Segnalazione porta aperta!!!Sparita!!!HELP[RISOLTO]

dome77

Nuovo Alfista
5 Novembre 2005
475
0
16
Torino
ciao ragazzi come da titolo,non mi segala piu la portiera sx aperta..
ho provato a staccare la batt per un reset,ma nulla..
ho smontato la serratura interna ma non sono riuscito a trovare STO benedetto sensore!!! :mecry2)

Aiutatemi per favore

ho tel in conce gli ho spiegato il problema e quello che ho fatto,mi hanno detto che la devo lasciare li....pero non mi va di spendere una botta di soldi per cambiarmi la serratura,quando magari la posso prendere allo sfascio!!

proprio nessuno a idea di quale possa essere il problema??

dome77":c9gxk2w4 ha detto:
ho tel in conce gli ho spiegato il problema e quello che ho fatto,mi hanno detto che la devo lasciare li....pero non mi va di spendere una botta di soldi per cambiarmi la serratura,quando magari la posso prendere allo sfascio!!

proprio nessuno a idea di quale possa essere il problema??
è proprio possibile che sia la serratura a non segnalare più la chiusura/apertura... prova a pulire, qualcuno ha risolto così (+ facile accada col bagagliaio)

ho gia provato!!!la ho addirittura smontata dall auto e pulita,senza alcun risultato...comunque se c'è una buona possibilita che fosse proprio la serratura ne prendo una allo sfascio e provo...
la cosa che mi lascia perplesso e che se apro la portiera dx cioe faccio scattare la serratura,ma la tengo spinta chiusa il bc non si accende,ma appena apro leggermente si illumina!!!come e possibile :confusbig)
dove e ubicato sto benedetto sensore??? :mecry2)

in genere il sensore apertura porte è ubicato a metà strada tra le cerniera di fissaggio delle medesime (non distante dal fascio cavi che va da portiera alla vettura), è un pulsante a pressione. poi non so se usino più sistemi diversi, ma questo è il più tradizionale. Si deve essere rotto quello. :scratch)

yugs":1k1ggyqp ha detto:
in genere il sensore apertura porte è ubicato a metà strada tra le cerniera di fissaggio delle medesime (non distante dal fascio cavi che va da portiera alla vettura), è un pulsante a pressione. poi non so se usino più sistemi diversi, ma questo è il più tradizionale. Si deve essere rotto quello. :scratch)
sicuro? per la serratura baule è sicuramente all' interno della serratura... l' interruttore che dici tu non ce l' ho presente sulla :147)

giangirm":1jx556iw ha detto:
yugs":1jx556iw ha detto:
sicuro? per la serratura baule è sicuramente all' interno della serratura... l' interruttore che dici tu non ce l' ho presente sulla :147)

non tanto, infatti ho specificato "in genere".. :p

nemmeno io ho il pulsante stupido che segnala la porta aperte e infatti ho lo stesso problema credo sulla porta posteriore lato passeggero: la porta non segnala la sua apertura, cioè non si accende la plafoniera e soprattutto si richiudono le portiere da sole se apro solo quella.. cosa non di certo piacevole.

ho provato a guardare ma il pirulino che normalmente c'è in tutte le auto qui non lo ho visto cavolo... che fare?

allora ragazzi ci sono impazzito x 2 giorni ,ma ho risolto!!!
sulle nasone non c'è il pirulino che c'è nelle altre auto...
il sensore Vi assicuro che e nella serratura...ho smontato praticamente tutta la potiera x controllare!!!
Ma il problema che avevo io non immaginereste mai da cosa era dovuto!!!
per farla breve ho l antifurto aftermarket montato da un installatore perche ancora in gar..ebbene all interno della auto per capirci sopra ai pedali dove ci sono tutti i collegamenti era ubicata la centralina che gestisce l apertura porte e i sensori volumetrici...evidentemente mi e entrata un po d acqua(non chiedetemi come)che a percorso i cavi e mi letteralmente ossidato tutto il connettore della centralina(e solo quello)quindi o baypassato la centralina e meraviglie di tutte le meraviglie si e messo tuttto a funzionare correttamente!!!adesso sono con saldatore in mano a ricostruire le piste sotto il connettore per rimontare il tutto...
roba da non credere.... :?: