Ciao a tutti,
a causa di alcuni problemi di consumi di carburante e di prestazioni, ho provato a sostituire il flussometro dell'auto.
Dopo la sostituzione ho notato che la macchina, a freddo, seghetta intorno ai 1800/2000 giri oppure a gas costante magari in 3^ a 1500 giri costanti.
La macchina, a caldo, quindi appena raggiunge gli 80/90°C va benissimo, i seghettamenti scompaiono totalmente.
Detta così sembrerebbe essere un problema di flussometro tuttavia, visto il regime ho pensato alla EGR... Staccando il connettore il problema sembra scomparire totalmente, ovviamente voglio provarla per più giorni a freddo.
Premetto che la EGR è stata ripulita circa un migliaio di km fa.
Potrebbe essere lei difettosa ? Magari con il flussometro funzionante e con le prestazioni ripristinate al 100%, l'EGR va in crisi ?
Dubito fortemente sia il flussometro ma.....
Grazie
a causa di alcuni problemi di consumi di carburante e di prestazioni, ho provato a sostituire il flussometro dell'auto.
Dopo la sostituzione ho notato che la macchina, a freddo, seghetta intorno ai 1800/2000 giri oppure a gas costante magari in 3^ a 1500 giri costanti.
La macchina, a caldo, quindi appena raggiunge gli 80/90°C va benissimo, i seghettamenti scompaiono totalmente.
Detta così sembrerebbe essere un problema di flussometro tuttavia, visto il regime ho pensato alla EGR... Staccando il connettore il problema sembra scomparire totalmente, ovviamente voglio provarla per più giorni a freddo.
Premetto che la EGR è stata ripulita circa un migliaio di km fa.
Potrebbe essere lei difettosa ? Magari con il flussometro funzionante e con le prestazioni ripristinate al 100%, l'EGR va in crisi ?
Dubito fortemente sia il flussometro ma.....
Grazie