sedili sportivi

panz72

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
58
0
6
vicenza
ciao a tutti raga ,

volevo montare sulla mia nasona (1.6 120 cv TI) dei sedili sportivi stradali tipo corsa al posto degli originali TI . :elio)

ma ho il problema che questi ultimi hanno l'airbag quindi se vado a toglierli mi si accende la spia sul quadro strumenti e di conseguenza si disattivano anche tutti gli altri airbag . :sic)

sapete dirmi se si puo' bypassare questo problema in modo da far funzionare tutti gli altri anche senza i sedili originali ? :confusbig)

in alfa non mi hanno saputo dare risposta o almeno forse non hanno voluto .. boh :evil:

grazie a tutti
 
non ci sono questi sedili con airbag? :D

cmq hai controllato se poi non sei fuorilegge?
mi pare ad esempio che non è legale cambiare lo sterzo con uno senza airbag....non so se vale solo per quello.....o magari è cambiata anke la legge, informati :)
 
I sedili che voglio montare sono sempre reclinabili e ribaltabili , quindi non ci dovrebbero essere problemi in tal senso , poi per il discorso aribag non so ...ma come ripeto se non risolvo il problema detto prima non se ne fa niente , mi tengo i miei anche perche' non sono brutti anzi e' solo che sto cercando di renderla ancora piu' particolare , infatti l'intenzione e' quella di farli rivestire in pelle come gli l'originali .
 
Premettendo che i tuoi son bellissimi io non cambierei sia per un discorso di noi con la legge sia perchè l'idea di togliere l'airbag e quindi di fare un passio indietro in fattore sicurezza non mi attira proprio.... :tiè)
 
per me invece gli altri nn capiscono nulla...cambiali assolutamente fanno schifo i tuoi sedili...
anzi, ti aiuto a liberartene ritirandoteli io gratis :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
consiglio disinteressato il mio.... :lingua) :lingua) :lingua)
 
Rickyfer":4ujofqec ha detto:
per me invece gli altri nn capiscono nulla...cambiali assolutamente fanno schifo i tuoi sedili...
anzi, ti aiuto a liberartene ritirandoteli io gratis :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
consiglio disinteressato il mio.... :lingua) :lingua) :lingua)

Mettiti in lista a bello... :lol21)

:D :D :D
 
Vespa 2":wsf5pnkc ha detto:
economo29":wsf5pnkc ha detto:
ti togli i TI ma sei pazzo ?

I TI sono i migliori sedili in assoluto..IMHO.. :OK)


...secondo me fai una pazzia...
1. ...sono stupendi...
2. ...avresti il problema da non sottovalutare dell'assenza degli air bags...che, credimi, sono utilissimi per l'incolumità degli occupanti i sedili;
3. ...perderesti in confort...
4. ...non sarebbero omologati ed avresti problemi ad eventuali controlli delle FF.PP.
5. ...non sarebbero "ribaltabili"... :elio)
 
IVAN":1n6w37rs ha detto:
Vespa 2":1n6w37rs ha detto:
economo29":1n6w37rs ha detto:
ti togli i TI ma sei pazzo ?

I TI sono i migliori sedili in assoluto..IMHO.. :OK)


...secondo me fai una pazzia...
1. ...sono stupendi...
2. ...avresti il problema da non sottovalutare dell'assenza degli air bags...che, credimi, sono utilissimi per l'incolumità degli occupanti i sedili;
3. ...perderesti in confort...
4. ...non sarebbero omologati ed avresti problemi ad eventuali controlli delle FF.PP.
5. ...non sarebbero "ribaltabili"... :elio)

Ma davvero sostituendo dei sedili originali con altri..Non si sarebbe nella legge?
Ma per quale motivo?

Sul libretto non è riportato nulla a riguardo..

Spiega, spiega Ivan.. :OK)
 
Si buttali via quei brutti sedili, però fai una croce sul cassonetto che poi passo io :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Avvoltoio-e-sciacallo_jpg.jpg
 
Top