Segnalatori autovelox

blackbike

Nuovo Alfista
27 Novembre 2010
49
0
6
Qualcuno di voi li usa? Parlo di quelli legali (Inforad K2, Coyote, ecc.) che basano la propria azione su un database che raccoglie i luoghi dove sono (o, meglio, dovrebbero essere) postazioni fisse o mobili e non di quelli illegali (che sono quelli che vanno ad interferire con l'elettronica dei macchinari in dotazione alle forze dell'ordine). Proprio la questione della legalità mi ha, sino ad oggi, impedito l'acquisto di questi aggeggi ma dato che sullo stesso sito della Polizia stradale se ne parla, sia pur con riferimento a quelli contenuti nei navigatori, e addirittura se auspica l'uso come si può vedere all'indirizzo di seguito indicato

http://poliziadistato.it/articolo/502-N ... _autovelox

mi sarei convinto all'acquisto. Attenzione che se sono legali in Italia non lo sono in altri paesi (Svizzera, mi pare, ad esempio). Mi farebbe piacere conoscerne l'efficacia, l'affidabilità e, per quanto riguarda la Brera, qual è quello meno invasivo per gli interni della nostra auto.
Ciao a tutti.
 
attachment.php


attachment.php


Sul Garmin carico i Poi relativi a fissi, semafori, sorpassometri aggiornandolo mensilmente

il Coyote, grazie al vantaggio della interazione con altri utenti, oltre a replicare quelli già citati, segnala le zone a rischio mobili.
Molto utile la funzione di velocità media che viene calcolata in presenza di tutor

Questa doppia configurazione mi consente di dormire sonni abbastanza tranquilli, anche se il miglior strumento di prevenzione rimane sempre il piede destro non troppo premuto
 
Top