segnalazione gadget GARMIN per le nostre nasone...

xfeder

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2006
63
0
6
Fiuggi (Fr)
Ciao a tutti, oggi volevo segnalarvi un gadget che sulle nostre nasone potrebbe rivelarsi molto utile...
Girovagando qua e la sul Web mi sono imbattuto in questo oggetto... :A) http://www.garmin.it/ecoroute_hd/ :A)
Qualcuno di voi lo ha gia provato?
Per la sua semplicità di installazione, potrebbe essere un utile accessorio, specialmente per gli amanti del tuning....
 
Sembra davvero un bel accessorio. Chi ha il garmin si faccia avanti
 
Certo, considerando poi che l'adatattore è bluetooth, non si devono passare fili in giro per il cruscotto e l'effetto è da vero tuning... soprattutto per chi ha gia uno tra alcuni modelli di navigatori GARMIN....
 
in pratica è una presa OBD con modulo Bluetooth e se ne trovano di diversi produttori cosí come quelle wifi, dall'altro capo del sistema devi avere una ricevente compatibile, ovvero un pc, un iPad iPhone, strumenti digitali comebi PLX ..... i due din non credo abbiano software in grado di interpretare e visualizzare i dati provenienti da OBD
 
ciao..
vi posso dire che il mio 2 din a windows ce... si potrebbe fare una cosa del genere con l'elm 327... ma il vero problema sarrebbe far passare i dati ..visto che c'e' una presa usb ma e solo per la pen drive...
 
stesso problema dell'iPad che ha un adattatore esterno per la USB ma riconosce solo la macchina fotografica non è una porta tuttofare, quindi si deve usare necessariamente la connessione Wifi

ma sul tuo 2din puoi caricare dei software ?
si potrebbe provare con software che accettano dati in ingresso su Wifi o BT
 
ciao..
si il mio doppio din ha una sheda sd e windows ce ... io la uso per il navigatore... ma comunque il software lo si puo installare sulla sd (esistono programmini e java) da mettere sullo stereo ..praticamente con windows ce attivo (c'e' una procedura) entri risorse del computer e selezioni la sd ... che su questo stereo viene riconosciuta come storagecard e da li fai partire il programma che vuoi... il mio stereo non e wifi ma pero ha il bluetooth... e l'usb per la pen drive ...
la vedo un po dura me penso che la cosa sia fattibile..
sul windows dello stereo non penso che si possa installare qualcosa (e standard) ma comunque avendo il programma installato sulla sd si puo far partire qualsiasi .exe il navigatore esce con il software ''igo8'' ... io su un altro forum di navigatori ho installato prima '' igo9 primo 1.1 '' e poi '' igo9 primo 1.2'' che quest ultimo e uscito a febbraio 2011.. e le mappe le ho scaricate aggiornate a marzo 2011... praticamente si puo modificare la sd a propio piacimento... leggevo che qualcuno stava provando ad installare il tomtom... esistono anche programmini che una volta lanciati ti dicono quanta memoria a lo stereo.. quanta ram ecc...
a livello di software non ci sono problemi... ma il vero problema secondo me e riuscire a farlo comunicare con l'elm327 o qualsiasi altro programma...
ha anche altri ingressi.. ma sono rca... si potremme mettere un netbook nel cassetto porta oggetti ed usare la rca ed l'uscita della scheda video per visualizzare questi dati e grafici sullo stereo....
tutto si puo fare...
 
e se comprassi l'apparecchio della garmin e poi lo collegassi attraverso bluetooth al netbook dite che riuscirei a visualizzare qualcosa o comunque serve sempre un particolare programma di installazione?? :thk)
 
Se uno non ha un garmin non capisco perchè si dovrebbe complicare la vita, esistono le interfacce apposite da abbinare al PC e con programmi quali fiatecuscan su si riescono a visualizzare un'infinità di parametri :nod) Un gingillo del genere potrebbe essere interessante per chi già possiede e usa spesso un garmin, ma il costo di questa interfaccia quale sarebbe ?
 
al140":11nc1s3i ha detto:
Se uno non ha un garmin non capisco perchè si dovrebbe complicare la vita, esistono le interfacce apposite da abbinare al PC e con programmi quali fiatecuscan su si riescono a visualizzare un'infinità di parametri :nod) Un gingillo del genere potrebbe essere interessante per chi già possiede e usa spesso un garmin, ma il costo di questa interfaccia quale sarebbe ?

fiatecuscan ce l'ho solo in demo :( magari avessi i codici di attivazione! e poi c'è sempre da dire che un collegamento bluetooth è più pratico da usare che un cavo che ti passa sopra le gambe!
 
ilovemycar":3l3ier31 ha detto:
al140":3l3ier31 ha detto:
Se uno non ha un garmin non capisco perchè si dovrebbe complicare la vita, esistono le interfacce apposite da abbinare al PC e con programmi quali fiatecuscan su si riescono a visualizzare un'infinità di parametri :nod) Un gingillo del genere potrebbe essere interessante per chi già possiede e usa spesso un garmin, ma il costo di questa interfaccia quale sarebbe ?

fiatecuscan ce l'ho solo in demo :( magari avessi i codici di attivazione! e poi c'è sempre da dire che un collegamento bluetooth è più pratico da usare che un cavo che ti passa sopra le gambe!

ciao..

l'elm c'e' anche bluetooth guarda qui..
http://www.obdspy.it/elm327/bt_elm.php
 
noooo che sfortuna! :cry: se lo sapevo prima avrei preso direttamente quello col bluetooth! ma ormai...ho il classico, e me lo tengo! ora mi mancano i codici di fiatecuscan e poi son a posto... :Ball)
 
Il ragazzo che sviluppa fiatecuscan è da solo e con quel programma ci campa, io ho comprato una licenza e visto l'ottimo servizio che fornisce il suo prgramma direi che vale bene il costo . Non si tratta di una software house che fa miliardi quindi direi che in questo caso non approvo la ricerca di codici di attivazione in modo poco lecito :KO)
 
ah scusa! XD ora ho riletto il mio ultimo post e devo dire che lo si può interpretare in maniera sbagliata! :hail) con la frase "ora mi mancano i codici di fiatecuscan e poi son a posto" non intendo dire che me li trovo con qualche metodo illecito...intendo dire che mi manca solo da comprare il programma! ma non so ancora quando lo farò...
 
ilovemycar":2xc6n1io ha detto:
ah scusa! XD ora ho riletto il mio ultimo post e devo dire che lo si può interpretare in maniera sbagliata! :hail) con la frase "ora mi mancano i codici di fiatecuscan e poi son a posto" non intendo dire che me li trovo con qualche metodo illecito...intendo dire che mi manca solo da comprare il programma! ma non so ancora quando lo farò...
Ah ok come non detto :OK) Comunque fidati vale ogni centesimo che costa, gli aggiornamenti sono gratuiti e ultimamente ci sono diverese funzioni davvero interessanti.
 
Top