Seduta "allentata" sedile in pelle GT Q2

France61

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2014
52
0
6
E rieccolo (io)
Nella mia nasona, il sedile di guida, pur non presentando graffi e abrasioni nella pelle, mostra la dilatazione della pelle nella posizione delle... chiappe!
Ho tentato il restrigimento attraverso bagnatura e successiva asciugatura a caldo, ma quando poi la guido... torna a ri dilatarsi...
Penso sia un problema comune, avendolo già riscontrato su altre Gt Q2.
Qualcuno lo ha risolto senza cambiare la seduta???
:grazie)
 
se le cuciture sono intatte (quelle ancorate nei rinforzi all interno della gomma piuma)
credo che l unico motivo è l appiattimento della seduta (gommapiuma)
e quindi l unico rimedio è la sostituzione della stessa....

sono proprio alle prese con il restauro interni della mia Q2
ed ho il medesimo problema.....
ho smontato il tutto e mi accingo ad acquistare la seduta e
trovare qualche azienda DOC per il rifacimento
della spalletta lato sportello guidatore del sedile in pelle nera sport.....
 
...ho smontato il sedile "guida".....
è fatto veramente per bene........
gran bel pezzo di sedile.

allora la tappezzeria è fissata con i classici rompiballs anelli "hog"
e....prima sorpresa ....ho trovato (stranamente) ossidata la scocca che contiene
la gommapiuma della seduta (facilmente smontabile - fissata con 4 perni torx da 40)

stranamente perche..e vero che la macchina ce l ho allo scoperto....ma non ho
assolutamente problemi di infiltrazione acqua !
pero poi riflettendo ...la scocca è ossidata quasi totalmente all interno (ovvero dove poggia la seduta)
e pochissimo (appena appena) all esterno piu vicino al pavimento e secondo me alle eventuali umidita. :ka)
:hone)
 

Allegati

  • IMG-20150222-00027.jpg
    IMG-20150222-00027.jpg
    53 KB · Visualizzazioni: 5,348
  • IMG-20150222-00028.jpg
    IMG-20150222-00028.jpg
    49.8 KB · Visualizzazioni: 5,375
All'interno per l'acidità della gommapiuma e per l'impossibilità di asciugarsi come sotto.
Ho smontato come te la seduta, e più che la gommapiuma ho riscontrato lo scollamento tra la pelle e la spugnetta bianca che serve a non farla dilatare.
Ho quindi tagliato la spugnetta e reincollata dopo aver fatto ritirare la pelle bagnandola e asciugandola rapidamente con phon, il risultato non è male ma appare un pò rigido alla vista. Visto che ero lì, ho reimbottito un pò il laterale sx della seduta, che è il più streesato.
A fine lavoro ho usato crema idratante non unta e il risulato sulla pelle è ok (ho passato tutta la selleria)
Se trovi la seduta in gommapiuma informami dove, perchè dalle info ricevute, Alfa vende la seduta completa da avvitare....il prezzo è stratosferico
Sono stato da aziende che restaurano e costruiscono interni auto e la cifra varia dai 50 a 80 eu+iva. per il volante invece la spesa è pari a 90 eu, ma lo vogliono smontatto (problema da poco).
La seduta lato passeggero è stato sufficente bagnarla bene bene per poi asciugarla, sempre con un phon potente (và bene quello x vernici se fai MOLTA attenzione)
Per ciò che riguarda la ruggine, ho usato vernice a base di zinco
 
Anche io ho una Q2 e volevo solo dire che una volta pulendo la macchina mi sono accorto che la lamiera sotto il sedile era un po' arrugginita, ad un livello facilmente carteggiabile e verniciabile... conviene smontare il sedile e sistemare? Per la ruggine interna al sedile può essere che magari sei andato a fare il bagno con la macchina e sei salito con i vestiti inumiditi :ka)
 
soldatino":2lepwqon ha detto:
vi faccio a tutti voi i complimenti per la manualità che avete :worship)

Infatti non è facile smontare una seduta bisogna avere una manualità abbastanza spiccata.

Anche io vorrei cambiare la Gommapiuma o Imbottitura e mi chiedo se mi conviene prendere l'originale della seduta anteriore che costa 100 euro circa però mi pare di capire che è un materiale che costa a prescindere. :)
 
Top