segni sui fari anteriori (pietrisco)

Il Capro Espiatorio

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2007
984
0
16
Catania-Etna Valley
Come da oggetto, ho riscontrato dopo un lavaggio accurato questi segni moooolto fastidiosi sui fari anteriori. Faccio molta autostrada e credo che siano dovuti al pietrisco sollevato dalle altre auto.
qualcuno ha idea di come si possano eliminare (ammesso che vi si riesca)?
:)
 
io ho pieno di segni il cofano, i montanti, perfino il tettuccio... ormai i segni su parabrezza a fanaleria non li conto più... se sono solo SEGNI nell'accezione pura del termine non ci sono problemi funzionali, inoltre non è possibile farli sparire né ci sono altre soluzioni "tampone"... forse alcune righette possono essere dissimulate con prodotti per la pulizia dei vetri.

Rassegnatevi.
 
Purtroppo anche i miei hanno i segni lasciati dai sassolini e non ci si può fare nulla se non rassegnarsi
 
Bhe, non sono d'accordo che non ci si possa fare niente.
Serve:
Carta vetrata finissima (2000)
Cotone
Polish per plexiglas.

Togli il graffio con la carta, poi passi il polish per plexi con il cotone premendo abbastanza, lucidato il fanale, pulisci i residui con del cotone pulito.

PS: Esistono dei kit che non costano molto, tipo questo[/url]
 
Il Capro Espiatorio":3qoc4s5s ha detto:
Come da oggetto, ho riscontrato dopo un lavaggio accurato questi segni moooolto fastidiosi sui fari anteriori. Faccio molta autostrada e credo che siano dovuti al pietrisco sollevato dalle altre auto.
qualcuno ha idea di come si possano eliminare (ammesso che vi si riesca)?
:)
bè se il faro è danneggiato non puoi in nessun modo eliminarli :ka)
a meno che ogni mattina non nastri tutto con scotch e ogni sera lo cambi :asd)
 
Diurno":3o43dc8g ha detto:
Il Capro Espiatorio":3o43dc8g ha detto:
Come da oggetto, ho riscontrato dopo un lavaggio accurato questi segni moooolto fastidiosi sui fari anteriori. Faccio molta autostrada e credo che siano dovuti al pietrisco sollevato dalle altre auto.
qualcuno ha idea di come si possano eliminare (ammesso che vi si riesca)?
:)
bè se il faro è danneggiato non puoi in nessun modo eliminarli :ka)
a meno che ogni mattina non nastri tutto con scotch e ogni sera lo cambi :asd)

io cambio i fari una volta al mese, la macchina deve esserein ordine, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
è vero.. la sicurezza prima di tutto...

ma poi dei fari vecchi che ne fai? li restituisci all'alfa da montare sulle nuove 147? :rotolo) :lol:
 
ercapoccia":iw8lbzh1 ha detto:
Bhe, non sono d'accordo che non ci si possa fare niente.
Serve:
Carta vetrata finissima (2000)
Cotone
Polish per plexiglas.

Togli il graffio con la carta, poi passi il polish per plexi con il cotone premendo abbastanza, lucidato il fanale, pulisci i residui con del cotone pulito.

PS: Esistono dei kit che non costano molto, tipo questo[/url]

e per i graffi ci sei, come la mettiamo con i più comuni bozzi del pietrisco? La teoria del caos dice che dall'ordine posso creare il disordine e non viceversa, io aggiungo che dal faro posso togliere materiale plastico (plexiglas) ma non aggiungercene :D
 
Se usi l'auto è normale, magari dpo anni puoi provvedere a rifare in carrozeria la parte frontale e i fari cambiarli. La soluzione? tienila ferma sotto il telo o se vuoi limitare la distanza di sicurezza aiuta
 
Bruno147":221n16kz ha detto:
ercapoccia":221n16kz ha detto:
Bhe, non sono d'accordo che non ci si possa fare niente.
Serve:
Carta vetrata finissima (2000)
Cotone
Polish per plexiglas.

Togli il graffio con la carta, poi passi il polish per plexi con il cotone premendo abbastanza, lucidato il fanale, pulisci i residui con del cotone pulito.

PS: Esistono dei kit che non costano molto, tipo questo[/url]

e per i graffi ci sei, come la mettiamo con i più comuni bozzi del pietrisco? La teoria del caos dice che dall'ordine posso creare il disordine e non viceversa, io aggiungo che dal faro posso togliere materiale plastico (plexiglas) ma non aggiungercene :D

addirittura la teoria del caos.. ah ragà ma che vi fumate??? :rotolo) :crepap)
 
Alucard":2o2j11o4 ha detto:
Bruno147":2o2j11o4 ha detto:
ercapoccia":2o2j11o4 ha detto:
Bhe, non sono d'accordo che non ci si possa fare niente.
Serve:
Carta vetrata finissima (2000)
Cotone
Polish per plexiglas.
Togli il graffio con la carta, poi passi il polish per plexi con il cotone premendo abbastanza, lucidato il fanale, pulisci i residui con del cotone pulito.
PS: Esistono dei kit che non costano molto, tipo questo[/url]
e per i graffi ci sei, come la mettiamo con i più comuni bozzi del pietrisco? La teoria del caos dice che dall'ordine posso creare il disordine e non viceversa, io aggiungo che dal faro posso togliere materiale plastico (plexiglas) ma non aggiungercene :D
addirittura la teoria del caos.. ah ragà ma che vi fumate??? :rotolo) :crepap)
eh ma bruno è così :shrug03)
non c'è limite alla follia :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Alucard":xcmjrjpk ha detto:
è vero.. la sicurezza prima di tutto...

ma poi dei fari vecchi che ne fai? li restituisci all'alfa da montare sulle nuove 147? :rotolo) :lol:

Beh certo, ma come fai a saperlo? anche tu fai così?

Cmq una soluzione potrebbe essere evitare di andare al culo delle altre macchine o dei camion in autostrada/statale. Io in 30000 km non ho alcuna puntinatura, e autostrada ne faccio :asd) ;)
 
fragman":22o3aeyd ha detto:
Alucard":22o3aeyd ha detto:
è vero.. la sicurezza prima di tutto...

ma poi dei fari vecchi che ne fai? li restituisci all'alfa da montare sulle nuove 147? :rotolo) :lol:

Beh certo, ma come fai a saperlo? anche tu fai così?

Cmq una soluzione potrebbe essere evitare di andare al culo delle altre macchine o dei camion in autostrada/statale. Io in 30000 km non ho alcuna puntinatura, e autostrada ne faccio :asd) ;)

ovviamente :sarcastic)

quanto sull'andare a culi... concordo... sempre meglio andare diretti al davanti :rotolo) :lol: :crepap)
 
Il Capro Espiatorio":24ks619t ha detto:
me lo ricordavo più serio sto forum.
dal 21/01/07 :scratch)
va bè sarà, i tempi cambiano figliolo :rotolo)
Il Capro Espiatorio":24ks619t ha detto:
Cmq grazie a chi mi ha risposto astenendosi dal dire puttanate.
bè alla fine hai ricevuto risposte serie alla tua domanda quindì un pò di puttanate ci stavano bene :D
 
Diurno":14edbdla ha detto:
Il Capro Espiatorio":14edbdla ha detto:
me lo ricordavo più serio sto forum.
dal 21/01/07 :scratch)
va bè sarà, i tempi cambiano figliolo :rotolo)
Il Capro Espiatorio":14edbdla ha detto:
Cmq grazie a chi mi ha risposto astenendosi dal dire puttanate.
bè alla fine hai ricevuto risposte serie alla tua domanda quindì un pò di puttanate ci stavano bene :D

Sì infatti, mi spiego ora come sia possibile che ci siano utenti che abbiano postato quasi 10.000 messaggi in poco meno di 3 anni. :sarcastic)
 
Il Capro Espiatorio":27n59v13 ha detto:
Diurno":27n59v13 ha detto:
Il Capro Espiatorio":27n59v13 ha detto:
me lo ricordavo più serio sto forum.
dal 21/01/07 :scratch)
va bè sarà, i tempi cambiano figliolo :rotolo)
Il Capro Espiatorio":27n59v13 ha detto:
Cmq grazie a chi mi ha risposto astenendosi dal dire puttanate.
bè alla fine hai ricevuto risposte serie alla tua domanda quindì un pò di puttanate ci stavano bene :D
Sì infatti, mi spiego ora come sia possibile che ci siano utenti che abbiano postato quasi 10.000 messaggi in poco meno di 3 anni. :sarcastic)
e che ci posso fare, quasi 10000 me li hanno anche cancellati :sarcastic)

ad ogni modo la differenza e che io non mi collego la forum solo quando mi serve qualcosa :OK)
 
Diurno":rcqzggwu ha detto:
Il Capro Espiatorio":rcqzggwu ha detto:
Diurno":rcqzggwu ha detto:
Il Capro Espiatorio":rcqzggwu ha detto:
me lo ricordavo più serio sto forum.
dal 21/01/07 :scratch)
va bè sarà, i tempi cambiano figliolo :rotolo)
Il Capro Espiatorio":rcqzggwu ha detto:
Cmq grazie a chi mi ha risposto astenendosi dal dire puttanate.
bè alla fine hai ricevuto risposte serie alla tua domanda quindì un pò di puttanate ci stavano bene :D
Sì infatti, mi spiego ora come sia possibile che ci siano utenti che abbiano postato quasi 10.000 messaggi in poco meno di 3 anni. :sarcastic)
e che ci posso fare, quasi 10000 me li hanno anche cancellati :sarcastic)

ad ogni modo la differenza e che io non mi collego la forum solo quando mi serve qualcosa :OK)

E' vero: altri vivono anche senza pc. :sarcastic)
 
Top