Segnale acustico limite di velocità

Brunetta

Nuovo Alfista
30 Marzo 2005
47
0
6
Campania
Uso la mia 147 principalmente in città per recarmi al lavoro, non mi capita spesso di andare in autostrada, ma l'altro giorno ho avuto questa occasione e all'improvviso ho sentito un bip, ho guardato sul cruscotto e c'era un avviso che diceva "Limite di velocità", ho guardato il contakm ed ho visto che ero sui 130 km/h. Siccome la mattina avevo prestato la macchina a mio fratello volevo chiedervi se questa è una cosa impostata direttamente dalla casa costrutrice o se mio fratello ha smanettato coi comandi e mi ha impostato questo avviso.
 
pippo147":3o8j02eb ha detto:
io ho provato ad andare giù in sicilia con il limite a 130....verso firenze ero già "esaurito"....pit stop in autogrill e l'ho staccato...mi faceva diventare matto!!! :asd)

Imho il nostro cruise ha un po' il suo limite lì....preferivo il funzionamento come su altre macchine (es Mercedes e porsche o Bmw...l'ultima è forse la migliore sotto questo punto di vista tra quelle personalmente provate) che ti fermano proprio alla velocità impostata e anche se acceleri ulteriormente la macchina non risponde :nod) :OK)
 
Simo140cv":2rc4hgdq ha detto:
pippo147":2rc4hgdq ha detto:
io ho provato ad andare giù in sicilia con il limite a 130....verso firenze ero già "esaurito"....pit stop in autogrill e l'ho staccato...mi faceva diventare matto!!! :asd)

Imho il nostro cruise ha un po' il suo limite lì....preferivo il funzionamento come su altre macchine (es Mercedes e porsche o Bmw...l'ultima è forse la migliore sotto questo punto di vista tra quelle personalmente provate) che ti fermano proprio alla velocità impostata e anche se acceleri ulteriormente la macchina non risponde :nod) :OK)

forse non hai letto bene... stiamo parlando del cicalino, non del cruise :OK)
 
Mai attivato il limite... :asd) Tengo d'occhio io il tachimetro! ;)
 
Simo perchè quelle (M/b e bmw) sono limitatori di velocità non avvertimenti...

(in realtà loro hanno tutti e due (quanto meno bmw e porsche) ovvero da computer puoi impostare che suona e basta come da noi, oppure che arrivatao alla velocità non accelera più...


sulla nostra abbiamo solo il cicalino...
forse sulle prossime, se il cruise diventa di tipo adattativo/radar con mantenimento automatico... prob metteranno anche questa funzione

:OK)
 
a dimenticavo:

io pochissimo sotto il 140 (più che altro perchè ho puntato il contagiri e non la velocità :asd) )

90+40 (Sulle Tange di Milano c'è il 90, e così quando sono sulle altre autostrade, mi punto ai 140 (che con lo scarto al tachimetro e autovelox è fuori multa ed essendo sopra non suona più :asd) :asd) )


:OK)
 
Sì ragazzi ho capito di cosa sta parlando...io infatti ho quotato Pippo che diceva di non sopportare il cicalino continuo...e quindi ho pensato a sistemi + "raffinati", i quali ti fermano veramente senza rompere le scatole che starebbero bene anche sulla nostra...
:nod) :nod) :OK)
 
Abbastanza inutile IMHO....
sarebbe più intelligente un freno elettronico, che una volta fissata una velocità max non la si oltrepassi.... anche pestando (un po' diverso dal cruise...)

Io ho disattivato il cicalino :asd)
 
carloscrow":3ke1m9sz ha detto:
Abbastanza inutile IMHO....
sarebbe più intelligente un freno elettronico, che una volta fissata una velocità max non la si oltrepassi.... anche pestando (un po' diverso dal cruise...)
secondo me sarebbe un pò pericolosa una cosa del genere.... se per caso devi fare un sorpasso e ti ritrovi alla velocità impostata e non accelera +?? :?: :?:
 
Top