Selenia?No, grazie asd asd

quoto pienamente!!! e ricordatevi che piu un olio è fluido maggiore è la sua velocità e quindi minore è il tempo che impiega a smaltire il calore nei punti critici!! ho usato sia il castrio che il mobil 0w40 e mi son trovato molto bene ora ho comprato il motul 8100 0w40 a base "esteri" in teoria un pelo superiore al mobil base pao presto lo provero!!
 
alfonagt":wjfe2pzk ha detto:
quoto pienamente!!! e ricordatevi che piu un olio è fluido maggiore è la sua velocità e quindi minore è il tempo che impiega a smaltire il calore nei punti critici!! ho usato sia il castrio che il mobil 0w40 e mi son trovato molto bene ora ho comprato il motul 8100 0w40 a base "esteri" in teoria un pelo superiore al mobil base pao presto lo provero!!
quoto, in quanto la bontà di un olio a caldo, non è determinata solo dalla viscosità, ma anche dalla proprietà di asportare velocemente calore, ed avere resistenza alle alte temperature.
 
paolo_t.s.":3vli19dm ha detto:
alfonagt":3vli19dm ha detto:
quoto pienamente!!! e ricordatevi che piu un olio è fluido maggiore è la sua velocità e quindi minore è il tempo che impiega a smaltire il calore nei punti critici!! ho usato sia il castrio che il mobil 0w40 e mi son trovato molto bene ora ho comprato il motul 8100 0w40 a base "esteri" in teoria un pelo superiore al mobil base pao presto lo provero!!
quoto, in quanto la bontà di un olio a caldo, non è determinata solo dalla viscosità, ma anche dalla proprietà di asportare velocemente calore, ed avere resistenza alle alte temperature.

Molto interessante il tuo parere in merito al mobil 0 40....per la verità stavo per aprire un altro topic sull'argomento visto che proprio stamattina
l'ho fatto mettere nel motore della mia 156 :elio) Che sia un olio di qualità è fuori discussione, è completamente sintetico, per cui :nod) Solo una curiosità: dove ho fatto il cambio(distributore Esso) mi han detto che il Mobil 5-50 non è più in produzione :aeh) Che ne pensate del prezzo:
5 litri di Mobil1 0-40 + filtro dell'olio 80 €uro
 
frib":2jrh6vz0 ha detto:
Ragazzi i 2.0d bmw da 163cv e i 2.0 vw 170 cv girano con degli 0w30...basta con sta storia che per proteggere meglio a caldo ci vuole il 5w50...Oggi tutti i produttori di olio abbassano le gradazioni perchè possono garantire la stessa protezione con prodotti più fluidi,che assorbono meno potenza,ciò si traduce in maggior scorrevolezza,più efficienza e minori temperature... il mobil 0w40 è il top anche su diesel rimappati e balle varie,ha degli ottimi coefficienti ed è praticamente infrangibile (oltretutto passa le specifiche porsche,le più severe). Sul diesel mettere oli più duri assorbe molta potenza e ciò porta ad un aumento delle temperature in gioco,se il 5w50 non fosse quell'ottimo prodotto che è sarebbe troppo duro per le nostre...dico questo alla luce del fatto che mio papà lo monta nella sua 115cv e l'erogazione è si più fluida in basso,ma a mio parere è meno energica come spinta..
.io quando ho messo lo 0w40 ho notato non solo più fludidità,ma anche più vivacità!

Spero di notare qualcosa del genere anch'io, l'ho appena fatto mettere :)
 
Railman":3k9tv737 ha detto:
Superciuk":3k9tv737 ha detto:
NO, molto costosi assolutamente no.Ad esempio il Mobil 1 costa uguale o anche meno del Selenia, ma pare che sia un olio eccellente.
Bah se non ricordo male, il selenia (20K) costa poco più di 10€ al kilo, mentre il mobil 1 (10/40) costa circa 17€ al kilo...fino ad arrivare al mobil 1 (5/50) che costa circa 21€ al kilo...
...dei mobil sono sicuro visto che sulla mia ex auto a benza ho sempre usato il 5w50, il 10w40 invece l'ho comprato 1 mese fa per fare il cambio olio sullo scooter

Io il mobil 1 0-40 l'ho pagato 13 euro al litro al distributore Esso :culo)
 
Superciuk":41srnjt7 ha detto:
Railman":41srnjt7 ha detto:
Superciuk":41srnjt7 ha detto:
NO, molto costosi assolutamente no.Ad esempio il Mobil 1 costa uguale o anche meno del Selenia, ma pare che sia un olio eccellente.
Bah se non ricordo male, il selenia (20K) costa poco più di 10€ al kilo, mentre il mobil 1 (10/40) costa circa 17€ al kilo...fino ad arrivare al mobil 1 (5/50) che costa circa 21€ al kilo...
...dei mobil sono sicuro visto che sulla mia ex auto a benza ho sempre usato il 5w50, il 10w40 invece l'ho comprato 1 mese fa per fare il cambio olio sullo scooter

Io il mobil 1 0-40 l'ho pagato 13 euro al litro al distributore Esso :culo)

Vorrei essere il vostro rivenditore :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Il mobil 1 sia 0w40 che 5w50(che non si trova quasi più dalle mie parti) vanno dai 9.30 € ai 10.50 € circa..io lo 0w40 lo pago 9.50€ litro

Ps. al distributore costa tutto molto di più!
 
io il mobil1 ow40 lo pago 12 euro... :culo)


CMQ: io sul libretto del mio MJET leggo: olio consigliato: selenia turbodiesel 10w40.

per guida spiccatamente sportiva invece mi sembra consigliano un selenia 10w60!!!

:confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
frib":1wwub2vg ha detto:
Superciuk":1wwub2vg ha detto:
Railman":1wwub2vg ha detto:
Superciuk":1wwub2vg ha detto:
NO, molto costosi assolutamente no.Ad esempio il Mobil 1 costa uguale o anche meno del Selenia, ma pare che sia un olio eccellente.
Bah se non ricordo male, il selenia (20K) costa poco più di 10€ al kilo, mentre il mobil 1 (10/40) costa circa 17€ al kilo...fino ad arrivare al mobil 1 (5/50) che costa circa 21€ al kilo...
...dei mobil sono sicuro visto che sulla mia ex auto a benza ho sempre usato il 5w50, il 10w40 invece l'ho comprato 1 mese fa per fare il cambio olio sullo scooter

Io il mobil 1 0-40 l'ho pagato 13 euro al litro al distributore Esso :culo)

Vorrei essere il vostro rivenditore :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Il mobil 1 sia 0w40 che 5w50(che non si trova quasi più dalle mie parti) vanno dai 9.30 € ai 10.50 € circa..io lo 0w40 lo pago 9.50€ litro

Ps. al distributore costa tutto molto di più!

Hai ragione, ma considerando che appunto l'ho acquistato al distributore
mi sembra un buon prezzo.Qualcun'altro scriveva che per il mobil1 si arriva anche a 17 - 19 euro al litro....Dipende molto dalle zone :(
 
frib":1j21hrh5 ha detto:
Vorrei essere il vostro rivenditore :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Il mobil 1 sia 0w40 che
5w50(che non si trova quasi più dalle mie parti)
vanno dai 9.30 € ai 10.50 € circa..io lo 0w40 lo pago 9.50€ litro

Ps. al distributore costa tutto molto di più!

Allora è vera la cosa del Mobil1 5-50(cioè che non sia più in produzione)???
 
mancio83":1juhmr2s ha detto:
io il mobil1 ow40 lo pago 12 euro... :culo)


CMQ: io sul libretto del mio MJET leggo: olio consigliato: selenia turbodiesel 10w40.

per guida spiccatamente sportiva invece mi sembra consigliano un selenia 10w60!!!

:confusbig) :confusbig) :confusbig)

Il 10w60 è consigliato (non da me :p ) per il 2.0 ts e la gta...
 
Superciuk":tfymbd5a ha detto:
frib":tfymbd5a ha detto:
Superciuk":tfymbd5a ha detto:
Railman":tfymbd5a ha detto:
Superciuk":tfymbd5a ha detto:
NO, molto costosi assolutamente no.Ad esempio il Mobil 1 costa uguale o anche meno del Selenia, ma pare che sia un olio eccellente.
Bah se non ricordo male, il selenia (20K) costa poco più di 10€ al kilo, mentre il mobil 1 (10/40) costa circa 17€ al kilo...fino ad arrivare al mobil 1 (5/50) che costa circa 21€ al kilo...
...dei mobil sono sicuro visto che sulla mia ex auto a benza ho sempre usato il 5w50, il 10w40 invece l'ho comprato 1 mese fa per fare il cambio olio sullo scooter

Io il mobil 1 0-40 l'ho pagato 13 euro al litro al distributore Esso :culo)

Vorrei essere il vostro rivenditore :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Il mobil 1 sia 0w40 che 5w50(che non si trova quasi più dalle mie parti) vanno dai 9.30 € ai 10.50 € circa..io lo 0w40 lo pago 9.50€ litro

Ps. al distributore costa tutto molto di più!

Hai ragione, ma considerando che appunto l'ho acquistato al distributore
mi sembra un buon prezzo.Qualcun'altro scriveva che per il mobil1 si arriva anche a 17 - 19 euro al litro....Dipende molto dalle zone :(

Si,di listino è a 2o € lo 0w40 e 19 il 5w50....ma ci vuole il passamontagna per fare questi prezzi :sarcastic) (è un po' come pr le gomme...)
 
Superciuk":1suoc7v3 ha detto:
frib":1suoc7v3 ha detto:
Vorrei essere il vostro rivenditore :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Il mobil 1 sia 0w40 che
5w50(che non si trova quasi più dalle mie parti)
vanno dai 9.30 € ai 10.50 € circa..io lo 0w40 lo pago 9.50€ litro

Ps. al distributore costa tutto molto di più!

Allora è vera la cosa del Mobil1 5-50(cioè che non sia più in produzione)???

Più che altro credo sia un problema di distribuzione, perchè nei supermercati si trova ma dai ricambisti non sempre,anzi il mio dice che è fuori produzione...
 
frib":wqftjnrl ha detto:
Superciuk":wqftjnrl ha detto:
Allora è vera la cosa del Mobil1 5-50(cioè che non sia più in produzione)???

Più che altro credo sia un problema di distribuzione, perchè nei supermercati si trova ma dai
ricambisti non sempre,anzi il mio dice che è fuori produzione...

Anche a me oggi hanno detto che il 5-50 non è più prodotto ed è stato
rimpiazzato dallo 0-40 :confusbig) :sgrat)
 
Superciuk":3occengw ha detto:
:fluffle) Ok, Frib. Comunqueche ne pensi della mia scelta del mobil1
0-40
????

E' quello che uso io,non posso che pensarne benissimo!
Mi ricordo che a suo tempo per effettuare la scelta mi sono fatto un paio di pomeriggi di ricerche su internet :matto)
 
frib":bg4mpfo1 ha detto:
Superciuk":bg4mpfo1 ha detto:
:fluffle) Ok, Frib. Comunqueche ne pensi della mia scelta del mobil1
0-40
????

E' quello che uso io,non posso che pensarne benissimo!
Mi ricordo che a suo tempo per effettuare la scelta mi sono fatto un paio di pomeriggi di ricerche su internet :matto)


Grande invenzione, Internet.Secondo me Bill Gates meriterebbe l'Oscar.Ho fatto come te anch'io, alcune informazioni le avevo già, altre
le ho reperite facilmente anche grazie a 147 VirtualClub. :celebrate) :celebrate)
Grande Forum Alfa147 :grazie) :grazie)
 
mancio83":28qlnhhn ha detto:
io il mobil1 ow40 lo pago 12 euro... :culo)


CMQ: io sul libretto del mio MJET leggo: olio consigliato: selenia turbodiesel 10w40.

per guida spiccatamente sportiva invece mi sembra consigliano un selenia 10w60!!!

:confusbig) :confusbig) :confusbig)

Che mazzo :culo) Si può dire???? :lol: :lol:
 
Superciuk":2ff4b9io ha detto:
mancio83":2ff4b9io ha detto:
io il mobil1 ow40 lo pago 12 euro... :culo)


CMQ: io sul libretto del mio MJET leggo: olio consigliato: selenia turbodiesel 10w40.

per guida spiccatamente sportiva invece mi sembra consigliano un selenia 10w60!!!

:confusbig) :confusbig) :confusbig)

Che mazzo :culo) Si può dire???? :lol: :lol:

:confusbig)
 
Superciuk":x2gzx71t ha detto:
paolo_t.s.":x2gzx71t ha detto:
alfonagt":x2gzx71t ha detto:
quoto pienamente!!! e ricordatevi che piu un olio è fluido maggiore è la sua velocità e quindi minore è il tempo che impiega a smaltire il calore nei punti critici!! ho usato sia il castrio che il mobil 0w40 e mi son trovato molto bene ora ho comprato il motul 8100 0w40 a base "esteri" in teoria un pelo superiore al mobil base pao presto lo provero!!
quoto, in quanto la bontà di un olio a caldo, non è determinata solo dalla viscosità, ma anche dalla proprietà di asportare velocemente calore, ed avere resistenza alle alte temperature.

Molto interessante il tuo parere in merito al mobil 0 40....per la verità stavo per aprire un altro topic sull'argomento visto che proprio stamattina
l'ho fatto mettere nel motore della mia 156 :elio) Che sia un olio di qualità è fuori discussione, è completamente sintetico, per cui :nod) Solo una curiosità: dove ho fatto il cambio(distributore Esso) mi han detto che il Mobil 5-50 non è più in produzione :aeh) Che ne pensate del prezzo:
5 litri di Mobil1 0-40 + filtro dell'olio 80 €uro
credo che il prezzo sia buono per il mobil :OK)
 
alfonagt":2owzumpy ha detto:
Superciuk":2owzumpy ha detto:
paolo_t.s.":2owzumpy ha detto:
alfonagt":2owzumpy ha detto:
quoto pienamente!!! e ricordatevi che piu un olio è fluido maggiore è la sua velocità e quindi minore è il tempo che impiega a smaltire il calore nei punti critici!! ho usato sia il castrio che il mobil 0w40 e mi son trovato molto bene ora ho comprato il motul 8100 0w40 a base "esteri" in teoria un pelo superiore al mobil base pao presto lo provero!!
quoto, in quanto la bontà di un olio a caldo, non è determinata solo dalla viscosità, ma anche dalla proprietà di asportare velocemente calore, ed avere resistenza alle alte temperature.

Molto interessante il tuo parere in merito al mobil 0 40....per la verità stavo per aprire un altro topic sull'argomento visto che proprio stamattina
l'ho fatto mettere nel motore della mia 156 :elio) Che sia un olio di qualità è fuori discussione, è completamente sintetico, per cui :nod) Solo una curiosità: dove ho fatto il cambio(distributore Esso) mi han detto che il Mobil 5-50 non è più in produzione :aeh) Che ne pensate del prezzo:
5 litri di Mobil1 0-40 + filtro dell'olio 80 euro
credo che il prezzo sia buono per il mobil :OK)


Lo penso anch'io.Magari da un meccanico avrei potuto pagarlo anche meno, ma sono soddisfatto ugualmente.Sono comunque contento che
le vostre opinioni sul Mobil siano tutte favorevoli :nod) ;) :OK)
 
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