Sedili Stoffa o Sedili Pelle ??

fefè01

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2011
276
2
16
35
Rho
ciao ragazzi, un consiglio ho questi sedili in pelle della serie 0 montati da parecchio
img0125qk.jpg

ho trovato un occasione e scambierei i miei per questi
29102011276e.jpg

che ne pensate???

Contrario, la pelle imho è tutta un'altra cosa, anche se dimostrasse i segni del tempo puoi tentare di ammorbidirla con l'apposita crema :nod)

con quello che li fanno pagare su qualsiasi auto i sedili in pelle, tu li hai e li cambi con dei sedili in tessuto? mi auguro che i tuoi siano distrutti per fare cio....

a mio avviso i pro dei sedili in pelle sono:

- facilità di pulizia
- estetica
- fascino

i contro:
- rischio graffi
- ti geli il sedere di inverno appena monti in auto, e talvolta te lo scotti d'estate se ci picchiava il sole.

neutrale:
- usura generale, si usurano in taluni punti, ma ho visto sedili in tessuto con usure da sali/scendi molto peggiori

responso:
tieni quelli in pelle, salvo che non sia uno scambio alla pari risparmi pure

ma vuoi metterci i sedili della vecchia bravo? :lol2) :lol2)

contrario anche io, potresti fare un pensiero tra pelle-alfatex ma lascerei la sostituzione pelle-stoffa

Ciao

Personalmente, trovo che una volta provata la "pelle" non si torni indietro, anche se difficilmente acquisterei i sedili in "pelle" di serie.

Dall'ultima esperienza avuta, penso sia meglio rivolgersi ad un professionista per un rivestimento della stoffa (scegli la qualità, comunque migliore; scegli i colori; gli abbinamenti ecc.).

Ludutrus":217ot81b ha detto:
potresti fare un pensiero tra pelle-alfatex
peggio !! :nod) :nod) sulla 04 ho i sedili pelle come Fè , mentre sulla CNC pelle ai lati e alcantara al centro (è simile all' alfatex)...mi sono trovato malissimo con quest'ultimi :KO)
pelle :OK)

esteticamente pelle, non ci piove.
Sul lato pratico però... forse una cosa come la giulietta... parti in pelle con parti in tessuto.
D'estate sulla pelle devo per forza metterci sopra un orrendo coprisedile, altrimenti mi ritrovo nel giro di 1 minuto con i pantaloni bagnati...
Certo però non farei mai il passaggio inverso di tornare al tessuto, questo no.

io non ho mai avuto sto problema o impressione della pelle che appiccica scalda cosi tanto con temp elevate fuori :ka)
anzi si raffredda molto bene col climatizzatore come superfice , al contrario del'alcantara velluto ..
tessuto non sò ..
poi come pulizia pelle :OK)

°maCHo°":161dq3t0 ha detto:
io non ho mai avuto sto problema o impressione della pelle che appiccica scalda cosi tanto con temp elevate fuori :ka)
io sì... ok che magari lasciando la macchina (nera) al sole tutto il giorno con 38 gradi fuori, e sedendomici subito...
hai voglia col clima a raffreddare i sedili.

cmq non tornerei al tessuto per nulla al mondo :D

°maCHo°":3kxdxrg0 ha detto:
Ludutrus":3kxdxrg0 ha detto:
peggio !! :nod) :nod) sulla 04 ho i sedili pelle come Fè , mentre sulla CNC pelle ai lati e alcantara al centro (è simile all' alfatex)...mi sono trovato malissimo con quest'ultimi :KO)
io con alfatex integrale mi ci trovo benissimo, non si scivola come sulla pelle, è ottima al tatto, più facile da pulire della stoffa, di buon impatto estetico, gradevole appena entri di inverno e senza opprimerti di caldo e sudore d'estate ed ha anche un'ottima resistenza all'usura..

Ludutrus":2wcp1mik ha detto:
°maCHo°":2wcp1mik ha detto:
Ludutrus":2wcp1mik ha detto:
io con alfatex integrale mi ci trovo benissimo, non si scivola come sulla pelle,
ecco a mè piace scivolare :asd) .. quando salgo o nella guida sulla cnc mi inchioda li dove sono senza possibilità di aggiustarsi , mi sento incollato .
cmq vero l'alfatex (ho i fianchetti porte) è molto resistente nell'usura :nod)
ciao Lud

Ma che biscotto e biscotto colazione l'ho gia fatta! Mi sono deciso ira cerco qlcn con cui scambiare i miei sedili con quelli rossi in pelle ovviamente.