Kapsula":2sg0qfjs ha detto:
Ciao ragazzi, prima di tutto buon Lunedì dell'Angelo, sono nuovo e mi sono appena presentato nell'aerea apposità, sono in proncinto di acquistare una 147 GTA del 2004 davvero ben tenuta e con pochi chilometri, volevo chiedere info a proposito sul cambio Selespeed che monta la vettura: è davvero così delicato come si dice? sembra che a quanto dicono, se presenta qualchè problema rischia di diventare un calvario per l'acquirente, alcuni possessori di questo cambio mi confermano di non riuscirne a venire più fuori :specchio) ....ma ....altri mi dicono che basta aggiornare la centralina del cambio, sistemare il cavo elettrico del cambio che passa dalla batteria o un rabbocco dell'olio del cambio e il 99 % dei problemi (il cambio non prende la marcia oppure per una semplice buca va in folle) del cambio viene risolto così. Confermate ?? Grazie!! :clap)
Confermo che se va bene è una bomba.. SE va bene..
Peccato che raramente vada bene e come dici tu diventa un calvario.. pure la mia GTA è del 2004 , cerca le mie discussioni sul Selespeed e capirai, ora ho risolto al 99% ma se era per l'assistenza Alfa ( 2 frizioni e un "robottino" attuatore cambiati in garanzia inutilmente..) ero ancora a tribolare.
Per farla breve, se puoi evitalo, altrimenti votati a qualche Santo e comincia a cercare preventivamente un buon Elettrauto Magneti Marelli, non Alfa.. ah e aggiungimi su msn che dopo 3 anni che tribolo con la mia ho di tutto e di più ( schemi elettrici, codici dei pezzi che danno problemi ecc )
P.S. il famoso cavo che passa vicino la batteria ( connettore N20 per gli amici
) l'ho "sistemato" decine e decine di volte, l'ultima un ora fa... c'è poco da fare o lo si cambia di brutto con uno diverso ( e qui sorgono i problemi nel reperire un connettore adatto stagno a 20 poli e un elettrauto che abbia voglia e pazienza di sostituirlo dato che è scomodissimo da fare..) oppure mettilo come manutenzione ordinaria.. cioè ogni 1000 km, come faccio io, controlli olio motore, liquido raffreddamento ecc e apri e dai una pulitina con riattiva contatti e compressore all'N20
P.s. per arrivarci ti tocca smontare il tubo aspirazione.. non proprio cosa da 2 minuti
A meno che non hai un tubo Autodelta come il mio che ha il vantaggio di farmi arrivare al connettore senza smontarlo..