seghettamento 2000g

Mauri156

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
15
0
1
Trieste
Ciao a tutti attenzione per che ha il problema(seghettamento) è arrivata la soluzione ufficiaLE ALFAROMEO.
Viene applicata fra il collettore asp e l'egr una guarnizione con 2 fori calibrati.
ciao
 
Soluzione che non serve a nulla! Il mese scorso hanno fatto lo stesso intervento sulla mia, ma il problema non è risolto, anzi nel mio caso è quasi peggiorato! Solo nella fase di riscaldamento. Ho già fissato un altro appuntamento in officina, vedremo come va'! Vi terrò informati...
 
Se sei in garanzia...
Comunque è un problema abbastanza diffuso su GT. In pratica a me capita che in fase di riscaldamento, o quando riparti dopo una breve fermata, viaggiando a 2000 giri motore si sentono dei "seghettamenti" come se la macchina tirasse indietro, quasi come non arrivasse carburante. In officina dicono che è un problema tanto fastidioso quanto misterioso, la macchina è ancora in garanzia e mi hanno sistemato come detto in precedenza, ma non sanno se sia risolutivo infatti mi hanno chiesto di provarla per vedere come va. Mi sa tanto da tappabuchi in attesa che mi scada la garanzia e poi debba cambiare a mie spese tutta la valcola EGR compresa la manodopera!! :evil:
 
non sono a conoscenza di questa cosa... verificherò :sgrat)
 
seghettramento

La service news alfaromeo è di circa 2 sett e il num è il seguente:1080 1 491 RA STRATTONAMENTI IN MARCIA
Strattonamenti/esitazioni in marcia - Soluzione Assistenziale
 
Grazie mille... comunque la risposta dell'officina è stata: "abbiamo messo sulla EGR una speciale placchetta - dell'Alfa romeo - ufficiale, che dovrebbe risolvere il problema. Provala"... Ho fatto 2000 km ma il problema c'è ancora.
Scusa una cosa Mauri156, ma come funziona il discorso del codice service news alfa? Devo andare in officina con quel codice per spiegare il problema?
Grazie :sgrat)
 
ma quindi emttono una flagia all'EGR??
sarebbe melio tapparla del tutte togliere l segnalazione di avaria... :jolly)
 
Comunque non mi compare nessuna spia o segnalazione di avaria. E' solo un seghettamento fastidioso.
 
seghettamento

Il Numero che ho scritto e la sigla che identifica la soluzione di una criticità..
Ad esempio x 147 è la stessa cosa ma cambia un num.
Comunq se non risolvi fammi sapere che ti dico come fare.. :)
 
... e nooo adesso ci si mette il anche il seghettamento a 2000 giri!! ma che cavolo di macchina ho acquistato.

Tutti i problemi di fruscii, rumori portellone si sono verificati anche sulla mia sin dal primo giorno, adesso che ho risolto e ho 9000 km vivo con la paura che si verifichi lo scalino alla frizione, come da molti lamentato qui sul forum.

Ora devo anche pensare che la mia GT in futuro potrà soffrire di un seghettamento. Non lo sopporto. Se solo potessi ritornare indietro.........
 
freccianera74":685am47k ha detto:
... e nooo adesso ci si mette il anche il seghettamento a 2000 giri!! ma che cavolo di macchina ho acquistato.

Tutti i problemi di fruscii, rumori portellone si sono verificati anche sulla mia sin dal primo giorno, adesso che ho risolto e ho 9000 km vivo con la paura che si verifichi lo scalino alla frizione, come da molti lamentato qui sul forum.

Ora devo anche pensare che la mia GT in futuro potrà soffrire di un seghettamento. Non lo sopporto. Se solo potessi ritornare indietro.........

Non farti condizionare dai problemi degli altri.. Perchè vivere con la paura di avere ilproblema alla frizione,perchè fasciarsi la testa prima di farsi male????

Goditi la macchina che da un sacco di soddisfazioni :OK)
 
R.R.GT":2nman02w ha detto:
freccianera74":2nman02w ha detto:
... e nooo adesso ci si mette il anche il seghettamento a 2000 giri!! ma che cavolo di macchina ho acquistato.

Tutti i problemi di fruscii, rumori portellone si sono verificati anche sulla mia sin dal primo giorno, adesso che ho risolto e ho 9000 km vivo con la paura che si verifichi lo scalino alla frizione, come da molti lamentato qui sul forum.

Ora devo anche pensare che la mia GT in futuro potrà soffrire di un seghettamento. Non lo sopporto. Se solo potessi ritornare indietro.........

Non farti condizionare dai problemi degli altri.. Perchè vivere con la paura di avere ilproblema alla frizione,perchè fasciarsi la testa prima di farsi male????

Goditi la macchina che da un sacco di soddisfazioni :OK)
io quoto reccianera...all'inizio (auto usata di 2 anni) non avevo i problemi che lametavano in molti..adesso..dopo un anno...stanno saltado fuori un pò tutti...un pò mi pento, ma l'auto mi piacee molto!
 
R.R.GT":22pdrv84 ha detto:
freccianera74":22pdrv84 ha detto:
... e nooo adesso ci si mette il anche il seghettamento a 2000 giri!! ma che cavolo di macchina ho acquistato.

Tutti i problemi di fruscii, rumori portellone si sono verificati anche sulla mia sin dal primo giorno, adesso che ho risolto e ho 9000 km vivo con la paura che si verifichi lo scalino alla frizione, come da molti lamentato qui sul forum.

Ora devo anche pensare che la mia GT in futuro potrà soffrire di un seghettamento. Non lo sopporto. Se solo potessi ritornare indietro.........

Non farti condizionare dai problemi degli altri.. Perchè vivere con la paura di avere ilproblema alla frizione,perchè fasciarsi la testa prima di farsi male????

Goditi la macchina che da un sacco di soddisfazioni :OK)

Anche io ho avuto il problema alla frizione (proprio a 10mila km), ma in officina sanno già come fare per risolverlo. Sostituiscono un pezzo in un'oretta di lavoro. Ora anche nei lunghi viaggi non fa più lo scalino (per ora...).
Ora aspetto i seghettamenti.......... e mi sa che prolungo la garanzia di un anno!!!!
 
Top