segnalazione olio motore scarso o addirittura senza

SPLINN

Nuovo Alfista
1 Aprile 2009
69
0
6
:welcome) ho cambiato l'olio motore ai primi di gennaio ed ora vedo che sovente mi indica che manca olio o addirittura l'altro giorno mi indicava che ero senza, ma non è mai stabile la cosa nel senso che magari la volta dopo segna che c'è
capita anche a voi?
:welcome)

Il sensore dell'olio non è mai stato precisissimo sulla mia :inocchio) ed anche a me ha fatto lo scherzo a volte che praticamente ero a secco con conseguente disegno della goccia dell'olio sul BC ma poi sono sceso a verificare ed era tutto ok!Per quanto riguarda la pazzia a me gli è presa dopo che ho cambiato gradazione dell'olio e prima che ci si riabituasse sono passati un 10.000km perchè sono passato dopo tre cambi olio da un 10W 40 a un 0W 40

:welcome) si in efetti quello che mi dici un po mi corrisponde perche sono passato au un 5W-40 prima avevo un 10 per qui tuto può essere
:welcome) :grazie)

Capita quando si cambia tipo di olio che il sensore livello olio dia false avarie o letture errate, però dopo poco la cosa si normalizza. Se non succede, cambialo è relativamente semplice e costa sui 40€. :spin)