segnalazione apertura bagagliaio su body computer

no....quali sono queste 3 viti??? Prima dovrei togliere il pannello per poi arrivare alla serratura vera e propria?

giusepped80":1atm570p ha detto:
no....quali sono queste 3 viti??? Prima dovrei togliere il pannello per poi arrivare alla serratura vera e propria?
Sono quelle che fissano la serratura al portellone. In teoria dovresti prima smontare la copertura in plastica, ma anche sollevandola forse ci riesci...

ho provato a levare la copertura in plastica, ma oltre alle viti che la tengongo ancorata è montata ad incastro e secondo me c'è anche qualche goccia di colla!!!

giusepped80":5j5kpmmw ha detto:
giangirm":5j5kpmmw ha detto:
AssaltoFRONTALE":5j5kpmmw ha detto:
Probabile si sia incastrato lo switch che segnala al body l'apertura o chiususra del bagagliaio, fai un salto in alfa oppure smonta la serratura e controlla. Anche a me era successo, prima non segnava + poi segnava sempre il baule aperto. Ho smontato la serratura toccato i fili e tutto ha funzionata fino a quando si è rotto definitivamente lo switch e l'ho fatto cambiare in garanzia.
c'è una certa difettosità delle serrature...
in garanzia mi hanno cambiato la post sx e il bagagliaio....
la post sx me la segnava sempre aperta... il bagagliaio non mi faceva accendere + la luce bagagliaio...

se fosse così non dovrebbe suonare l'allarme se inserendolo con il portellone posteriore aperto!!!! E non mi si dovrebbe accendere a luce del bagagliaio...ho il dubbio invece che sia successo qualcosa nel collagamento tra la centrallina d'allarme ed il body computer....Avevo fatto installare l'antifurto dall'elettrauto di fiducia.....mi sa che devo tornare da lui per vedere di riparare il tutto!!!!

Quando ho fatto installare l'antifurto dall'elettrauto di fiducia questo mi disse che collegare il sensore apertura baule all'antifurto poteva dare problemi al BC. Così, invece di fare il collegamento indicato nelle istruzioni di montaggio dell'antifurto, ha montato dentro il portellone un sensore di inclinazione che fa partire l'antifurto quando lo sollevi oltre un tot gradi.

giusepped80":132v29sg ha detto:
ho provato a levare la copertura in plastica, ma oltre alle viti che la tengongo ancorata è montata ad incastro e secondo me c'è anche qualche goccia di colla!!!
Per far uscire la serratura devi ruotarla leggermente.

giusepped80":2vps19co ha detto:

Niente colla: incastri a pressione sotto e due staffe in plastica da sfilare sopra.

cat147":3h88m2b5 ha detto:
Quando ho fatto installare l'antifurto dall'elettrauto di fiducia questo mi disse che collegare il sensore apertura baule all'antifurto poteva dare problemi al BC. Così, invece di fare il collegamento indicato nelle istruzioni di montaggio dell'antifurto, ha montato dentro il portellone un sensore di inclinazione che fa partire l'antifurto quando lo sollevi oltre un tot gradi.

niente di tutto questo, ha fatto il collegamento col sensore apertura baule originale, infatti basta semplicemente premere il pulsante di apertura bagaliaio senza ne sollevare ne toccare nient'altro per far suonare l'allarme!!!!!

AssaltoFRONTALE":2077wgg1 ha detto:
giusepped80":2077wgg1 ha detto:
Per far uscire la serratura devi ruotarla leggermente.

mi sono fatto aiutare da mio padre e sembra tutto collegato e ben saldato....non capisco da dove venga questo problema!!!!

trovata la spiegazione, sono andato dall'elettrauto per farmi risolvere il problema......era stato lui a disinserire il sollegamento dal bodycomputer al bagagliaio, per far funzionare tutto il resto (sopratutto l'allarme) perfettamente ed il più al lungo possibile!! ho rivisto i collegamenti con lui passo passo e la spiegazione è proprio questa!!
ciao e grazie a tutti per l'aiuto e i consigli......secondo me per 147 il meglio meglio si trova qui