sedili sparco su 147 restyling

ratatuia":200wx0gg ha detto:
questi sono i torino 2, forse non sono esattamente questi

torino_big.jpg

azz, per essere belli sono belli però!!!

fab147":rnpmxdbw ha detto:
ratatuia":rnpmxdbw ha detto:
questi sono i torino 2, forse non sono esattamente questi

Ah,però! :love)
E non sono omologati per uso stradale? Come mai?

il sedile sarà anche omologato in sè, non lo puoi montare su un'auto che circola su strada pubblica a meno di passare un collaudo e trascrivere la modifica sul libretto.
Tutte le parti dell'auto devono essere quelle riportate nella fiche di omologazione che il costruttore consegna alla motorizzazione, i sedili poi, come le cinture, fanno parte dei sistemi di sicurezza e quindi li puoi toccare ancora meno.

:ciao)

Piano piano piano...la sparco fa diversi tipi di sedili e alcuni sono omologabilissimi per uso stradale...basta far trascrivere dalla motorizzazione l'omologazione sul libretto (come per tutte le modifiche). Purtroppo credo che rompano un pò le scatole per il discorso air-bag.

Riassumendo: sono tranquillamente omologabili su auto senza air-bag laterali ma devi lasciare qualche mancia extra per farteli omologare su un'auto che dovrebbe montare gli air-bag laterali. Come del resto per tutte le altre cose qui in italia :KO) ...

147 Evo":1dzfyuco ha detto:
Riassumendo: sono tranquillamente omologabili su auto senza air-bag laterali ma devi lasciare qualche mancia extra per farteli omologare su un'auto che dovrebbe montare gli air-bag laterali. Come del resto per tutte le altre cose qui in italia :KO) ...

questo si chiama tangente --> e a casa mia questo significa che NON sono omologabili....

Giakomino, scommetti che se mio padre fosse direttore della motorizzazione io girerei coi cerchi da 20 e con le cinture a 5 punte? Tutto è possibile in Italia :ka) .

Ovviamente in Germania fanno si che tutto sia possibile utilizzando le vie legali...qui no e finchè non lo capiranno ci saranno tangenti e cose simili...che ci vuoi fare :shrug03) ?

P.S. non credere che a me piacciano questi sistemi :nono) ...