peter2":3e639b5a ha detto:ma il selespeed che montano ora sulle 2.0 TS è 6 marce giusto?
quello che ho io ha solo 5 marce.
secondo voi è possibile sostituirlo con uno nuovo?
mancio83":1654q4du ha detto:scusa ma che stai dicendo? dove hai sognato che la nuova ha 6 marce?? :nono)
EDIT: non avevo letto che gli avevate già risposto...
Selespeed":mpm7tqr8 ha detto:certo che è possibile allungare il rapporto.......
l'autodelta vende il SOLO rapporto 5 marcia + lungo....serve però se potenzi l'auto...originale non so se quel rapporto vada bene, magari ti consumerebbe di più perchè sotto sforzo il motore...bho
MacGeek":1e61v1ru ha detto:La GT 2.0 JTS Selespeed è a 5 marce esattamente come la 147, e non a 6 :nod)
147fast":3uugi52j ha detto:MacGeek":3uugi52j ha detto:La GT 2.0 JTS Selespeed è a 5 marce esattamente come la 147, e non a 6 :nod)
Sicuro? Secondo me ne ha 6... :scratch)
Selespeed":hok9q2vu ha detto:servirebbe appunto una 6 da riposo....ma la 5 è ben rapportata secondo me infatti la velocità massima si raggiunge cmq sui 6000/6200 giri, velicità massima ad esempio che seocndo me non si raggiungerebbe con una marcia + lunga.....
cmq....a 120km\h io sono a 3500 giri....130 3900 forse, cmq un pelo sotto i 4000......servirebbe un rapporto magari che ti facesse reggiungere i 130 sui 3000 giri...
per la ripresa, io non scalo mai in autostrada anche da 80 km/h la 5 si riprende....tranne ovviamente se devo fare un sorpasso fulmineo
147nos":2xgf4jxu ha detto:Che io sappia delle selespeed solo la GTA ha 6 marce!
Per il resto sconsiglio l'allungamento della quinta, peggioreresti sicuramente in prestazioni rischiando una progressione incerta e tronca nell'alta parte del contagiri perchè se allunghi troppo la quinta non te la tira piu, dovresti buttarci su altri cavalli per far funzionare bene una sesta lunga.
Unico consiglio per consumare meno, perchè questo mi sembra il problema piu rilevante a velocità autostradale è diminuire la velocità di crociera a 110/120km/h, così i giri diminuiscono, io sul 1.6 in autostrada imposto il cruise a 120-125km/h e così riesco a fare i 12km al litro, se inizio a stare sui 130-135 sono sui 10 scarsi e immagino che sul 2.0 sia piu o meno la stessa cosa.. :ka)
147nos":37eccy1w ha detto:Che io sappia delle selespeed solo la GTA ha 6 marce!
Per il resto sconsiglio l'allungamento della quinta, peggioreresti sicuramente in prestazioni rischiando una progressione incerta e tronca nell'alta parte del contagiri perchè se allunghi troppo la quinta non te la tira piu, dovresti buttarci su altri cavalli per far funzionare bene una sesta lunga.
Unico consiglio per consumare meno, perchè questo mi sembra il problema piu rilevante a velocità autostradale è diminuire la velocità di crociera a 110/120km/h, così i giri diminuiscono, io sul 1.6 in autostrada imposto il cruise a 120-125km/h e così riesco a fare i 12km al litro, se inizio a stare sui 130-135 sono sui 10 scarsi e immagino che sul 2.0 sia piu o meno la stessa cosa.. :ka)
-Principe-":3skdif6j ha detto:147nos":3skdif6j ha detto:Che io sappia delle selespeed solo la GTA ha 6 marce!
Per il resto sconsiglio l'allungamento della quinta, peggioreresti sicuramente in prestazioni rischiando una progressione incerta e tronca nell'alta parte del contagiri perchè se allunghi troppo la quinta non te la tira piu, dovresti buttarci su altri cavalli per far funzionare bene una sesta lunga.
Unico consiglio per consumare meno, perchè questo mi sembra il problema piu rilevante a velocità autostradale è diminuire la velocità di crociera a 110/120km/h, così i giri diminuiscono, io sul 1.6 in autostrada imposto il cruise a 120-125km/h e così riesco a fare i 12km al litro, se inizio a stare sui 130-135 sono sui 10 scarsi e immagino che sul 2.0 sia piu o meno la stessa cosa.. :ka)
Azz...ho i tuoi consumi..... :asd) (no beh non i 12 a 120 Kmh ma i 10 a 130 si).... :elio)