Segnalazione temperatura esterna

jammedgeko

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
354
0
16
50
Savona
Qualcuno di voi mi sa dire dove si trova il sensore della temperatura esterna?
Temo che il mio sia stato montato male e prenda aria calda da qualche parte visto che, dopo qualche chilometro puntualmente mi segnala una temperatura più alta di quella di partenza anche se dalla riviera mi sposto nell'entroterra...
In più confrontandolo con i termometri esterni e quelli di tutti i miei colleghi trovo che la mia 147 segni sempre 4/5 gradi in più...
A qualcuno capita la stessa cosa?

lo trovi guardando sotto lo specchietto sx...vedi una piccola protuberanza...quello e lui!!!cmq credo che sia normale che la temperatura un po si alzi quando cammini,un po per l'atrito con l'aria e un po credo quando ti fermi ad un semaforo al calore del motore!!!non uccidetemi se ho detto c :ignore) te... :sadomaso)

Dovrebbe essere nello specchietto lato guida.(non l'ho mai smontato ma vedendo quella sporgenza tonda sotto lo specchietto, immagino sia li)
Nella mia ex bravo era lato passeggero...(avevo dimenticato di attacare un connettore e il clima mi dava avaria, aveva la sporgenza tonda da questo lato).

La mia è attorno ad 1 grado di differenza dalle farmacie.

dome77":259bu433 ha detto:
lo trovi guardando sotto lo specchietto sx...vedi una piccola protuberanza...quello e lui!!!cmq credo che sia normale che la temperatura un po si alzi quando cammini,un po per l'atrito con l'aria e un po credo quando ti fermi ad un semaforo al calore del motore!!!non uccidetemi se ho detto c :ignore) te... :sadomaso)
quoto ma sulla sua precisione...lasciamo perdere :asd)

Ovviamente come tutti gli strumenti su quasi tutte le auto, è meglio stendere un velo pietoso, son rimasto stupito quando ho provato ed ho visto che era giusto il risultato... (all'inizio pensavo che anche la calcolatrice era starata) :?:

jammedgeko":2r5kucb9 ha detto:
Qualcuno di voi mi sa dire dove si trova il sensore della temperatura esterna?

Sotto il supporto dello specchietto retrovisore sinistro.

jammedgeko":2r5kucb9 ha detto:
trovo che la mia 147 segni sempre 4/5 gradi in più...
A qualcuno capita la stessa cosa?

Probabilmente ha qualche problema. Il mio è abbastanza preciso, o almeno, confrontandolo con le indicazioni nelle farmacie o sui palazzi la differenza è sempre di mezzo grado, massimo uno (puntualmente più alta l'indicazione della 147, probabilmente per il calore rilasciato dall'auto). Comunque quasi sempre sul mezzo grado, mai 4 o 5!

lele1105":psw3oks0 ha detto:
Ovviamente come tutti gli strumenti su quasi tutte le auto, è meglio stendere un velo pietoso, son rimasto stupito quando ho provato ed ho visto che era giusto il risultato... (all'inizio pensavo che anche la calcolatrice era starata) :?:
Dai c'è di peggio, la mia vecchia astra 1.4 aveva il sensore nella parte inferiore del paraurti anteriore, in estate praticamente misurava la temperatura dell'asfalto :asd)

La mia 1.6 120 CV quest'estate mi ha segnato un assai improbabile 48 gradi!!! Ma siamo sicuri che il sensore sia sullo specchietto? I bulbi che si vedono sono quelli per il disappannamento automatico, mi risulta...
I 48 che ho visto mi sanno tanto da interno cofano (la mia è nera) o da interno paraurti...
Ciao

DEX

Si anche io ho notato questa cosa...
durante la marcia un po si alza la temperatura, solo che ultimamente nn ho la possibilità di confrontarlo con quello delle farmacie in quanto per lavoro faccio una strada che nn ne incontra.

dome77":nhivwvhp ha detto:
quoto :OK)

ciao, ho lo stesso problema.
questa mattina, quando per tutti c'era 1 grado il mio ne segnava 6,5! Parte abbastanza preciso poi man mano che viaggio la temperatura aumenta...

hai sentito in officina? io ci sono stato oggi e mi hanno detto che ci guardano visto che ho altre cose da fare mettere a posto (macchina di 3 mesi)

Per quanto riguarda la strumentazione delle varie auto ho avuto 155, tempra, marea e tutte e tre sono sempre state abbastanza precise nell'indicare la temp esterna.

tolgiati":2ewa0feu ha detto:
La mia 1.6 120 CV quest'estate mi ha segnato un assai improbabile 48 gradi!!! Ma siamo sicuri che il sensore sia sullo specchietto? I bulbi che si vedono sono quelli per il disappannamento automatico, mi risulta...
I 48 che ho visto mi sanno tanto da interno cofano (la mia è nera) o da interno paraurti...
Ciao

DEX

Si è quel pirolino che si trova sotto allo specchietto sx.

Ciao a tutti anche sulla mia 147 la temperatura esterna segnalata non è quella reale, secondo voi sostituendo il sensore si risolve il problema?

COnfermo anche io quello che ha detto jammedgeko :nod)

Andando avanti la temperatura aumenta sempre un po'.
Però non ho mai rilevato differenze di temperatura superiori a 1° - 1,5°...

max18":albig3qz ha detto:
tolgiati":albig3qz ha detto:
Ciao

DEX

Sarà, ma io ce l'ho anche sotto lo specchietto destro. Quello allora cos'è?

DEX

tolgiati":3t3obqp0 ha detto:
max18":3t3obqp0 ha detto:
tolgiati":3t3obqp0 ha detto:
Ciao

DEX

Sarà, ma io ce l'ho anche sotto lo specchietto destro. Quello allora cos'è?

DEX

:ka) mai sentito...sapevo che era solo a sinistra sotto lo specchietto!

cmq il mio è abbastanza preciso con le temperature che vedi per strada! è sballato di 0.5 - 1.0 gradi! Dopo un pò di strada anche il mio aumenta di qualcosina penso per i motivi già citati prima.... :OK)