Seghettamenti in ripresa.

cat147

Nuovo Alfista
11 Aprile 2005
1,950
0
36
diciamo Padova?
Da ieri è comparso un nuovo inghippo. Accelerando dolcemente dai 1.800 giri l'auto è molto fiacca e strattona. Se si affonda l'acceleratore invece la reazione è pronta e lineare ma piuttosto "fumosa".
Secondo il meccanico è il debimetro sulla via del camposanto (con quello attuale ci ho fatto circa 100.000 km pulendolo ogni 20.000).
Voi che ne pensate?
 
cat147":3oqame1l ha detto:
Da ieri è comparso un nuovo inghippo. Accelerando dolcemente dai 1.800 giri l'auto è molto fiacca e strattona. Se si affonda l'acceleratore invece la reazione è pronta e lineare ma piuttosto "fumosa".
Secondo il meccanico è il debimetro sulla via del camposanto (con quello attuale ci ho fatto circa 100.000 km pulendolo ogni 20.000).
Voi che ne pensate?

bhe se pero quando affondi sale bene di giri io direi ch la egr è intasata ... comunque o è la egr o il debimetro ....
 
we cat ma il debimetro si pulisce?? mah...cmq c'è gente che non ha mai avuto un problema con il debi da 100000 km...strano vero? dipenderà anche dallo stile di guida?
cat147":1u57wool ha detto:
Da ieri è comparso un nuovo inghippo. Accelerando dolcemente dai 1.800 giri l'auto è molto fiacca e strattona. Se si affonda l'acceleratore invece la reazione è pronta e lineare ma piuttosto "fumosa".
Secondo il meccanico è il debimetro sulla via del camposanto (con quello attuale ci ho fatto circa 100.000 km pulendolo ogni 20.000).
Voi che ne pensate?
 
Beh, io il debimetro lo pulisco regolarmente con uno spry sgrassante per carburatori e poi soffiandolo col compressore.
Comunque ho risolto il problema: ho smontato il debimetro e l'ho pulito...eliminando due truccioli metallici (residuati dall'ultima rottura) che si erano incastrati sulla finestrella del sensore temperatura.
In ogni caso ho provato anche a staccare la connessione elettrica della egr ed in effetti così l'auto è più briosa. Provvederemo a breve anche a quella pulizia.
 
Ciao, la mia 147 m_jet 150 cv( immatricolata a gennaio 2006) ha il prob dei seghettamenti a 2000 giri circa solo nel passaggio tra gli 80 gradi e i 90 gradi di temperatura motore
Sono in attesa di risposte dall'alfa romeo .
La mia auto e' stata fatta vedere a un ispettore il quale ha dato la colpa alla mappatura della centralina .
P.s. il prob si e' presentato dopo i primi 3000 Km
Sapete se altre auto del modello identico alla mia hanno il medesimo prob?
 
il debimetro

Il debimetro , ci siamo, il tuo è in partenza.Come già scritto su altri topic fallo provare con l'examiner : sembrano tutti uguali ma in realtà danno valori diversi ,Quando il mio meccanico me lo cambiò sulla 146 1,9 jtd per quella serie ne aveva tre. Mise l'examiner in collegamento con la centralina e li provò tutti e tre : solo uno su tre gli diede i valori più vicini a quelli che l'examiner dava ad un certo numero di giri...quindi se fuori sono tutti neri e uguali in realtà dentro sono diversi .Misteri dell'elettronica
 
Top