segnalazione con porta dx aperta mancante

garnik85

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
758
0
16
40
(ca)
ciao a tutti!!
da alcuni giorni ho notato che aprendo la portiera destra (lato passeggero) il BC non si accorge dell'apertura della porta e di conseguenza non si accende la plafoniera, non si apre il bagagliaio a macchina spenta e quindi non è neanche segnalata sul display... l'alzavatro invece funziona parfettamente!
cosa potrebbe essere???

il connettore dlla porta l'ho aperto, soffiato e richiuso ma il problema continua....

hai controllato il cablaggio completo ? mi pare che siano 2 circuiti diversi quello dell'alzavetro e quello che va a luci e segnalatore , prova a seguire il percorso dall'inizio alla fine , magari ti si è scollegato qualcosa

ho controllato i fusibili della voce "centralina porta" e sono ok...
i cablaggi non li ho seguiti, ma domani sarà una cosa sicura da fare!!

altre dritte???
se ci attacco la diagnosi mi troverà qualcosa??

le luci del pozzetto si accendono ?
ti lampeggia il cruscotto Km parziali ?
che auto hai ? anno modello 3-5 porte ?

provato a lubrificare la serratura e soffiarla un pò ? quella che si aggancia allo scontrino montante .

l'auto è un 3 porte 1.9 jtd 8v del 2003

quando apro la portiera è come se non fosse stata aperta... non segnala porta aperta e non si accendenessuna luce... il conta km lampeggia raramente, diciamo che è una cosa normale dato che lo stereo non è l'originale...

sinceramente non ci avevo pensato di lubrificare la serratura! è posizionato li il sensore della porta?

naread.exe

sarebbe il 12 la connessione .. cmq prova a pulire ..spruzzare un pò li dentro nella serra anche verso l'alto e soffia con la pistola ..e apri chiudi un pò il gancetto ..anche dentro il nottolino chiave spruzza .. sarà lo sporco .
se non funge bisogna smontare la serratura e vedere connessione sensore ecc ...in alfa te la cambiano tutta però .
ma se apri la tua portiera invece ..si accende il pozzetto e plafo ?
la centralizzata ti chiude ? guarda i lampeggi delle frecce e dimmi come sono !? cioè se fà 2 lampeggi consecutivi o uno quando chiudi .
a dopo

ho provato a spruzzare un po di lubrificante ma nulla... ho pure fatto parecchi apri e chiudi e nulla...
la centralizzata funziona regolare, idem la mia parte, luci ecc è tutto a posto...

quindi mi tocca sicuramente aprire la portiera e smontare la serratura... :sadomaso)

ma il bello che ormai mi ero rassegnato che dovevo smontarmi la cartella della porta x smontare il pezzo... invece, senza toccare nulla è resuscitato :lol2) :lol2)