Sedili Stoffa o Sedili Pelle ??

°maCHo°":p99qvx4u ha detto:
cmq vero l'alfatex (ho i fianchetti porte) è molto resistente nell'usura :nod)
ciao Lud
non ho capito.. poggi il sedere sui fianchetti porte tu? :scratch)

io ho l'alfatex beige, va benissimo però trovassi quelli biscotto sarebbe dura resistere più che altro per provarli, che siano proprio meglio non lo so(scivolosi e sensibili alla temp esterna)..io invece dico che misto pelle alfatex(CNC) sarebbero il top, li trovo anche più belli esteticamente dei rispettivi pelle/alfatex integrali

mmm

file.php

questi li ho già visti...

belli... ma...

certo che senza qualche richiamo rosso sulle portiere mi sembrano piazzati li per caso... :scratch)

io ho fatto il contrario, da un interno alfatex della mia ex 147 restyling sono passato a un interno in pelle di una 147 prima serie..
perchè l'interno di una vecchia 147? vi spiego i motivi:
osservate i poggiatesta, a me non piacciono quelli restyling con quella "lingua" che scende fino allo schienale, lo trovo molto scomodo
la seduta ha una trama a "cannelloni" e nella restyling sono solo 3 al centro, ritengo siano molto più belli quelli più vecchi
ultima cosa, molto soggettiva: io trovo che i sedili restyling siano più scomodi!

se qualcuno vuole il mio vecchio interno alfatex ce l'ho ancora e non so che farmene :lol:

anche secondo me quelli della serie 0 sono i migliori, e i poggiatesta posteriori danno fastidio.
IMHO cmq secondo me l'ideale sarebbe pelle più alfatex, diciamo alfatex solo nei punti dove si suda maggiormente.
Come fanno tutte le altre case. La pelle fa sudare, è innegabile.

PS: sul colore rosso (o anche sul biscotto), IMHO è molto soggettiva la cosa. a me personalmente non piacciono perché li reputo vistosi e pacchiani...
quando ho preso la :inocchio) ne stavo valutando anche un'altra uguale, ma era nera come la mia ma con i sedili in pelle bianca.
Non l'ho presa perché non mi piaceva, troppo stacco, mi ricorda quelle scarpe americane nere con la ghetta bianca...
infatti ho preso l'altra che è nera con sedili pelle nera.
Molto più elegante IMHO, ma è questione di gusti personali.

si ma dovete contare anche il fatto che comunque i poggiatesta posteriori della serie 0(come anche della restyling)non si abbassano,ed occupano molta visuale dietro rispetto ai poggiatesta della restyling...

vero, ma provali da passeggero, salendo tu dietro.
io ogni volta che salgo su qualche macchina così dei miei colleghi, tiro un porco... se non li sposti mal di schiena assicurato.
poi ok, come visibilità niente da dire, ma non sono certo comodi.

am78_ud":3av2rbrk ha detto:
io ogni volta che salgo su qualche macchina così dei miei colleghi, tiro un porco... se non li sposti mal di schiena assicurato.

concordo, li tenevo sempre alzati per evitare porconi da parte dei miei passeggeri.. per questo preferisco i poggiatesta della serie 0, sono anche più belli da vedere.
consiglio nuovamente di tenere l'interno originale e ti vorrei dire che sono anche di ottima qualità.. quelli della mia bmw sono delicatissimi... la seduta del sedile conducente dopo 3 anni di vita è già consumata.. è un difetto noto purtroppo!
infatti i sedili sono proprio una cosa che rimpiango della nasona.. erano anche più avvolgenti

nitrous":1v2lbvk5 ha detto:
am78_ud":1v2lbvk5 ha detto:

concordo, li tenevo sempre alzati per evitare porconi da parte dei miei passeggeri.. per questo preferisco i poggiatesta della serie 0, sono anche più belli da vedere.
vi approvo! :spin)

Concordo pienamente sui sedili serie0. Cmq mi avete convinto mi tengo i sedili in pelle serie0 blunotte :elio)

nitrous":1nyrdqye ha detto:
consiglio nuovamente di tenere l'interno originale e ti vorrei dire che sono anche di ottima qualità.. quelli della mia bmw sono delicatissimi... la seduta del sedile conducente dopo 3 anni di vita è già consumata..
oddio cosa scateni se qualcuno legge questo commento :eek:hmamma) :eek:hmamma)

:lol2) :lol2) :bravo)

io posseggo una serie 0 e ho i sedili in pelle grigia , su macchina nera e stanno molto bene . il più grande pregio ? con una spugna e un pò di detersivo delicato li fai tornare nuovi in 10 minuti . provate a farlo con quelli in stoffa ....... . però anche quella di autoren non è niente male con i sedili rossi . ma quelli color ghiaccio per me hanno una marcia in più : donano un' eleganza impareggiabile . se poi l' interno è rifinito con accessori rossi come la mia ( volante , cuffia cambio-freno a mano , tappetini ) , è il top .

ho trovato dei sedili in pelle beige per 3p restyling come nuovi con pannelli e bracciolo in demolizione solo che vuole 400€...ora non so se prenderli o no, io ho l'alfatex originale beige in perfetto stato..
il mio dubbio è anche oltre al prezzo per il fatto che in inverno sono gelidi in estate roventi e secondo me sono un po' scivolosi...
hanno il vantaggio che si puliscono in un lampo e forse sono ancora più eleganti..
che mi consigliate di fare???? grazie

uno_rap":owjpu9ro ha detto:
ho trovato dei sedili in pelle beige per 3p restyling come nuovi con pannelli e bracciolo in demolizione solo che vuole 400€...ora non so se prenderli o no, io ho l'alfatex originale beige in perfetto stato..
il mio dubbio è anche oltre al prezzo per il fatto che in inverno sono gelidi in estate roventi e secondo me sono un po' scivolosi...
hanno il vantaggio che si puliscono in un lampo e forse sono ancora più eleganti..
che mi consigliate di fare???? grazie

io avevo pagato 300 euro solo i sedili in pelle nera! ho lasciato pannelli e bracciolo in alfatex nero... non stava neanche male..
400 euro per tutto l'interno va bene, ma i sedili sono in buono stato? sono quelli in pelle traforata? hanno la regolazione lombare?
la macchina che ho adesso ha i sedili in pelle beige, però sono riscaldati! d'inverno non si soffre per niente.
d'estate... beh la carrozzeria è nera.. si cuoce ugualmente :D
sono più scivolosi dei sedili in tessuto, ma quelli della 147 sono molto contenitivi, non avrai problemi

mmm la regolazione mi pare non ci sia sai?
non sono riscaldati sono sicuro :( ecco fossero riscaldati sarebbe meglio..
sono bellissimi anche come imbottitura l'auto è incidentata ma era tenuta bene niente da dire..
per traforata che intendi?