segnalazione apertura bagagliaio su body computer

giusepped80

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
179
0
16
Modena
Ciao a tutti, oggi ho notato che sul quadro strumenti del mio gioiellino non mi segnala più l'apertura del baule, la cosa strana è che se inserisco l'antifurto e lo apro con la chiave l'antifurto suona, la luce di cortesia del baule funziona e tutto il resto va bene, sembra che i collegamenti ci siano e tutti funzionanti, si apre e chiude tranquillamente...quale può essere il problema????
Grazie
ciao

Ciao....
beh non ho la soluzione al tuo problema ma ti posso dire che anche da me è successo e poi dopo circa un mesetto ha ripreso a funzionare.....e grat grat ancora funziona..
Quindi non saprei...
Aspetta un pochino e magari passa anche da te!
Ciao
Ciao

speriamo!!!!!Ho provato a "giocare" con i fusibili, ed appena ne tocco uno non vanno le altra funzioni....... quindi elettricamente dovrebbe essere tutto connesso

lope":29lddfa2 ha detto:
baule aperto lo segnala solo se inizi a viaggiare però

provato, ma niente da fare, il bagagliaio funziona perfettamente in ogni suo componente, tranne che la segnalazione di bagagliaio aperto, anche quando cammino!!!!
Ciao

giakomino":3r1bofw1 ha detto:
giusepped80":3r1bofw1 ha detto:
provato, ma niente da fare, il bagagliaio funziona perfettamente in ogni suo componente, tranne che la segnalazione di bagagliaio aperto, anche quando cammino!!!!
Ciao

la plafoniera interna si accende?

si, funziona tutto perfettamente tranne la segnalazione sul body computer!!!

Beh ti confermo che la segnalazione baule aperto ti arriva anche a macchina ferma non appena lo apri...appena senti il tunk di apertura...
Sapeste quanti piccoli difettucci ho avuto nella mia macchinina tutti poi scomparsi da soli..sopratutto per quanto riguarda il connect....
Sembra che abbia una sua intelligenza..
Saluti!

bluzuc ha scritto :

Beh ti confermo che la segnalazione baule aperto ti arriva anche a macchina ferma non appena lo apri...appena senti il tunk di apertura...

Quoto! :?: hai ragione, ho voluto ricontrollare...e mi ricordavo male, il messaggio esce si, anche da fermo dopo il tunk...e si accende la palfoniera dentro al bagagliaio :nod)

Probabile si sia incastrato lo switch che segnala al body l'apertura o chiususra del bagagliaio, fai un salto in alfa oppure smonta la serratura e controlla. Anche a me era successo, prima non segnava + poi segnava sempre il baule aperto. Ho smontato la serratura toccato i fili e tutto ha funzionata fino a quando si è rotto definitivamente lo switch e l'ho fatto cambiare in garanzia.

la cosa che non capisco è che se inserisco l'antifurto col bagagliaio aperto(per intenderci premo il pulsante per l'apertura, ma non solevo lo sportello,lo lascio chiuso, tanto che la luce del bagaglioio è spenta) questo dopo pochi secondi suona, o anche quando ad antifurto inserito premo, nella chiave, il pulsante per l'apertura del portellone, dopo alcuni secondi sento suonare la sirena, i conti non mi tornano, perchè da tutto questo si dovrebbe concludere che l'antifurto e quindi anche dopo il body computer dovrebbero vedere il portellone aperto o chiuso!!!

AssaltoFRONTALE":1hq3wy36 ha detto:
Probabile si sia incastrato lo switch che segnala al body l'apertura o chiususra del bagagliaio, fai un salto in alfa oppure smonta la serratura e controlla. Anche a me era successo, prima non segnava + poi segnava sempre il baule aperto. Ho smontato la serratura toccato i fili e tutto ha funzionata fino a quando si è rotto definitivamente lo switch e l'ho fatto cambiare in garanzia.
c'è una certa difettosità delle serrature...
in garanzia mi hanno cambiato la post sx e il bagagliaio....
la post sx me la segnava sempre aperta... il bagagliaio non mi faceva accendere + la luce bagagliaio...

giangirm":1wbxlymc ha detto:
AssaltoFRONTALE":1wbxlymc ha detto:
c'è una certa difettosità delle serrature...
in garanzia mi hanno cambiato la post sx e il bagagliaio....
la post sx me la segnava sempre aperta... il bagagliaio non mi faceva accendere + la luce bagagliaio...

se fosse così non dovrebbe suonare l'allarme se inserendolo con il portellone posteriore aperto!!!! E non mi si dovrebbe accendere a luce del bagagliaio...ho il dubbio invece che sia successo qualcosa nel collagamento tra la centrallina d'allarme ed il body computer....Avevo fatto installare l'antifurto dall'elettrauto di fiducia.....mi sa che devo tornare da lui per vedere di riparare il tutto!!!!