Sedili rovinati, come funzionano i ricambi della casa? ALternative?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, i sedili in pelle nera della mia nasona sono perfetti, unica zona rovinata è la seduta lato guidatore e soprattutto il fianchetto sinistro, quello destro, e tutto il resto è ancora perfetto. Mi cheidevo, i ricambi di alfa, da sostituire necessitano comunque di un tappezziere per essere montati giusto? SOno stato proprio settimana scorsa da un grosso tappezziere per rifare i fianchetti delle porte e le maniglie, il quale mi ha detto di aver usato pelle nera e non antracite come quella originale per le porte (la differenza non si vede), quindi in pratica se volessi non comprare il ricambio alfa il tappezziere non avrebbe la stessa pelle nemmeno ordinandola?

il fatto che venga un lavoro fatto bene non ci piove, ma se metto una pelle diversa sulle portiere non si nota, ma se lo faccio su un sedile, non vorrei che si vedesse tantissimo! ma è una pelle così difficile da trovare?

white.oleander":a6jqkc5r ha detto:
il fatto che venga un lavoro fatto bene non ci piove, ma se metto una pelle diversa sulle portiere non si nota, ma se lo faccio su un sedile, non vorrei che si vedesse tantissimo! ma è una pelle così difficile da trovare?

Icosti dei ricambi sedile originali sono da spararsi, credo che l'unica soluzione sia il tappezziere ma non ti preoccupare che le pelli si trovano (e ce l'hanno)sempre uguali, anche perchè non credere sono pelli molto standard :OK)

Bruno147":yiilk1zv ha detto:
e se un povero possessore di ALFATEX volesse sostituire il rivestimento del sedile guidatore? Quel tessuto è specifico Alfa oppure con l'Alcantara standard non si noterebbe la differenza?

Io credo che un tappezziere che abbia un minimo di "smercio" può trovare qualsiasi tessuto...certo l'alfatex nell specifico è più difficile trovarlo, cmq si può trovare qualsiasi tipo di tessuto o al massimo qualcosa di molto ma molto simile :OK)

MarcoOk":lcs9htqa ha detto:
Bruno147":lcs9htqa ha detto:
e se un povero possessore di ALFATEX volesse sostituire il rivestimento del sedile guidatore? Quel tessuto è specifico Alfa oppure con l'Alcantara standard non si noterebbe la differenza?

Io credo che un tappezziere che abbia un minimo di "smercio" può trovare qualsiasi tessuto...certo l'alfatex nell specifico è più difficile trovarlo, cmq si può trovare qualsiasi tipo di tessuto o al massimo qualcosa di molto ma molto simile :OK)

lo schema delle cuciture ed i disegni a "cannelloni" potrebbero essere un bel problema oltre che alla tinta beige?

Bruno147":2mm38592 ha detto:
MarcoOk":2mm38592 ha detto:
Bruno147":2mm38592 ha detto:

lo schema delle cuciture ed i disegni a "cannelloni" potrebbero essere un bel problema oltre che alla tinta beige?

Se non ce l'hanno i tappezzieri le macchine da cucire che fanno ogni tipo di cuciture chi ce l'ha??? Certo devi andare da qualcuno grande non il calzolaio sotto casa! :OK)

MarcoOk":7ws2o4ph ha detto:
Bruno147":7ws2o4ph ha detto:
MarcoOk":7ws2o4ph ha detto:
Bruno147":7ws2o4ph ha detto:

Se non ce l'hanno i tappezzieri le macchine da cucire che fanno ogni tipo di cuciture chi ce l'ha??? Certo devi andare da qualcuno grande non il calzolaio sotto casa! :OK)

grazie :nod)

immagino che qui ad Aosta non sappiano nemmeno che i sedili delle auto sono confezionatili in tappezzeria :asd)

mi informerò :OK)

Sono satto in un grosso tappezziere, molto grosso, il piu grande della zona, dice che la pelle nera della nasona è antracite e lui non la ha! Per i fianchetti ne ha usata una simile ma sui sedili si vedrebbe. Dice che inevitabilmente occorre ordinare le stoffe originali alfa, o se la pelle non è crepata, si possono verniciare. Che ne dite?

white.oleander":1857ujt7 ha detto:

se trovo l'indirizzo

dell'azienda che fornisce le pelli originali te la mando

io quando feci i fianchetti contattai la ditta fornitrice

mi ricordo che era un ditta di torino
credo lear o qualcosa del genere , non ricordo

Traduzione(direttamente dal cervello del tappeziere)

white.oleander":10uqi4o1 ha detto:
Sono satto in un grosso tappezziere, molto grosso, il piu grande della zona, dice che la pelle nera della nasona è antracite e lui non la ha! Per i fianchetti ne ha usata una simile ma sui sedili si vedrebbe. Dice che inevitabilmente occorre ordinare le stoffe originali alfa, o se la pelle non è crepata, si possono verniciare. Che ne dite?

"Qui il gioco non vale la candela: se devo ordinare un rotolo di pelle intero per sto tizio, mi costa più il rotolo che il lavoro non mi conviene....mmm :scratch) fammi pensare......nei fianchetti li posso sbolognare quella simile così almeno quei pochi soldi glie li prendo..... :champion) "ecco cosa pensava il tappeziere mentre ti parlava... :asd) :asd)

Il fatto che ti abbia detto di andare da uno grosso è proprio per questo, perchè sicuramente la pelle che serve a te non ce l'hanno, ma essendo una pelle molto comune quella usata sulla 147 si trova benissimo solo che essendo cmq piccoli non comprano il rotolo per una persona sola....... :OK) Cmq se riesci a farti dire l'azienda che fornisce la pelle credo sia la soluzione migliore :OK)

Il fatto è che questo tappezziere è proprio di fronte alla cazzozzeria (ALfa Romeo sport), e sto tappezziere lavora all '80 % su alfa... insomma, dentro l'altro giorno aveva 4 159 e 3 brera!

white.oleander":2h9plgbe ha detto:
Il fatto è che questo tappezziere è proprio di fronte alla cazzozzeria (ALfa Romeo sport), e sto tappezziere lavora all '80 % su alfa... insomma, dentro l'altro giorno aveva 4 159 e 3 brera!

Allora mi sembra strano...perchè io ho un amico tappeziere con cui ci lavoravo e mi spiegò proprio questa cosa che ti ho scritto sopra....infatti volendo si trova pure l'alcantara!!!

Adesso complico un po il discorso... :elio)

E se io, possessore di sedili in alfatex beige, volessi mettere la pelle su tutti i sedili?? Dite che è folle?? Nessuno lo ha mai fatto oltre ai vari tuner con improbabili colorazioni fluorescenti?? :confusbig)

:kerstsmi)

Gano49":1k9hdozk ha detto:
Adesso complico un po il discorso... :elio)

E se io, possessore di sedili in alfatex beige, volessi mettere la pelle su tutti i sedili?? Dite che è folle?? Nessuno lo ha mai fatto oltre ai vari tuner con improbabili colorazioni fluorescenti?? :confusbig)

:kerstsmi)

sto discorso mi interessa :sarcastic) :sarcastic)

cmq penso che costi meno prendere sedili e divano da un demolitore