Selespeed 147 GTA: cambio da evitare?

Kapsula

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi, prima di tutto buon Lunedì dell'Angelo, sono nuovo e mi sono appena presentato nell'aerea apposità, sono in proncinto di acquistare una 147 GTA del 2004 davvero ben tenuta e con pochi chilometri, volevo chiedere info a proposito sul cambio Selespeed che monta la vettura: è davvero così delicato come si dice? sembra che a quanto dicono, se presenta qualchè problema rischia di diventare un calvario per l'acquirente, alcuni possessori di questo cambio mi confermano di non riuscirne a venire più fuori :specchio) ....ma ....altri mi dicono che basta aggiornare la centralina del cambio, sistemare il cavo elettrico del cambio che passa dalla batteria o un rabbocco dell'olio del cambio e il 99 % dei problemi (il cambio non prende la marcia oppure per una semplice buca va in folle) del cambio viene risolto così. Confermate ?? Grazie!! :clap)
 
Kapsula":23vl1x17 ha detto:
Ciao ragazzi, prima di tutto buon Lunedì dell'Angelo, sono nuovo e mi sono appena presentato nell'aerea apposità, sono in proncinto di acquistare una 147 GTA del 2004 davvero ben tenuta e con pochi chilometri, volevo chiedere info a proposito sul cambio Selespeed che monta la vettura: è davvero così delicato come si dice? sembra che a quanto dicono, se presenta qualchè problema rischia di diventare un calvario per l'acquirente, alcuni possessori di questo cambio mi confermano di non riuscirne a venire più fuori :specchio) ....ma ....altri mi dicono che basta aggiornare la centralina del cambio, sistemare il cavo elettrico del cambio che passa dalla batteria o un rabbocco dell'olio del cambio e il 99 % dei problemi (il cambio non prende la marcia oppure per una semplice buca va in folle) del cambio viene risolto così. Confermate ?? Grazie!! :clap)

Confermo che se va bene è una bomba.. SE va bene..

Peccato che raramente vada bene e come dici tu diventa un calvario.. pure la mia GTA è del 2004 , cerca le mie discussioni sul Selespeed e capirai, ora ho risolto al 99% ma se era per l'assistenza Alfa ( 2 frizioni e un "robottino" attuatore cambiati in garanzia inutilmente..) ero ancora a tribolare.

Per farla breve, se puoi evitalo, altrimenti votati a qualche Santo e comincia a cercare preventivamente un buon Elettrauto Magneti Marelli, non Alfa.. ah e aggiungimi su msn che dopo 3 anni che tribolo con la mia ho di tutto e di più ( schemi elettrici, codici dei pezzi che danno problemi ecc ) :D :D

P.S. il famoso cavo che passa vicino la batteria ( connettore N20 per gli amici :D ) l'ho "sistemato" decine e decine di volte, l'ultima un ora fa... c'è poco da fare o lo si cambia di brutto con uno diverso ( e qui sorgono i problemi nel reperire un connettore adatto stagno a 20 poli e un elettrauto che abbia voglia e pazienza di sostituirlo dato che è scomodissimo da fare..) oppure mettilo come manutenzione ordinaria.. cioè ogni 1000 km, come faccio io, controlli olio motore, liquido raffreddamento ecc e apri e dai una pulitina con riattiva contatti e compressore all'N20 :D

P.s. per arrivarci ti tocca smontare il tubo aspirazione.. non proprio cosa da 2 minuti ;)

A meno che non hai un tubo Autodelta come il mio che ha il vantaggio di farmi arrivare al connettore senza smontarlo..
 
Sicuramente,i possessori di GTA selespeed,ti diranno che è ok,mille volte meglio,ecc ecc..io,ti consiglio la manuale,se non vuoi beccare l'esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e finire alla neuro..anche perchè sono in pochi a saper metterci le mani per bene... :ka)
 
teknomotion":3vyk1xm8 ha detto:
Sicuramente,i possessori di GTA selespeed,ti diranno che è ok,mille volte meglio,ecc ecc..io,ti consiglio la manuale,se non vuoi beccare l'esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e finire alla neuro..anche perchè sono in pochi a saper metterci le mani per bene... :ka)


Non mi pare di aver detto che va bene..anzi ;)
 
^Luca72GTA^":2sg0qfjs ha detto:
Kapsula":2sg0qfjs ha detto:
Ciao ragazzi, prima di tutto buon Lunedì dell'Angelo, sono nuovo e mi sono appena presentato nell'aerea apposità, sono in proncinto di acquistare una 147 GTA del 2004 davvero ben tenuta e con pochi chilometri, volevo chiedere info a proposito sul cambio Selespeed che monta la vettura: è davvero così delicato come si dice? sembra che a quanto dicono, se presenta qualchè problema rischia di diventare un calvario per l'acquirente, alcuni possessori di questo cambio mi confermano di non riuscirne a venire più fuori :specchio) ....ma ....altri mi dicono che basta aggiornare la centralina del cambio, sistemare il cavo elettrico del cambio che passa dalla batteria o un rabbocco dell'olio del cambio e il 99 % dei problemi (il cambio non prende la marcia oppure per una semplice buca va in folle) del cambio viene risolto così. Confermate ?? Grazie!! :clap)

Confermo che se va bene è una bomba.. SE va bene..

Peccato che raramente vada bene e come dici tu diventa un calvario.. pure la mia GTA è del 2004 , cerca le mie discussioni sul Selespeed e capirai, ora ho risolto al 99% ma se era per l'assistenza Alfa ( 2 frizioni e un "robottino" attuatore cambiati in garanzia inutilmente..) ero ancora a tribolare.

Per farla breve, se puoi evitalo, altrimenti votati a qualche Santo e comincia a cercare preventivamente un buon Elettrauto Magneti Marelli, non Alfa.. ah e aggiungimi su msn che dopo 3 anni che tribolo con la mia ho di tutto e di più ( schemi elettrici, codici dei pezzi che danno problemi ecc ) :D :D

P.S. il famoso cavo che passa vicino la batteria ( connettore N20 per gli amici :D ) l'ho "sistemato" decine e decine di volte, l'ultima un ora fa... c'è poco da fare o lo si cambia di brutto con uno diverso ( e qui sorgono i problemi nel reperire un connettore adatto stagno a 20 poli e un elettrauto che abbia voglia e pazienza di sostituirlo dato che è scomodissimo da fare..) oppure mettilo come manutenzione ordinaria.. cioè ogni 1000 km, come faccio io, controlli olio motore, liquido raffreddamento ecc e apri e dai una pulitina con riattiva contatti e compressore all'N20 :D

P.s. per arrivarci ti tocca smontare il tubo aspirazione.. non proprio cosa da 2 minuti ;)

A meno che non hai un tubo Autodelta come il mio che ha il vantaggio di farmi arrivare al connettore senza smontarlo..


Ok grazie per il consiglio!! ti terrò aggiornato sull'acquisto e posterò se il cambio funziona bene o male... ;)
 
Kapsula":214gg1n8 ha detto:
^Luca72GTA^":214gg1n8 ha detto:
Kapsula":214gg1n8 ha detto:
Ciao ragazzi, prima di tutto buon Lunedì dell'Angelo, sono nuovo e mi sono appena presentato nell'aerea apposità, sono in proncinto di acquistare una 147 GTA del 2004 davvero ben tenuta e con pochi chilometri, volevo chiedere info a proposito sul cambio Selespeed che monta la vettura: è davvero così delicato come si dice? sembra che a quanto dicono, se presenta qualchè problema rischia di diventare un calvario per l'acquirente, alcuni possessori di questo cambio mi confermano di non riuscirne a venire più fuori :specchio) ....ma ....altri mi dicono che basta aggiornare la centralina del cambio, sistemare il cavo elettrico del cambio che passa dalla batteria o un rabbocco dell'olio del cambio e il 99 % dei problemi (il cambio non prende la marcia oppure per una semplice buca va in folle) del cambio viene risolto così. Confermate ?? Grazie!! :clap)

Confermo che se va bene è una bomba.. SE va bene..

Peccato che raramente vada bene e come dici tu diventa un calvario.. pure la mia GTA è del 2004 , cerca le mie discussioni sul Selespeed e capirai, ora ho risolto al 99% ma se era per l'assistenza Alfa ( 2 frizioni e un "robottino" attuatore cambiati in garanzia inutilmente..) ero ancora a tribolare.

Per farla breve, se puoi evitalo, altrimenti votati a qualche Santo e comincia a cercare preventivamente un buon Elettrauto Magneti Marelli, non Alfa.. ah e aggiungimi su msn che dopo 3 anni che tribolo con la mia ho di tutto e di più ( schemi elettrici, codici dei pezzi che danno problemi ecc ) :D :D

P.S. il famoso cavo che passa vicino la batteria ( connettore N20 per gli amici :D ) l'ho "sistemato" decine e decine di volte, l'ultima un ora fa... c'è poco da fare o lo si cambia di brutto con uno diverso ( e qui sorgono i problemi nel reperire un connettore adatto stagno a 20 poli e un elettrauto che abbia voglia e pazienza di sostituirlo dato che è scomodissimo da fare..) oppure mettilo come manutenzione ordinaria.. cioè ogni 1000 km, come faccio io, controlli olio motore, liquido raffreddamento ecc e apri e dai una pulitina con riattiva contatti e compressore all'N20 :D

P.s. per arrivarci ti tocca smontare il tubo aspirazione.. non proprio cosa da 2 minuti ;)

A meno che non hai un tubo Autodelta come il mio che ha il vantaggio di farmi arrivare al connettore senza smontarlo..


Ok grazie per il consiglio!! ti terrò aggiornato sull'acquisto e posterò se il cambio funziona bene o male... ;)


In bocca al lupo.... e armati di tanta tanta tanta tanta.. pazienza :elio)

Ti rinnovo anche io il consiglio, cerca una manuale.. io se tornassi indietro non la riprenderei Selespeed nonostante ora la mia va bene. Ma come ho detto ci ho penato parecchio, e non ero nemmeno uno di quello coi problemi più grossi.. ;)
 
Come già scritto da me stesso il selespeed dà alla vettura quel qualcosa in più, ed è anche bello da usare... a parte le doppiette in scalata del city che servono solamente ad intamarrare un tantino e a far girare un po' di gente :asd)

Detto ciò è una rogna, e potresti rischiare di farti diventare il fegato marcio. Il selespeed è un cambio che non conosce nessuno, vuoi per la scarsa diffusione vuoi per la mancanza di un sistema di diagnosi adeguato. Parecchie volte si procede per prove, e si rischia di spendere una fortuna.

Inoltre , esempio pratico: l'auto strattona... subito si pensa "dannato selespeed". Millemila prove, soldi che vanno via... alla fine magari è un problema che dipendeva da tutt'altro.

In conclusione PRIMA trova un centro magneti marelli sul quale appoggiarti, POI potresti comprare una selespeed.

P.S.: In una discussione di qualche giorno fa si parlava pure del fatto che la pompa rimane sempre in pressione con relativo assorbimento elettrico.. se lasci l'auto ferma per più di 2-3 giorni rischi di dover ritarare il cambio poichè la batteria è andata un po' giù :wall)
In alternativa potresti comprare un aggeggio da collegare alla batteria, per mantenere la carica, ogni volta che lasci l'auto in garage.
 
Kapsula":80l0osfv ha detto:
Ok grazie per il consiglio!! ti terrò aggiornato sull'acquisto e posterò se il cambio funziona bene o male... ;)

Ti stiamo tutti dicendo d'evitare, ma a quanto pare hai già scelto.
Ergo inutile chiedere consigli se poi non si ascoltano: il fatto che basta un rabbocco è una cazzata. Perdona il tono ma è la palese verità.

Se nel post iniziale avessi scritto: "Voglio assolutamente una gta selespeed, che ne dite?"
La risposta sarebbe semplicemente stata: "Ti vuoi male."
 
SoloUnNick":1zd7q0fg ha detto:
Come già scritto da me stesso il selespeed dà alla vettura quel qualcosa in più, ed è anche bello da usare... a parte le doppiette in scalata del city che servono solamente ad intamarrare un tantino e a far girare un po' di gente :asd)

Detto ciò è una rogna, e potresti rischiare di farti diventare il fegato marcio. Il selespeed è un cambio che non conosce nessuno, vuoi per la scarsa diffusione vuoi per la mancanza di un sistema di diagnosi adeguato. Parecchie volte si procede per prove, e si rischia di spendere una fortuna.

Inoltre , esempio pratico: l'auto strattona... subito si pensa "dannato selespeed". Millemila prove, soldi che vanno via... alla fine magari è un problema che dipendeva da tutt'altro.

In conclusione PRIMA trova un centro magneti marelli sul quale appoggiarti, POI potresti comprare una selespeed.

P.S.: In una discussione di qualche giorno fa si parlava pure del fatto che la pompa rimane sempre in pressione con relativo assorbimento elettrico.. se lasci l'auto ferma per più di 2-3 giorni rischi di dover ritarare il cambio poichè la batteria è andata un po' giù :wall)
In alternativa potresti comprare un aggeggio da collegare alla batteria, per mantenere la carica, ogni volta che lasci l'auto in garage.

Più o meno quello che ho detto io :OK)

A proposito di batteria giù, stamattina la accendo per andar via dopo circa 2 giorni e mezzo che era ferma ( senza mantenitore per dimenticanza..) e, guarda caso, mi sono apparse nel giro di pochi km 2 avarie Selespeed !! subito sparite e poi l'auto non ha avuto problemi per decine di km.. Arrivo a casa, collego l'Examiner Smart e vedo l'errore " Sensore innesto marcia", lo cancello, rifaccio tarature varie. Giro di 40 km di prova e tutto perfetto.. Ora è sotto carica !

Ma caxxo è mai possibile ? l'ultima volta che aveva fatto così, circa 1000 km fa, era successa la stessa identica cosa, 3 giorni scarsi ferma in garage senza mantenitore di carica e via con falsi errori/contatti ecc :mad2) :mad2)
 
SoloUnNick":3b4p5trh ha detto:
Kapsula":3b4p5trh ha detto:
Ok grazie per il consiglio!! ti terrò aggiornato sull'acquisto e posterò se il cambio funziona bene o male... ;)

Ti stiamo tutti dicendo d'evitare, ma a quanto pare hai già scelto.
Ergo inutile chiedere consigli se poi non si ascoltano: il fatto che basta un rabbocco è una cazzata. Perdona il tono ma è la palese verità.

Se nel post iniziale avessi scritto: "Voglio assolutamente una gta selespeed, che ne dite?"
La risposta sarebbe semplicemente stata: "Ti vuoi male."

Straquoto !

Anzi se fai un sondaggio come risposta al titolo della tua discussione : Selespeed 147 GTA: cambio da evitare ? il 99,99 % dei possessori di GTA Selespeed risponderebbe con un secco SI ! :OK)

Ma se hai già deciso non ci resta che augurarti un grosso in bocca al lupo.. :D
 
Ecco, Luca per esempio è una persona che, a mio avviso, potrebbe tranquillamente ricomprare una gta selespeed: ha acquisito una mole d'esperienza non trascurabile, ha COMPRATO apparecchiatura per diagnosi *professionale*, si è sbattuto all'inverosimile per trovare schemi, capire il funzionamento, non abbattersi ma perseverare. Tanta, tanta, taaaanta pazienza :D
 
SoloUnNick":1tdvgh46 ha detto:
Ecco, Luca per esempio è una persona che, a mio avviso, potrebbe tranquillamente ricomprare una gta selespeed: ha acquisito una mole d'esperienza non trascurabile, ha COMPRATO apparecchiatura per diagnosi *professionale*, si è sbattuto all'inverosimile per trovare schemi, capire il funzionamento, non abbattersi ma perseverare. Tanta, tanta, taaaanta pazienza :D

Troppo buono :D

Ormai potrei aprire un centro assistenza per possessori di GTA Selespeed :D Con annesso reparto psicoterapeutico di sostegno per le incazzature derivanti :D :D

Riguardo all'errore che dicevo poco sopra dici che sia anch'esso causato da un calo di tensione della batteria causa fermo auto senza mantenitore..?
 
^Luca72GTA^":qhi4xuct ha detto:
Ormai potrei aprire un centro assistenza per possessori di GTA Selespeed :D Con annesso reparto psicoterapeutico di sostegno per le incazzature derivanti :D :D
...con magari annesso un ufficio per prestiti/cessione del quinto :crepap)

Prima si passa dall'ente finanziario, dopo dritti dritti al reparto psicoterapeutico di sostegno :lol:

Riguardo all'errore che dicevo poco sopra dici che sia anch'esso causato da un calo di tensione della batteria causa fermo auto senza mantenitore..?

Mi sa proprio di sì ;) Magari la pompa non esercitava più la dovuta pressione, per il calo di tensione, ed il sensore ti ha rilevato l'errore; con l'uso si è praticamente ripristinato tutto da solo e si sono spente le spie.
 
SoloUnNick":2gk1z75g ha detto:
Kapsula":2gk1z75g ha detto:
Ok grazie per il consiglio!! ti terrò aggiornato sull'acquisto e posterò se il cambio funziona bene o male... ;)

Ti stiamo tutti dicendo d'evitare, ma a quanto pare hai già scelto.
Ergo inutile chiedere consigli se poi non si ascoltano: il fatto che basta un rabbocco è una cazzata. Perdona il tono ma è la palese verità.

Se nel post iniziale avessi scritto: "Voglio assolutamente una gta selespeed, che ne dite?"
La risposta sarebbe semplicemente stata: "Ti vuoi male."

Ciao, guarda, purtroppo è l'unica scelta che posso fare: non ho alternativa , gta manuali ben tenute non ne ho ancora viste, questa che prendo io da un rivenditore sembra in ottime condizioni, sono pure risalito al vecchio prorpietario che mi ha confermato che l'SS ha avuto problemi saltuari, magari il problema gli si presentava una volta al mese, altre 2 o tre volte al dì, per esempio il cambio non prendeva la marcia oppure x una buca "sfollava"...io credo che il problma stiano nei contatti non proprio perfetti, si vedrà!!
 
boh, io ho tenuto in vendita la mia per un po' e ce l'ho ancora con me, interni in pelle, sempre tagliandata, etc...

Cambi manuali in giro ce ne sono, dipende pure quanto s'è disposti a muoversi.
 
SoloUnNick":33lvxt26 ha detto:
boh, io ho tenuto in vendita la mia per un po' e ce l'ho ancora con me, interni in pelle, sempre tagliandata, etc...

Cambi manuali in giro ce ne sono, dipende pure quanto s'è disposti a muoversi.

si hai ragione ma non posso cercare un rivenditore che sia troppo distante da me...per comodità...comunque ragazzi, io tutt ora leggo le stesse cose che si dicono sul dsg, io ho una golf dsg attualmente e tutti mi avevano sconifgliato l'aquisto: mai un problema. il DSG in fin dei conti è realmente più affidabile del selespeed? grazie per i consigli :)
 
Kapsula":cnmtrgum ha detto:
il DSG in fin dei conti è realmente più affidabile del selespeed?

In termini statistici sì, senza dubbio è più affidabile. Può capitarti anche il DSG rognato e pure in quel caso non avrai mai gli occhi asciutti (ne ho sentite alcune da far venire i capelli bianchi al più accanito fan di Volksburg), ma in generale il Selespeed è maggiormente propenso a idiosincrasie incomprensibili ai più... solo i Veri Adepti sanno come rimanere impassibili quando, con il caratteristico suono della malattia, l'Avaria Impianto Selespeed si manifesta!!! :asd)

Scherzi a parte, oltre a quanto già scritto è importante aggiungere che il Selespeed di per se è un sistema robusto e affidabile - meccanicamente e strutturalmente parlando. Tra le numerose GTA Selespeed di mia conoscenza nessuna si è mai fermata per una "rottura del Selespeed" intesa come cedimento strutturale o guasto meccanico del robot: la causa primaria di avaria sono i falsi contatti (connettore N20 in primis, seguito da cablaggi con isolamento fessurato che patiscono umidità e calore) e qualche sporadico cedimento della pompa idraulica causato da grippaggio della stessa dovuto a perdita d'olio non individuata in tempo (il controllo del livello nella vaschetta del cambio è un must periodico). Personalmente ho avuto un suicidio di centralina del cambio (credo di essere l'unico tra quelli che conosco) risolto in garanzia e la sostituzione del sincro tra 3° e 4° marcia, difetto congenito del cambio 6 marce sui V6, che nulla ha a che fare col Selespeed.

Poi un bel giorno ho scoperto di avere il corrugato isolante ai due capi dell'N20 in condizioni pietose, Yugs me l'ha nastrato e da allora va decisamente meglio :asd)
 
DriftSK":37jdzbz6 ha detto:
Kapsula":37jdzbz6 ha detto:
il DSG in fin dei conti è realmente più affidabile del selespeed?

In termini statistici sì, senza dubbio è più affidabile. Può capitarti anche il DSG rognato e pure in quel caso non avrai mai gli occhi asciutti (ne ho sentite alcune da far venire i capelli bianchi al più accanito fan di Volksburg), ma in generale il Selespeed è maggiormente propenso a idiosincrasie incomprensibili ai più... solo i Veri Adepti sanno come rimanere impassibili quando, con il caratteristico suono della malattia, l'Avaria Impianto Selespeed si manifesta!!! :asd)

Scherzi a parte, oltre a quanto già scritto è importante aggiungere che il Selespeed di per se è un sistema robusto e affidabile - meccanicamente e strutturalmente parlando. Tra le numerose GTA Selespeed di mia conoscenza nessuna si è mai fermata per una "rottura del Selespeed" intesa come cedimento strutturale o guasto meccanico del robot: la causa primaria di avaria sono i falsi contatti (connettore N20 in primis, seguito da cablaggi con isolamento fessurato che patiscono umidità e calore) e qualche sporadico cedimento della pompa idraulica causato da grippaggio della stessa dovuto a perdita d'olio non individuata in tempo (il controllo del livello nella vaschetta del cambio è un must periodico). Personalmente ho avuto un suicidio di centralina del cambio (credo di essere l'unico tra quelli che conosco) risolto in garanzia e la sostituzione del sincro tra 3° e 4° marcia, difetto congenito del cambio 6 marce sui V6, che nulla ha a che fare col Selespeed.

Poi un bel giorno ho scoperto di avere il corrugato isolante ai due capi dell'N20 in condizioni pietose, Yugs me l'ha nastrato e da allora va decisamente meglio :asd)

Ma infatti i problemi che crea il Selespeed sono dovuti al 99,99 % da falsi contatti elettronici che sono molto più bastardi secondo me. Cioè , PER ASSURDO, meglio sapere che può rompersi un sincro o gripparsi la pompa se io da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non controllo il livello dell'olio ogni tanto, piuttosto che sapere che da un momento all'altro può esserci un falso contatto elettrico/elettronico temporaneo che magari non resta nemmeno in memoria su Examiner e che non si sa da cosa caxxo dipenda :mad2)

Io vorrei sapere dai possessori di GTA Selespeed che hanno cambiato l'N20 maledetto che connettore hanno messo al suo posto.. non ditemi un comune faston da "autoradio" o mammuth ecc, dai tirate fuori i "segreti", foto ecc del connettore che avete messo.. :D :D ovviamente scartando a priori quelli a specifiche militari o da "gara rallystica" che costano dai 150 euro in su. Non ci credo che non esiste un connettore elettrico stagno da 20 poli ( in realtà ho visto che ne vengono usati 16 se non erro..) che sia un pelino meglio di quello di serie senza costare una follia.. Io ho cercato in diversi negozi di materiale elettrico, anche professionale ma non ho trovato nulla fin'ora.. PRINCIPE per esempio l'ha cambiato ma non ha messo foto ne altro del connettore che ha usato.. :(

P.s. anche io ho nastrato per bene i due capi dell'N20 il cui corrugato era parecchio rovinato e va meglio. Ma ho anche il connettore vero e proprio che è scheggiato e fessurato su un lato. Evidentemente sforzato da qualche cialtrone che ci ha messo le mani in assistenza (non da me dato che l'ho trovato così). Ovviamente nastrato pure lì ma i problemi permangono.

In parole povere priorità assoluta quando iniziano le rogne sul Selespeed è controllare sto maledetto N20, poi si può cominciare a ragionare su altre cose.. Nel mio caso , per esempio, il problema era una elettrovalvola frizione... che mamma Alfa non vende singolarmente.. Fiat si però :D


P.P.S.S. per l'autore della discussione.. sei ancora convinto di prendere una GTA Selespeed ?? :elio)
 
^Luca72GTA^":1h1v97np ha detto:
teknomotion":1h1v97np ha detto:
Sicuramente,i possessori di GTA selespeed,ti diranno che è ok,mille volte meglio,ecc ecc..io,ti consiglio la manuale,se non vuoi beccare l'esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e finire alla neuro..anche perchè sono in pochi a saper metterci le mani per bene... :ka)
Non mi pare di aver detto che va bene..anzi ;)

Non era riferito a te,ci sono persone che sanno anche ammettere quando un prodotto è da evitare :OK)
 
teknomotion":1clddb1a ha detto:
^Luca72GTA^":1clddb1a ha detto:
teknomotion":1clddb1a ha detto:
Sicuramente,i possessori di GTA selespeed,ti diranno che è ok,mille volte meglio,ecc ecc..io,ti consiglio la manuale,se non vuoi beccare l'esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e finire alla neuro..anche perchè sono in pochi a saper metterci le mani per bene... :ka)
Non mi pare di aver detto che va bene..anzi ;)

Non era riferito a te,ci sono persone che sanno anche ammettere quando un prodotto è da evitare :OK)

:OK)
 
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