segnalazioni strane...

iamko78

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2006
51
0
6
Varese
Ciao a tutti!

ho una 147 1.6 twin spark, modello distinctive.
Da qualche giorno il computerino di bordo mi dà delle segnalazioni strane, ovvero:

-la temperatura esterna è spesso palesemente sbagliata, addirittura un giorno l'ho accesa dopo che è stata al sole per un sacco di ore, e mi ha dato il messaggio di possibile ghiaccio su strada, in quanto misurava
-25°...

-ieri l'ho accesa e mi ha dato il messaggio di "necessario rifornimento" anche se la lancetta della benzina era ampliamente sopra la penultima tacca in basso...e stamattina mi è entrata in riserva già prima che la lancetta arrivasse alla penultima tacca.

All'inizio pensavo di sostituire il sensore di temperatura sotto lo specchietto, ma adesso che mi ha fatto pure sta cosa con l'indicatore della riserva, mi fa pensare che sia un problema più generale...
Che ne dite?
Devo preoccuparmi?

iamko78":28k3u5mj ha detto:
-la temperatura esterna è spesso palesemente sbagliata, addirittura un giorno l'ho accesa dopo che è stata al sole per un sacco di ore, e mi ha dato il messaggio di possibile ghiaccio su strada, in quanto misurava
-25°...
non è più collegato il sensore di temperatura. Fatto qualche intervento, preso botte allo specchietto sx ?

iamko78":28k3u5mj ha detto:
-ieri l'ho accesa e mi ha dato il messaggio di "necessario rifornimento" anche se la lancetta della benzina era ampliamente sopra la penultima tacca in basso...e stamattina mi è entrata in riserva già prima che la lancetta arrivasse alla penultima tacca.
è il messaggio di autnonomia limitata, non strettamente collegato alla riserva. Ci può stare, all' avvio il trip segna un consumo di 4km/l (mi sembra) se hai poco + di 7 litri ti segna autonomia limitata anche se non sei ancora entrato in riserva (per appronfonidre leggi la faq sulle segnalazioni nel trip)

Yaco 147 T.I.":2bqxfwn4 ha detto:
Mmmm dà proprio i numeri :p
Secondo me ti conviene portarla in un centro alfa cosi si collegano alla centralina e vedono se c'é un qualche problema...

Avrà preso un colpo di sole, ricoverare... :rotolo)

Non ho preso nessuna botta allo specchietto, è tutto regolare..
Da circa un mese ho modificato l'impianto audio, aggiungendo un ampli con sub nel baule, l'alimentazione la prendo direttamente dalla batteria.
Magari è dovuto a questo, però è strano, nel senso...nel primo mese di utilizzo nn ho avuto nessun problema, e poi l'autoradio la tengo sempre a basso volume, nn penso che l'ampli consumi moltissimo.
Inoltre nn ho mai acceso l'autoradio a motore spento, aspetto sempre 4 o cinque minuti che sto andando, poi l'accendo...
Di conseguenza quando accendo la macchina l'impianto audio è spento, e non sta ciucciando niente alla batteria...

a occhio nn mi sembra...
in compenso ho guardato l'occhiello verde sulla batteria, come citato nelle FAQ..
L'occhiello è verde, invece sotto si vede come una stanghettina di plastica che è bianca.
E' la stanghettina che indica la carica o proprio l'occhiello?