotolo)

Per il resto in un uso prevalentemente extraurbano e autostradale non mi sembra particolarmente assetata provenendo da un 1.6ts.. ;)