SELENIA???? NO GRAZIE....MOBIL S1 high performance.

scusate vorrei chiedervi una cosa...

visto che tra poco dovro fare il mio primo tagliando posso chiedere al concessionare alfaromeo di mettere il mobil 1?

Purtroppo fin quando si fanno tagliandi presso officine della casa madre viene esclusivamente impiegato olio lubrificante Selenia, nel caso dei turbodiesel 20k o WR. In officine di concessonarie o grandi officine autorizzate è molto raro che acconsentino ad utilizzare olii motori diversi da quelli sopracitati. Mentre dal meccanico di fiducia potete fare quel che volete.

il matto":34ntasdf ha detto:
Purtroppo fin quando si fanno tagliandi presso officine della casa madre viene esclusivamente impiegato olio lubrificante Selenia, nel caso dei turbodiesel 20k o WR. In officine di concessonarie o grandi officine autorizzate è molto raro che acconsentino ad utilizzare olii motori diversi da quelli sopracitati. Mentre dal meccanico di fiducia potete fare quel che volete.
Solo a me quando la mia è stata portata a tagliandare in assistenza (motivi di garanzia, sennò lo facevo io..) mi hanno messo il Selenia TD ?

il mobil 1 0w40 è un ottimo olio per uso stradale non dimentichiamo il castrol rs 0w40! io ora son tentato di usare il mobil 0w30 la risposta che mie è stata data dalla selenia in merito al fatto se un olio 0w30 puo essere usato sui nostri motori è stata positiva( la selenia ha il digitech 0w30 totalmente sintetico) ora aspetto l'alfa e poi lo provero!!

da quando sono passato dal selenia al castrol rs 0w40 ho notato meno rumorosita',meno consumi e piu'fluidita'del motore

Lascia stare il 0W30 come pensi di proteggere la turbina alle alte temperature..

Ok che un naftone si scalda di meno ma la turbina raggiunge temperature elevatissime poi se è anche rimappata....

Io avevo già delle a mettere il 0w40 mobil1

ok si scalda alora come fanno i motori bmw a girare con uno i 0w30?? parlo del 320 presumo anche il 330?? mi è stato spegato che se l'olio e piu fluido smaltisce piu velocemente il calore non so se sia esatto pero con il 0w40 mi trovo bene e poi c'e anche il mobil 1 ow40 specifico per turbo disel