seggiolino isofix su GT

Diabolik

bastardo dentro
Staff Forum
Moderatore Forum
25 Gennaio 2005
10,830
47
48
Monza
Auto
GT 3.2
dedicato a tutti coloro che dicono che la GT è una macchina da single e che la nascita dei figli obbligherà a cambiar macchina...

:culo)


oggi ho montato la base isofix sul sedile posteriore e ho fatto la prova col seggiolino anni 0: ci entra benissimo ed è 1000 volte meglio del fissaggio con la cintura
il seggiolino entra e esce comodamente passando tra il sedile anteriore reclinato e la portiera, se si ha la cura di mettere il bambino nel seggiolino prima di montarlo in macchina, non è neanche necessario spaccarsi la schiena, si fa tutto comodamente (aggancio e sgancio) in piedi da fuori

ovviamente, il resto del passeggino/carrozzina (telaio con ruote) entra comodo comodo nel bagagliaio senza neanche riempirlo (ne occupa circa 1/4 o poco più)

:D :D :D

PS ci possono stare in tutta comodità 2 seggiolini con i relativi attacchi isofix :elio)
 
Praricamente un post dedicato alle nostre mogli/compagne, fai una foto che quelle sono come san Tommaso!
Solo un parto plurigemellare potrebbe dividerci dalle nostre GT!
 
penso che in tal senso il capostipite dei papà con la GT sia berserk, che aveva dimostrato ampiamente che un figlio non pregiudica il possesso di una coupè versatile come la Gattona. Se non devi caricare robe ingombranti poi il secondo te lo gestisci ancora abbastanza bene imho.
 
Nel gennaio 2006 quando mi è arrivata la GT , mia figlia aveva 1 anno e quindi mi sono fatto montare il seggiolino (non isofix che costava un rene, ma uno di un'altra marca) direttamente in concessionaria. Problemi zero. Adesso l'ho tolto perchè mia figlia ora è cresciutella ma quelli che hanno venduto la GT perchè credevano che fosse incompatibile con uno o due figli hanno fatto la caxxata più grossa dell'universo.... La mia GT non si vende, poi adesso che è uscita di produzione senza una sostituta la vettura non è da considerarsi una macchina vecchia ma STORICA (come succede in casa Ferrari :D ). Ciaooo
 
per esperienza anche con la base (non isofix) legata alle cinture ed il seggiolino 0+ nessun problema (ed ora spero di non avere problemi per i seggiolini successivi!)
diciamo che (per farceli stare) bagagli, moglie e figlio ci stanno...ma senza dubbio chi sta più comodo sono io che guido.
l'accesso dietro con il seggiolino non è paragonabile a quello di una 4p (sia col bebè già nel seggiolino, sia da allacciare on board) e per viaggi lunghi la moglie dietro soffre un po' di claustrofobia (anche se non è che una sw compatta abbia più spazio)
e poi peccato che non esista alcun tipo di portapacchi/portabici...

Forse ha meno problemi chi ha figli già cresciuti!
 
violator":1ughmsxo ha detto:
e poi peccato che non esista alcun tipo di portapacchi/portabici...
io ce l'ho: è uno di quelli universali che si attaccano dietro sul portellone; è regolare a norma, la bici non sporge dalla sagoma (quindi niente cartelli a strisce da mettere) e non copre nè fari nè targa

per la cronaca, sono appena stato in montagna con caricati: seggiolino con la sua base isofix, navetta della carrozzina messa sul sedile posteriore di fianco al seggiolino (ci sta :D ) con dentro una valigia, telaio con le ruote della carrozzina ripiegato nel bagagliaio con 2 valigie, 2 zaini, 3 taniche da 15 litri (vuote, per prendere l'acqua di una fontana di montagna), pompa della bici, ombrello, scarpe da trekking + scarpe della bici; inoltre fasciatoio per cambiare la bimba piazzato sopra la carrozzina, scorta di alimentari per 1 settimana (infilata dietro il sedile guidatore), con in aggiunta io, la moglie e la bimba, e ovviamente la bici caricata sul portabici (stavolta una sola, a luglio avevo portato sia quella da strada che la mtb :lol: )

alla faccia del coupè :D
 
Bellissime le vostre esperienze con GT e famiglia.
Io un'anno fa ero indeciso tra la GT e la 159 berlina (ho 2 bimbe) ma la moglie ha spinto per la 159 (che ho preso nuova 1.8mpi).
Però saltuariamente e soprattutto leggendo le vostre storie mi torna la voglia di GT.
Magari sostituire le mia 159 con GT usata.
Questo sia per la bellezza e la comodità di questo coupè sia per i consumi decenti del 1.9JTD.
Sono combattuto.
 
Diabolik":ew0pjfoc ha detto:
violator":ew0pjfoc ha detto:
e poi peccato che non esista alcun tipo di portapacchi/portabici...
io ce l'ho: è uno di quelli universali che si attaccano dietro sul portellone; è regolare a norma, la bici non sporge dalla sagoma (quindi niente cartelli a strisce da mettere) e non copre nè fari nè targa

per la cronaca, sono appena stato in montagna con caricati: seggiolino con la sua base isofix, navetta della carrozzina messa sul sedile posteriore di fianco al seggiolino (ci sta :D ) con dentro una valigia, telaio con le ruote della carrozzina ripiegato nel bagagliaio con 2 valigie, 2 zaini, 3 taniche da 15 litri (vuote, per prendere l'acqua di una fontana di montagna), pompa della bici, ombrello, scarpe da trekking + scarpe della bici; inoltre fasciatoio per cambiare la bimba piazzato sopra la carrozzina, scorta di alimentari per 1 settimana (infilata dietro il sedile guidatore), con in aggiunta io, la moglie e la bimba, e ovviamente la bici caricata sul portabici (stavolta una sola, a luglio avevo portato sia quella da strada che la mtb :lol: )

alla faccia del coupè :D

Una bella foto dell'opera di carico sulla GT... :asd) :asd)
 
Diabolik":2h214ng1 ha detto:
violator":2h214ng1 ha detto:
e poi peccato che non esista alcun tipo di portapacchi/portabici...
io ce l'ho: è uno di quelli universali che si attaccano dietro sul portellone; è regolare a norma, la bici non sporge dalla sagoma (quindi niente cartelli a strisce da mettere) e non copre nè fari nè targa

per la cronaca, sono appena stato in montagna con caricati: seggiolino con la sua base isofix, navetta della carrozzina messa sul sedile posteriore di fianco al seggiolino (ci sta :D ) con dentro una valigia, telaio con le ruote della carrozzina ripiegato nel bagagliaio con 2 valigie, 2 zaini, 3 taniche da 15 litri (vuote, per prendere l'acqua di una fontana di montagna), pompa della bici, ombrello, scarpe da trekking + scarpe della bici; inoltre fasciatoio per cambiare la bimba piazzato sopra la carrozzina, scorta di alimentari per 1 settimana (infilata dietro il sedile guidatore), con in aggiunta io, la moglie e la bimba, e ovviamente la bici caricata sul portabici (stavolta una sola, a luglio avevo portato sia quella da strada che la mtb :lol: )

alla faccia del coupè :D

eh eh
qualche mese fa ho fatto di meglio:
bebé e seggiolino davanti, e qualche bagaglio sotto tra sedile e cruscotto
dietro: moglie su 1/3 di sedile (e dovevate vedere la faccia) e nel resto mtb (ruote e sella smontate), telaio passeggino, navetta ed altri bagagli fino a saturazione!

ma la moglie ora vuole stare dietro affianco al pargolo (che è anche più sicuro). nessun problema: nel baule telaio passeggino, LETTINO DA VIAGGIO, un trolley un borsone ed il portatile. Il resto davanti e dietro al sedile passeggero...ma ho dovuto rinunciare alla bici.

Domanda: il portabici che hai acquistato è stato testato sulla GT? te lo chiedo perché ho pensato anch'io di comprarne uno qualsiasi...ma in caso (e qui grattiamoci) di perdita del carico non vorrei pentirmene!
 
violator":2dumpdy9 ha detto:
Domanda: il portabici che hai acquistato è stato testato sulla GT? te lo chiedo perché ho pensato anch'io di comprarne uno qualsiasi...ma in caso (e qui grattiamoci) di perdita del carico non vorrei pentirmene!
l'ho testato io in 6 anni di utilizzo :lol:

è un modello di quelli universali che si attacca a qualsiasi macchina: ci sono delle specie di corde con un gancio ricurvo che attacchi ai bordi del portellone (2 in alto, diciamo vicino all'antenna, due ai lati alla base del lunotto, due sul bordo inferiore), poi il telaio del portabici è regolabile e lo adatti alla forma della macchina in modo che sia ben appoggiato (una parte si appoggi sul lunotto, un'altra alla base del portellone vicino al paraurti)
il sistema mi sembra stabile: l'ho provato in diverse condizioni, una volta ci ho anche fatto un viaggio da 500km senza problemi; a velocità autostradale normale non ho mai avuto inconvenienti
non mi ricordo il nome del modello, lo avevo comprato da bicimania a monza, ma non so se è ancora in vendita
 
ecco come avevo sistemato tempo fa il seggiolino sulla GT :

foto269.jpg
 
Top