Seghettamento...

alfa the best

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2007
90
0
6
sassuolo (mo)
salve a tutti,
ho un problema con un 156 1.9 jtd 115cv
il problema è che in dolce accelerazione sui 2000/2500 giri la macchina comincia a "seghettare".
però in piena accelerazione non si sente niente.
é già capitato a qulacuno di voi con una nasona ?
P.S. già cambiati:
-3 debimetri
-valvola egr
 
premetto che io non potrò aiutarti :D però forse per chi potrebbe sarebbe meglio che tu spiegassi in modo più chiaro il tuo problema perchè io non ho capito granchè.. :OK)
 
Fonzie444":39ni7qks ha detto:
premetto che io non potrò aiutarti :D però forse per chi potrebbe sarebbe meglio che tu spiegassi in modo più chiaro il tuo problema perchè io non ho capito granchè.. :OK)
E' un problemino conosciuto; praticamente tu sei in 2° (si nota di più), peli il gas e fai salire pian pianino i giri.
Come vai nella zona intorno a 2.000-2.500rpm la salita di giri non è fluida ma è come se hai dei singhiozzetti di qualche millisecondo, come delle piccole indecisioni.
 
sbenga":1chc36gy ha detto:
Fonzie444":1chc36gy ha detto:
premetto che io non potrò aiutarti :D però forse per chi potrebbe sarebbe meglio che tu spiegassi in modo più chiaro il tuo problema perchè io non ho capito granchè.. :OK)
E' un problemino conosciuto; praticamente tu sei in 2° (si nota di più), peli il gas e fai salire pian pianino i giri.
Come vai nella zona intorno a 2.000-2.500rpm la salita di giri non è fluida ma è come se hai dei singhiozzetti di qualche millisecondo, come delle piccole indecisioni.
:worship)
 
alfa the best":2lyhlfn8 ha detto:
mo ci provo,vi terro' aggiornati...intanto grazie
La flangia mettila nel tubo spiralato in alluminio, nell'aggancio verso il collettore di aspirazione.
La forma è ininfluente, anche rettangolare o trapezoidale va bene, ovvero basta un tappo in metallo abbastanza robusto (non lattina) con due forellini per le brugole.
 
Top